Alexander...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Alexander: i vostri pareri.

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Un film magnifico (per chi l'havisto!).

    7 16,67%
  • Un film bello (per chi l'havisto!).

    19 45,24%
  • Degno de "Il sig. degli Anelli".

    0 0%
  • Altro... (specificare cosa).

    16 38,10%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Alexander...

Cambio titolo
  1. #1
    Mr Fantastic
    Ospite

    Alexander...

    Non sarà il miglior fil storico dell'anno ma vorrei spere anche i vostri pareri.


  2. #2
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    Il miglior film storico dell'anno...
    scenografie stupende; battaglie epiche; ricostruzione storica non perfetta ma nessuno la voleva e se l'avese fatta sarebbe divenuto uno schifo...o cmq poco vedibile.
    le "3 ore di parlato" come qualcuno ho osato definirlo sono linghe, è vero, ma troppe battaglie avrebbero stancato...
    Ritengo che su un perssonaggio particolare come Alessandro un film diverso (magari con molto più azione) non gli avrebbe reso giustizia, Alessandro non è che si è svegliato un giorno e ha detto "andiamo a conquistare l'Asia" e non è che tutto sia sempre stato facile, il rapporto familiare era diverso da quello che si ha ora e la cultura anche...fare solo battaglie o dedicargli più tempo avrebbe approfondito solo un aspetto di questa figura, cioè quello di guerriero, ma quello di uomo, e di comandante ne avrebbero risentito negativamente.
    Secondo me è un gran film fatto da un gran regista su un gran personaggio
    Ultima modifica di phobos; 23-01-2005 alle 14:28:49
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  3. #3
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Nn l'ho visto, ma credo e spero sia meglio di TROY.

  4. #4
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    è decisamente meglio di Troy...vuoi paragonare Petersen conStone?
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  5. #5
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione phobos
    è decisamente meglio di Troy
    Ah bene, l'importante è quello.

  6. #6
    Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    Località
    IGLESIAS (sardegna)
    Messaggi
    1.031
    nn l'ho visto, ma stavo pensando d andarlo a vedere...
    Sbannate gia88
    bannate lex

  7. #7
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    noiosissimo
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  8. #8
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Non l'ho visto ma pare che in america non abbia riscosso molto successo.
    Gli americani sanno fare i film ma non sanno giudicarli.

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  9. #9
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione AlieNiko
    Nn l'ho visto, ma credo e spero sia meglio di TROY.
    almeno nn ci sono combattimenti in stile matrix però 3 ore sono troppe, potevano sicuramente tagliare alcune scene
    "I live my life a quarter mile at a time...nothing else matters,for those 10 seconds or less...I'm free"

  10. #10
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    la piu' grande schifezza dei secoli.

  11. #11
    mmm le critiche dicono che nn è un bel film...ora nn so...
    Ce la farò vedrai....

  12. #12
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    mi puzza di king arthur...ma devo vederlo e non so se lo farò...poi colin farrell in quel ruolo non ha credibilità imho(se poi mettiamo che sua madre sarà interpretata da una quasi coetanea e vedendo il trailer mi sono addormentato...)

  13. #13
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    dura tre ore???caxxarola!!!!!!!!!!
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  14. #14
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    però a stare tre ore a vedersi il ritorno del re nessuno ha detto niente...
    allora perchè questo dovrebbe annoiare, comunque io sono riuscito benissimo a vederlo (ero un po' stanco perchè era il secondo spettacolo, ma basta andare al primo...), e poi questo era l'unico modo per rendere al meglio un personaggio come Alessandro...
    cosa volevate solo battaglie? e che balle (premesso che io sono un amante dei film d'azione).
    Alessandro è un personaggio comunque particolare, che ha vissuto in un epoca dai costumi diversi dai nostri e perchè lo spettatore capisca al meglio questa figura non si poteva sacrificare il rapporto con l'esercito, il desiderio di raggiungere i confini del mondo e il rapporto con i genitori il tutto solo per renderlo un banale filmetto d'azione in costume (v.Troy).
    Alexander è anche uno spaccato abbastanza fedele degli usi, costumi e credenze del tempo, e questo è ancora più apprezzabile...per non parlare delle ricostruzioni scenografiche delle battalgie e delle città (non potete negare la loro bellezza!).
    Alexander è comunque un film che va visto...partendo senza pregiudizi perchè se si frappone fra voi ed il film quello che voi pensavate doveva essere, allora anche il film più bello del mondo diventerà una *****!
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  15. #15
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione phobos
    però a stare tre ore a vedersi il ritorno del re nessuno ha detto niente...
    Non ho visto Alexander (lo aspetterò al noleggio), ma nn mi citate il SIGNORE DEGLI ANELLI....le 9 ore cinematografiche + epiche e spettacolari che ci siano mai state.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •