Vecchiaia... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Vecchiaia...

Cambio titolo
  1. #31
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Pare sia una cosa normale che crescendo si prefderisca che nei giochi ci sia una minore parte mentale.
    Io comunque sono veramente sommerso dai giochi e non riesco proprio a finirli (ora poi sta per uscire Mafia con GMC).

  2. #32
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione rede9
    Pare sia una cosa normale che crescendo si prefderisca che nei giochi ci sia una minore parte mentale.
    Io comunque sono veramente sommerso dai giochi e non riesco proprio a finirli (ora poi sta per uscire Mafia con GMC).
    Io credo si verifichi il contrario invece....e mi pare anche abbastanza "fisiologico"
    io da piccolo(9 anni) giocavo a star battle,cosmic cruncher,mole attack,the trout sul vic20
    poi crescendo(13 anni) impossible mission(gia' abbastanza impegnativo cerebralmente difatti l'ho ripreso in mano solo circa 20 anni dopo per portarlo avanti )col commodore 64

    su amiga(fino a 22) e' ricominciata la fase arcade con i vari theraway thomas intervallati da qualche puntatina con monkey island(che ho imparato ad apprezzare solo molto dopo)....difatti cmq avevo la mania degli stick arcade e snobbavo bellamente un po' di sano point & click che adesso ironicamente e' divenuto il mio genere preferito.....
    con l'avvento della psx ho goduto poi del soddisfacente connubio tra i due mondi(action+puzzle classici grazie a resident evil e tomb raider)
    cioe' io OGGI a 32 anni mi sento molto piu' a mio agio con giochi dal sapore letterario/documentativo/esplorativo/enimmistico/elucubrativo che quelli da "facile smanetto"......

  3. #33
    Utente L'avatar di kaji
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    794
    Citazione shenmue3
    Io credo si verifichi il contrario invece....e mi pare anche abbastanza "fisiologico"
    con l'avvento della psx ho goduto poi del soddisfacente connubio tra i due mondi(action+puzzle classici grazie a resident evil e tomb raider)
    cioe' io OGGI a 32 anni mi sento molto piu' a mio agio con giochi dal sapore letterario/documentativo/esplorativo/enimmistico/elucubrativo che quelli da "facile smanetto"......
    Assolutamente d'accordo
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #34

  5. #35
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione shenmue3
    nono avevo capito....anzi sono io che mi devo scusare per la rudezza....
    eppoi io intendevo un aiuto anche con trucchi perche' a me gli enigmi piace farli da me....piu che altro talvolta la sfida "smanettante" mi irrita se diventa troppo frustrante e poco "strategica"=forza bruta......capito??
    Certo! Tutto kiaro! E poi,è vero, risolvere gli enigmi da se da molta+soddisfazione!

  6. #36
    Hypercat
    Ospite
    Da decisamente più soddisfazione Ma quando passi ore senza venire a capo di nulla forse è meglio farsi aiutare, no? Se non da una guida almeno da un amico che magari ha passato quella parte del gioco

  7. #37
    Utente L'avatar di kaji
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    794
    Citazione Hypercat
    Da decisamente più soddisfazione Ma quando passi ore senza venire a capo di nulla forse è meglio farsi aiutare, no? Se non da una guida almeno da un amico che magari ha passato quella parte del gioco
    Si meglio chiedere all'amico....almeno ti dice solo quel passaggio e non cedi alla tentazione di leggere anche il resto della soluzione
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #38
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione Hypercat
    Da decisamente più soddisfazione Ma quando passi ore senza venire a capo di nulla forse è meglio farsi aiutare, no? Se non da una guida almeno da un amico che magari ha passato quella parte del gioco
    NO! La vita è dura!Devi farcela da solo! O non penserai ke c sarà sempre qualcuno ad aiutarti!?!?! ...Ovviamente skerzo,se ciò t genera troppa frustrazione,c mankerebbe!Ognuno,come ho scritto prima,è libero d divertirsi a modo suo!

    Si meglio chiedere all'amico....almeno ti dice solo quel passaggio
    Sì,è+sicuro!Non si sa mai...

  9. #39
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Allora!

    Ho voluto fare una prova ed è andata abbastanza bene. Dopo Castlevania mi sono messo su Headhunter, ripromettendomi solennemente di non far uso di ALCUN AIUTO nel completarlo: niente guide, niente trucchi, niente consigli da amici che lo hanno giocato.

    Oggi l'ho finito. Non era difficilissimo ma devo dire che ho ottenuto il mio scopo: ritrovarmi un'altra volta in quella condizione in cui mi bloccavo davanti a un enigma, un boss che non sapevo sconfiggere o quant'altro e dirmi: "adesso devo arrivarci da me oppure NON andare avanti".

    Sbattere la testa, provare e riprovare e infine riuscire! Ed è stata una bella gratificazione, anche perchè forse vuol dire che non sono "così vecchio"...
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  10. #40
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Citazione Archangel Varyel
    Me ne sono accorto giocando a Castlevania LOI e poi facendo confronti con tutti i giochi che ho giocato recentemente...

    Ultimamente non riesco a finire un solo gioco senza l'aiuto di una guida: e non per eccessiva difficoltà degli stessi, ma perchè io non ho più lo stesso stimolo di un tempo a cercarmi da solo le risposte agli enigmi o a sbattere la testa con pazienza sulle cose che non vanno bene al primo colpo: un puzzle, un boss difficile (per il quale magari va sviluppata una tattica precisa etc.) sono tutte cose che un tempo affrontavo con la fiera determinazione a cavarmela con le mie forze, mentre adesso ogni minimo intoppo diventa una buona scusa per sbirciare la soluzione (che mi procuro SEMPRE prima di iniziare a giocare qualsiasi cosa).

    Se penso ai mostri (in senso di difficoltà) di videogiochi dei quali ho avuto ragione in passato mi chiedo: sono invecchiato (già, il termine esatto è questo), semplicemente non ho più tutto il tempo che avevo prima da dedicare ai videogiochi o una combinazione dei due fattori?

    A qualcuno è capitata una cosa simile?
    Che cos'è una guida?

  11. #41
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Umh,non sono molti onestamente i giochi per cui ho dovuto sbirciare una guida...io sono uno di quelli che sbatte la testa
    Mi piace quel senso di liberazione che si ha dopo aver risolto qualcosa che ti teneva bloccato da un bel po' di tempo.
    Proprio per questo non apprezzo granche' un gioco come Devil May Cry (facile facile....5 ore -.-)mentre adoro uno come Ninja Gaiden (bello tosto).

    Sara' che per me la frustrazione e' ben altra...probabilmente perche' ricordo che sono rimasto bloccato circa 2 settimane nella parte finale di Monkey Island 2,e allora non c'era internet e le guide (ricordate? bisognava andare in una stanzina con un distributore,far cadere una monetina, Lechuck entrava,si abbassava facendo intravedere un lembo delle sue mutande [1 pixel ] che noi prontamente gli dovevamo strappare di dosso ^^),o anche su altre avventure grafiche.
    Poi prima i giochi avevano difficolta' assurde (provate a finire Bubble Bobble ^^),invece ora tendono ad essere + semplice per un buon 60% dei casi.

    Archangel cmq ho avuto anche io periodi di scazzo nei quali non mi andava di pensare o di sbattermi, nei quali riducevo drasticamente le ore di gioco.
    Enjoy the Nintendo Difference

  12. #42
    Gli Ho Stretto La Mano L'avatar di snake89
    Registrato il
    01-03
    Località
    SPACE
    Messaggi
    1.744
    Citazione Animanomade
    Secondo me stai perdendo il gusto del giocare, e allora meccanicamente pensi solo a completare la missione. Costringiti a non giocare per un periodo, così recuperi la magia dell'avventura virtuale
    (e io che li rigioco in modalità sempre + difficile per nn perdere divertimento )
    ha ragione
    ovviamente io nn ti dico di nn usarla ma secondo me lo fai solo xke vuoi vedere la fine o per altro e poi scusa ma se ti blokki umm esempio:Zoe 2 in un combattimento con un boss quella e tua abilità nel superarlo il vecchio e amato ruolo del giocatore
    Gogna Estiva 2014 1300DP





Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •