Pan sonic in concerto: un'Esperienza.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pan sonic in concerto: un'Esperienza.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Pan sonic in concerto: un'Esperienza.

    Sono appena tornato dal concerto dei Pan sonic (autori di un'elettronica minimalista che si distacca ANNI LUCE dalla commerciale) dell'ex-mattatoio Testaccio, a Roma. Ecco il commento "a pelle":

    Non conosco al 100% i loro lavori in studio, ma da quello che ho sentito stasera tra gli "in studio" e i live, c' una differenza abissale (ma non necessariamente in meglio o in peggio).

    Stasera mi sono trovato -per quasi un'ora e mezza- catapultato in un vortice sonoro alienante, distorsioni al limite del sopportabile che prendono forma fino a diventare brevi spasimi di melodia, i sintetizzatori analogici spremuti a sangue dal duo finlandese, e alle loro spalle una semplice onda, come il più elementare oscilloscopio del Winamp, visualizzata su un grande schermo, e rappresentante le allucinanti mutazioni sonore in atto.

    Le pulsazioni sonore e visive sono state capaci di trascinarmi dall'inizio alla fine, devo ammettere che questo live è uno dei migliori visti in vita mia.
    Per soli 6 Euro di biglietto, poi....

    Davvero un' esperienza.
    Ultima modifica di Outlander999; 23-01-2005 alle 18:48:15

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    ma non suonavano insieme ai suicide? non mi dici niente di loro?
    comunque ti invidio tantissimo pan sonic e suicide insieme, e quando ti ricapita più nella vita
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    C'erano anche i Suicide vero?? Peccato che non ero a Roma, altrimenti ci sarei andato di sicuro... ma c'è andata una mia amica, mi farò fare un resoconto dettagliato (anche se non conosceva né i Suicide né i Pan Sonic).

  4. #4
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    i Suicide hanno suonato dopo i Pan sonic.

    Io sono andato al concerto solo per i due finlandesi, non conoscevo gli altri.
    Comunque i Suicide non mi sono piaciuti affatto, si agitavano goffamente sul palco scretchando basi monotone, mischiandole pessimamente con il rock/blues...

    Dopo mezz'ora dall'inizio dei Suicide me ne sono andato (non ho retto oltre, )
    Lo spettacolo che volevo vedere, l'avevo visto. Il resto NON coincideva con i miei gusti musicali.

    CMQ, Suicide a parte, grande spettacolo.
    Ultima modifica di Outlander999; 23-01-2005 alle 18:48:39

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  5. #5
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Outlander999
    i Suicide hanno suonato dopo i Pan sonic.

    Io sono andato al concerto solo per i due islandesi, non conoscevo gli altri.
    Comunque i Suicide non mi sono piaciuti affatto, si agitavano goffamente sul palco scretchando basi monotone, mischiandole pessimamente con il rock/blues...

    Dopo mezz'ora dall'inizio dei Suicide me ne sono andato (non ho retto oltre, )
    Lo spettacolo che volevo vedere, l'avevo visto. Il resto NON coincideva con i miei gusti musicali.

    CMQ, Suicide a parte, grande spettacolo.
    boh il concerto ovviamente non posso sapere come è andato, ma sul valore dei suicide non si discute.
    la loro scarnificazione del blues con la realtà metropolitana rappresenta uno dei ritratti più vividi del nostro tempo. mi rendo conto che sono un ascolto estremamente arduo, rumorismo all'ennesima potenza (per non parlare di frankie teardrop, una non-canzone per eccellenza), ma se riesci ad andare oltre il fastidio iniziale ci troverai sotto un mondo immenso.
    ti consiglio di ascoltare il loro debutto suicide del 77, la canzone cheree ti potrebbe piacere.

    tu che ne pensi di loro arcturus?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #6
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione Arcturus
    un resoconto dettagliato (anche se non conosceva né i Suicide né i Pan Sonic).
    Resoconto molto attendibile allora ^___^.

    Ma... I Suicide sono ancora attivi? O_O
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione theblackpages
    Resoconto molto attendibile allora ^___^.

    Ma... I Suicide sono ancora attivi? O_O
    l'ultimo album è del 2002, ma non è niente di che
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #8
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Pity, non so come fossero negli anni '70...

    una cosa però è certa, il loro spettacolo attuale NON mi ha "preso".
    Forse è questione di gusti, oppure sono arrivati alla frutta, a prescindere dai gusti personali.
    Non sono certo io il più adatto a giudicarli, non conoscendoli affatto.
    Mi limito a dire che non mi sono piaciuti.

    Comunque seguirò il tuo consiglio, proverò a sentire il loro lavoro del '77.

    Ultima modifica di Outlander999; 23-01-2005 alle 18:44:55

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  9. #9
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Scusate l'uppaggio. Da testimonianze di altri spettatori, pare che i Suicide siano divenuti parodie di se stessi. Non è una cosa triste: sembrano dei cabarettisti piuttosto che una band. Insomma, la gioventù è passata da un tempo, la rabbia metropolitana è uno sbiadito ricordo. Impossibile essere le persone e/o riproporre la musica di quasi 30 anni fa.

    Direi che tuttosommato sono invecchiati molto più decentemente dei gruppi di dinosauri che tornano dopo anni di silenzio scimmiottando se stessi, ma pretendendo pure di essere presi sul serio.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  10. #10
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione theblackpages
    Da testimonianze di altri spettatori, pare che i Suicide siano divenuti parodie di se stessi
    in effetti facevano abbastanza ridere...
    spero che fosse loro intenzione, perchè altrimenti è meglio smettere piuttosto che continuare in quel modo...

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •