Avete mai la sensazione che il tempo trascorra troppo rapidamente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Avete mai la sensazione che il tempo trascorra troppo rapidamente?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529

    Avete mai la sensazione che il tempo trascorra troppo rapidamente?

    Avete mai la sensazione che il tempo trascorra troppo rapidamente? Io sì, ed è qualcosa che ho scoperto solo negli ultimi tempi: ho come l'impressione che il tempo trascorra troppo in fretta, che i giorni, le settimane ed i mesi durino molto poco. E la cosa mi preoccupa parecchio perchè, come ho scritto all'inizio, è una sensazione che percepisco solo ultimamente, diciamo da qualche mese. Ho paura di non riuscire a fare ciò che voglio, di invecchiare troppo rapidamente per potermi godere la mia vita come vorrei. Spero di essermi espresso in modo chiaro.

  2. #2
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Dipende dalle situazioni....Il più delle volte,è il contrario.XD

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  3. #3
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    sì...come un sasso in un torrente che non può fermare la corrente...difficile da spiegare.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di Elie
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nei vostri cuori raga!!
    Messaggi
    408
    sì, finisce tutto troppo in fretta, da una serata con gli amici agli anni del liceo, e questo mi spaventa

  5. #5
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Eric
    Avete mai la sensazione che il tempo trascorra troppo rapidamente? Io sì, ed è qualcosa che ho scoperto solo negli ultimi tempi: ho come l'impressione che il tempo trascorra troppo in fretta, che i giorni, le settimane ed i mesi durino molto poco. E la cosa mi preoccupa parecchio perchè, come ho scritto all'inizio, è una sensazione che percepisco solo ultimamente, diciamo da qualche mese. Ho paura di non riuscire a fare ciò che voglio, di invecchiare troppo rapidamente per potermi godere la mia vita come vorrei. Spero di essermi espresso in modo chiaro.
    Tutta colpa del tuo emisfero destro del cervello, quello che controlla l'irrazionalità....si vede che ultimamente non hai molte occupazioni che richiedono molta concentrazione e raziocinio, sbaglio?

  6. #6
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    mi accade il fine settimana.finisce subito ed è già lunedì.poi da lunedì a venerdì non passa un cazxo!!!!

  7. #7
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Devo dire che pensando al singolo giorno di scuola, stare li sui banchi, insomma, guardando il tempo con un'ottica "zoommata" (osservare i singoli particolari) credo che a volte passi anche lentamente.

    Ma se invece guardo ad esempio l'intera settimana, mi sembra passata in un batter d'occhio, anche se non è stata magari delle più allegre.

    Ho la stessa sensazione anche con attività e tempi molto divertenti, ad esempio quando sto sul computer mi sembra che tutto scorra ad una velocità dieci volte superiore, stessa cosa ad esempio per le vacanze di Natale o quelle estive, finiscono subito.


  8. #8
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    si..ma dipende dalla situazione , a volte sembra invece che non passi mai...

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  9. #9
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Jack89
    Devo dire che pensando al singolo giorno di scuola, stare li sui banchi, insomma, guardando il tempo con un'ottica "zoommata" (osservare i singoli particolari) credo che a volte passi anche lentamente.

    Ma se invece guardo ad esempio l'intera settimana, mi sembra passata in un batter d'occhio, anche se non è stata magari delle più allegre.

    Ho la stessa sensazione anche con attività e tempi molto divertenti, ad esempio quando sto sul computer mi sembra che tutto scorra ad una velocità dieci volte superiore, stessa cosa ad esempio per le vacanze di Natale o quelle estive, finiscono subito.
    I momenti belli si dicono che finiscono subito perchè l'emisfero destro del cervello è più attivo del sinistro, in quanto i due hanno compiti differenziati....il destro infatti non ha cognizione razionale del tempo e dei fatti. Vi propongo una lettura "L'altra metà del pensiero", se digitate questo su google troverete certo qualcosa a riguardo.

  10. #10
    kelzar
    Ospite
    vero quando ti diverti il tempo passa troppo veloce ,mentre quando ti annoi il tempo va leeento

  11. #11
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    link interessante a riguardo: http://www.mat.uniroma2.it/LMM/BCD/S...i/Cervelli.htm

    sfogliate tutto il sito e capirete il perchè.
    Ultima modifica di Neisecolifedele; 23-01-2005 alle 15:07:16

  12. #12
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione Eric
    Avete mai la sensazione che il tempo trascorra troppo rapidamente? Io sì, ed è qualcosa che ho scoperto solo negli ultimi tempi: ho come l'impressione che il tempo trascorra troppo in fretta, che i giorni, le settimane ed i mesi durino molto poco. E la cosa mi preoccupa parecchio perchè, come ho scritto all'inizio, è una sensazione che percepisco solo ultimamente, diciamo da qualche mese. Ho paura di non riuscire a fare ciò che voglio, di invecchiare troppo rapidamente per potermi godere la mia vita come vorrei. Spero di essermi espresso in modo chiaro.
    in continuazione! basta ke mi metto a pensare un paio di secondi e diventa tardi x far tutto!c'è gente ke divide la giornata i una quantità di momenti incredibile,io in 3:scuola,maggiorparte;compiti,tanto;svago-pc,pokissimo!!!secondo me c'è qualcosa sotto....

  13. #13
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione undertaker
    mi accade il fine settimana.finisce subito ed è già lunedì.poi da lunedì a venerdì non passa un cazxo!!!!
    succede lo stesso anche a me
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  14. #14
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Sempre.

  15. #15
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Eric
    Avete mai la sensazione che il tempo trascorra troppo rapidamente? Io sì, ed è qualcosa che ho scoperto solo negli ultimi tempi: ho come l'impressione che il tempo trascorra troppo in fretta, che i giorni, le settimane ed i mesi durino molto poco. E la cosa mi preoccupa parecchio perchè, come ho scritto all'inizio, è una sensazione che percepisco solo ultimamente, diciamo da qualche mese. Ho paura di non riuscire a fare ciò che voglio, di invecchiare troppo rapidamente per potermi godere la mia vita come vorrei. Spero di essermi espresso in modo chiaro.
    quando ti diverti ai la sensazione che finisca prima.

    quando non ti diverti un minuto puo sembrarti una vita.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •