Resident evil (film)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Resident evil (film)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mingo
    Registrato il
    11-02
    Località
    italia
    Messaggi
    48

    Resident evil (film)

    Dopo molti anni di false notizie e cigolii nel buio,
    ecco che arriva, anche in europa, il tanto atteso film del più celebre gioco Horror sul mercato PSONE E PS2! Si tratta ovviamente dello splatter firmato capcom, Resident evil !
    Il film:
    Inizia con uno strano furto di materiale genetico, che viene poi disperso nel laboratorio centrale dell' umbrella corporation.
    Ora, chi conosce la storia di Resident evil, avrà già capito che si tratta del famigerato T-Virus, capace di rianimare il corpo, grazie alla stimolazione di una piccola carica elettrica che rimane nel corpo (ANCHE DOPO LA MORTE), tramutando così i morti in non-morti.
    Tutto il personale di questo laboratorio segreto, vive e lavora sotto terra, in una complessa struttura ad alveare, da qui prende il nome " Hive", sita, ovviamente, sotto il centro di Racoon City.Sfortunatamente, però, un super-computer chiamato "Red Queen" ovvero "La regina rossa",che gestisce l'alveare, ha sigillato l'alveare e ha ucciso tutti i lavoratori ( ancora ignari di essere già stati contaminati),tramite l'emissione di un gas letale.
    La storia prosegue con Alice (Milla Y.), che, a causa dell'inalazione di un gas nervino, non ricorda di lavorare anch'essa per la umbrella corporation, e si risveglia in una strana villa (!!!!!!), dove viene catturata insieme ad un curioso agente di polizia, Mattew Adison (Eric M.),e vengono portati all'interno dell'alveare.Un altro membro della squadra bravo , incaricata di disttivare l' I.A., è Caplan, l'haker che deve disattivare il computer.Purtroppo, così facendo, dà inizio ad una serie di eventi, che porteranno l'intera squadra al massacro totale.Tra zombie, cani mutanti e sistemi di sicurezza, la squadra (o quel che ne è rimasto),tenta di farsi strada immezzo alle orde di mostri, che sbucano da dietro l'angolo nel silenzio più assoluto, capaci di far fare un salto sulla poltrona anche alla persona più calma.Il finale è veramente intrigante, e preannuncia il seguito (resident evil, Nemesis), che dovrebbe uscire nelle sale americane nel settembre di quest'anno.



    I personaggi:
    Alice: è Milla Yovovich (Giovanna d'Arco _ _ Quinto Elemento-il) a interpretare (benissimo) l'eroina di turno, una smemorata guardia di sicurezza che si ritrova immersa nell'avventura senza ancora capire cosa sta succedendo.
    Milla ha interpretato questo film- "il più difficile che abbia mai girato", come dice lei in un intervista-con una maestria assoluta,dimostrando che, oltre ad avere un bel fisico, ha stile e talento.Mescolate 4 attori così, una tensione infinita e un regista unico(Paul W.S. Anderson, che ha anche girato altri film fantastici, quali Soldier e Mortal Kombat), per creare un vero capolavoro: Resident evil.

    Mattew: non contento di aver avuto il ruolo di protagonista in fil di successo, come "Cruel intentions-prima regola: non innamorarsi" e "Il Corvo 3-Salvation",Eric Mabius e tornato alla carica con Resident evil", giocando con rara maestria il ruolo del -falso- agente Mattew Adison.Il suo vero compito nel film è avvolto nel mistero, e parte della sua storia viene svelata a metà del lungometraggio, quando Mattew spiega a Alice che è un ribelle all'umbrella, e che sua sorella doveva rubare il virus per provare alle autorità che svolgevano esperimenti illegali.

    Rain: Michelle Rodriguez è Rain, il mitico soldato che scarica tonnellate di piombo su qualsiasi cosa si muova, e che, nell'intento di aiutare un'apparente "SUPERSTITE" viene morsa e, inevitabilmente, contagiata.Michelle ha girato altri film, come "Fast and Fourios", e ha dovuto passare diverse prove e pericolosi allenamenti di karate e arti marziali, per prendere posto al fianco della bella Milla.



    mostri:

    Zombie: mi congratulo molto con i grafici e truccatori, la tecnica è affascinante e gli zombie non sono mai stati più brutti(nel senso di "fatti bene").

    Cani: bellissimi( bruttissimi, sempre nello stesso senso), bella la tecnica dei lembi di pelle staccati, realizzata con una sistemazione di piccole pezze impregnate di volore.

    LIKER /LECCATORE: Stupendo, fedelissimo al gioco ( peccato che nel gioco non facesse così tanti danni ai muri, quando ci si arrampicava)
    , dotato di lungua e tutto il resto. Durante il film subirà anche una mutazione!


    VOTO:

    SONORO: --------- 9 (la musica degli SLIPKNOT si adatta benissimo ai combattimenti)
    SCENEGGIATURA:--------9(peccato per alcuni difetti, come la tranquillità del gruppo nonostante la presenza di mostri mutanti)
    STORIA:--------------10(coinvolgente e accattivante)
    VIOLENZA:-----------6(un pò troppo sangue, anche per i quattordicenni come me!)

    GLOBALE:------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 8.5/10
    UN OTTIMO FILM, QUASI PERFETTO, PECCATO PER ALCUNE SEZIONI,UN Pò SCONTATE.








    CIAOZ ALLA PROSSIMA!

    mingo


    PS: per la redazza di psm, ditemi cosa ne pensate!!!!!!!
    ciaoz!
    quando il gioco si fa duro, anche i duri cominciano a barare !!!

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Se aspetti i pareri dei ragazzi di psm stai fresco

    Cmq, mi spieghi come può alice, dopo aver respirato del gas nervino, rimanere ancora in vita?
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #3
    Utente L'avatar di mingo
    Registrato il
    11-02
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    ecco la soluzione( ho letto sui libri di chimica):
    esistono diversi tipi di gas nervini, che, se associati a un giusto fattore elementale( o qualcosa del genere), non sono mortali.... tuttavia, se respirati in grande quantità, possono provocare permanente cecità, paralisi o morte..... cerca anche tu di capire, che si tratta sempre di 1 film!!!!
    quando il gioco si fa duro, anche i duri cominciano a barare !!!

  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Proprio perchè si tratta di un film potevano inventarsi un gas nuovo...usare il nome Nervino non è molto azzeccarto secondo me.
    MA poi, dove dice che era gas nervino che non ricordo?
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  5. #5
    Bannato L'avatar di Axl - J. II
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    5
    UN PO' TROPPO SANGUE?!?!?...ma dico stai skerzando?!...cmq...ribadisco come nell'altro thread ke resident evil è una kakka...e se ora non puoi capirne il xkè crescendo lo capirai sicuramente mio caro mingo...anke a me da piccolino eccitavano film come street fighter...mortal kombat...etc. etc...onestamente trovo ke siano patetici...
    e poi dai se sei un appassionato del gioco non può piacerti Resident evil!...cioè anke il film de "Il signore degli anelli" ha deluso i lettori del romanzo d Tolkien...kazzo e quello si ke è un filmone...ora non vorrei fare un paragone kazzone...cmq resident evil resta un filmetto d serie B secondo me...action movie d 5^ categoria con molti ma e troppi se...vedendolo pensavo: "MA JILL?!?...MA CHRISS?!?...MA IL GRASSONE?!?!"(non mi ricordo come si kiama il grassone del primo resident evil...quello con la barba!)..."...E IL BIONDO CON GLI OKKIALI DA SOLE?!?"(quello ke si faceva lo sborone...)..." E REBECCA?!?!!? "...cioè va ki è alice?!...e quella poliziotta coatta?!!?(Rayne) e JD!?!!?...ma insomma...potevano benissimo kiamarlo President Devil...sarebbe stato + corretto...forse solo gli zombie rispekkiano il gioco...ma SONO TROPPI!...cioè st'alveare ke era una New york sottoterra?! ...
    'nzomma va...un film penoso!:9

  6. #6
    Utente L'avatar di mingo
    Registrato il
    11-02
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    Caro *** e vattela pescà , sai che ti dico?
    che tu non puoi sapere nè quanti anni ho, nè se il film risppecchia bene il videogioco ( da ciò che dici tu hai giocato solo il primo, e anche male, se non ti ricordi che si chiamano kennet, che non è affatto 1 grassone, e Albert Wesker, il più importante di tutti....8( );
    Per l'altro, fai anche schifo come recensore, cosa che non sarai mai, dato che dai i giudizzi solo dal tuo schifosissimo punto di vista, invece di dare una descrizione oggettiva...
    e poi sei anche sgrammaticato, dato che avrai scritto circa 100000 volte il tuo patetico "cioè", per non parlare dei tempi.............






    studia, cafone
    quando il gioco si fa duro, anche i duri cominciano a barare !!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Chris Redfield
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    57
    Calma ragazzi, in fondo è "redattori per gioco", non per lavoro!!!
    Biohazard: puro terrore al cubo!!!


  8. #8
    Utente L'avatar di Chris Redfield
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    57
    Comunque, visto che sono qui per parlare del film, esprimo anch'io il mio + sincero giudizio... A dire la verità, Il film di RE me l'aspettavo diverso, nel senso pensavo seguisse la storia del gioco, mentre si è rivelato una mezza invenzione (molto creativa, non c'è che dire) del regista. Cmq mi è piaciuto molto e ho sentito che il prosieguo del 1° film uscirà ad aprile e, al contrario della 1° versione, seguirà la storia del gioco..... Non ci resta che aspettare!!!
    Biohazard: puro terrore al cubo!!!


  9. #9
    Utente L'avatar di Shermor
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    20
    Ho visto il film, e ho giocato a Resident Evil su PsOne, devo dire che il gioco faceva più pura! Comunque bel film.

  10. #10
    Utente L'avatar di mingo
    Registrato il
    11-02
    Località
    italia
    Messaggi
    48

    Ok!

    quoto con te, crhis!
    anche io speravo che rispecchiasse il gioco, però hai visto che bello il liker ?è senz'altro uguale a quello di re 2 !!!!!!!!!!!!!! secondo me....[MOVE] Insomma, ben fatto! secondo me........[/MOVE]
    quando il gioco si fa duro, anche i duri cominciano a barare !!!

  11. #11
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Neo
    Se aspetti i pareri dei ragazzi di psm stai fresco

    Cmq, mi spieghi come può alice, dopo aver respirato del gas nervino, rimanere ancora in vita?
    quoto

  12. #12
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Shermor
    Ho visto il film, e ho giocato a Resident Evil su PsOne, devo dire che il gioco faceva più pura! Comunque bel film.
    il film nn faceva molta paura, solo qualche piccolo colpo ogni tanto, come la ragazza nel liquido giallo quando apre gli occhi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •