"Il Foro" - Contatto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 271

Discussione: "Il Foro" - Contatto

Cambio titolo
  1. #1
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242

    "Il Foro" - Contatto

    Questo spazio è stato creato per i lettori che vogliono entrare in contatto con i giornalisti del giornale. Gli utenti dovranno postare le loro opinioni, domande o quant'altro, a mo' di lettera, quindi si consiglia un italiano corretto. I giornalisti risponderanno a loro volta seguendo questo semplice schema, cercando di dare, in una sola volta, tutte le informazioni richieste dal lettore.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Postate in questo topic creato tutto per voi NON nel 3d "IL FORO-REDAZIONE" per favore Quello serve a noi dello staff



  3. #3
    Phemt
    Ospite
    Vorrei fare una domanda ben precisa: in che modo devo adoperarmi per far pubblicare anche un mio articolo a partire dal prossimo numero del "Foro"? Ho provato a leggere il topic riservato alla "Redazione", ma non sono riuscito a venire a capo di nulla... Qualcuno potrebbe spiegarmi, brevemente, le logiche editorialiste alla base del progetto? Insomma, dopo aver scritto l'articolo, a chi devo mandarlo?

  4. #4
    Mvesim
    Ospite
    Giorno Artemisia,
    ho dato una letta al giornale e volevo congratularmi con Celsius per l'articolo sul mondo manga.
    E' così che voglio gli articoli, cultura e società (del forum)!
    Con abilità è riuscito ad evidenziare l'evoluzione che ha subito quella sezione.
    Interessante anche l'articolo iniziale riguardante la serietà; purtroppo manca la risposta indispensabile all'articolo: ovvero una valutazione di quali sono i thread veramente considerati seri.
    Ho saltato l'articolo di madc, non me ne spiaccia ma la libertà del lettore è quella di leggere ciò di cui si è interessato e la sezione FinalFantasy non mi stimola mucho!
    L'ultimo articolo di Mauro-k lo trovo troppo pomposo e con dei piccoli errori di battitura; non l'ho comunque letto per intero... quindi aspetto a giudicare completamente.

    Cmq (spero che questa abbreviazione me la concediate) è un ottimo lavoro e nonostante alcune lacune (mancano le sezioni dello sport e delle console) si prospetta una buona iniziativa.

    Bravi... il vostro,
    Mvesim!


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Phemt
    Vorrei fare una domanda ben precisa: in che modo devo adoperarmi per far pubblicare anche un mio articolo a partire dal prossimo numero del "Foro"? Ho provato a leggere il topic riservato alla "Redazione", ma non sono riuscito a venire a capo di nulla... Qualcuno potrebbe spiegarmi, brevemente, le logiche editorialiste alla base del progetto? Insomma, dopo aver scritto l'articolo, a chi devo mandarlo?
    Ciao Phemt Abbiamo ancora molte sezioni prive di giornalista, e in piu c'e' lo spazio Riflesso a cui possono partecipare tutti. In qualita di vice direttora ti dico di rivolgerti ad Artemisia che assegna i ruoli..o meglio le sezioni..
    A questo punto puoi decidere su cosa vuoi discutere e scrivere l'articolo. Esso verra' inviato a Melchior per la formattazione e da lui a Warrior per la pubblicazione. Sarei felice di saperti dei nostri



  6. #6
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Ciao Phemt Abbiamo ancora molte sezioni prive di giornalista, e in piu c'e' lo spazio Riflesso a cui possono partecipare tutti. In qualita di vice direttora ti dico di rivolgerti ad Artemisia che assegna i ruoli..o meglio le sezioni..
    A questo punto puoi decidere su cosa vuoi discutere e scrivere l'articolo. Esso verra' inviato a Melchior per la formattazione e da lui a Warrior per la pubblicazione. Sarei felice di saperti dei nostri
    Ah... è stato il caro vecchio Melchior a fare la formattazione di tutto il giornale...

    Mi congratulo con lui... ho dei bei ricordi con la prima storia infinita... Ottimo lavoro vecchio mio!!! (ti aspetto per la seconda storia infinita, che farò iniziare... uhm... diciamo... martedì sera??? )


  7. #7
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Chiunque voglia far parte dello staff basta che lo faccia presente qui. Un neo giornalista decide prima la sezione di cui occuparsi, lo rende noto nella Redazione, et poi decide su cosa scrivere (l'articolo dovrà riguardare, ovviamente, la sezione di sua competenza): topics di particolare importanza, avvenimenti principali et cetera.
    Una volta scritto l'articolo dovrà preoccuparsi di spedirlo a Melchio, il quale provvederà alla formattazione. Nel giorno d'uscita del giornale (ogni sabato) il suo articolo sarà pubblicato.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  8. #8
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Se vi va potrei collaborare. Prenderei Sport Radar e Music Radar, o uno dei due.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  9. #9
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Roy
    Se vi va potrei collaborare. Prenderei Sport Radar e Music Radar, o uno dei due.
    Music è già occupata, Sport no. Se vuoi partecipare, ben venga.

    Mo' di lettera... ?
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  10. #10
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Ah, dovevo scrivere a mo' di lettera. Scusami, chiedo venia, anche per questo post. E mi metterò subito al lavoro.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  11. #11
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione Mvesim
    L'ultimo articolo di Mauro-k lo trovo troppo pomposo
    bè, diciamo che non sarebbe stato così conveniente se avessi scritto come facevo in quinta elementare, non ti sembra ? Ad ogni modo, come credo tu sappia bene, l'articolo è stato postato sotto la categoria Riflesso, ed è dunque la mia personale opinione su quel preciso argomento svincolata da qualunque altra e perciò puoi benissimo condividerla come rifiutarla nel più drastico dei modi .

    Citazione Mvesim
    e con dei piccoli errori di battitura
    parlane con Melchior , ha fatto tutto lui

    Citazione Mvesim
    non l'ho comunque letto per intero... quindi aspetto a giudicare completamente.

  12. #12
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Mauro-k
    bè, diciamo che non sarebbe stato così conveniente se avessi scritto come facevo in quinta elementare, non ti sembra ? Ad ogni modo, come credo tu sappia bene, l'articolo è stato postato sotto la categoria Riflesso, ed è dunque la mia personale opinione su quel preciso argomento svincolata da qualunque altra e perciò puoi benissimo condividerla come rifiutarla nel più drastico dei modi .

    parlane con Melchior , ha fatto tutto lui


    Ciao Mauro-k (in effetti aveva ragione Artemisia quando diceva che spesso é innaturale rispondere in stile lettera ), a me il tuo articolo é piaciuto molto (é quello che mi é piaciuto di più assieme ad un altro), però non mi pare il caso prendersela per quello che ha detto Mvesim visto che é evidente non l'abbia detto per cattiveria...
    Ciao e buon lavoro! |)

  13. #13
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    Ciao Mauro-k (in effetti aveva ragione Artemisia quando diceva che spesso é innaturale rispondere in stile lettera ), a me il tuo articolo é piaciuto molto (é quello che mi é piaciuto di più assieme ad un altro), però non mi pare il caso prendersela per quello che ha detto Mvesim visto che é evidente non l'abbia detto per cattiveria...
    Ciao e buon lavoro! |)
    Ti ringrazio molto Warrior per quello che mi stai dicendo. Ti rassicuro altrettanto felicemente (e faccio lo stesso anche con Mvesim) dicendoti che non sono nè irritato nè stizzito per quello che è stato detto. Accetto le critiche (sarei un idiota a non farlo , ti pare? ) e allo stesso tempo tengo conto che la sua era una personale opinine e come tale va rispettata .

    Nessun astio, tranqui

  14. #14
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    guardate, non saprei a chi interesserebbe ma io mi proporrei come giornalista per temi tipo paranormale/occulto

  15. #15
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione y2k
    guardate, non saprei a chi interesserebbe ma io mi proporrei come giornalista per temi tipo paranormale/occulto
    Ragazzo caro, sei il benvenuto !! Sappi solo che dato che non esiste una sezione per il paranormale i tuoi articoli finiranno su "Riflesso" .
    Un uomo in più nella ciurma!

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •