N difference... non l'ho capita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 152

Discussione: N difference... non l'ho capita

Cambio titolo
  1. #1
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864

    N difference... non l'ho capita

    Allora.
    a giugno comprai felice un game cube.
    ora i miei giochi sono: pokèmon colosseum (e vabbè) sms, pikmin, f-0 gx e metroid prime2 echoes.
    detto questo c'è una cosa che non capisco.
    di tutti questi giochi non ce n'è nessuno che mi abbia colpito in maniera particolare. cos'hanno di grande?
    si sono bei giochi (tranne pikmin e pokèmon imho) ma comunque non ti danno il divertimento di un burnout, le sensazioni di un metal gear o di un final fantasy o la perfezione di un gran turismo.
    può darsi che non abbia capito come godermi questi giochi (in tal caso spiegatemelo) ma proprio non riesco a capire cosa sia la tanto idolatrata N-Difference
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  2. #2
    Citazione Raiden Ninety
    Allora.
    a giugno comprai felice un game cube.
    ora i miei giochi sono: pokèmon colosseum (e vabbè) sms, pikmin, f-0 gx e metroid prime2 echoes.
    detto questo c'è una cosa che non capisco.
    di tutti questi giochi non ce n'è nessuno che mi abbia colpito in maniera particolare. cos'hanno di grande?
    si sono bei giochi (tranne pikmin e pokèmon imho) ma comunque non ti danno il divertimento di un burnout, le sensazioni di un metal gear o di un final fantasy o la perfezione di un gran turismo.
    può darsi che non abbia capito come godermi questi giochi (in tal caso spiegatemelo) ma proprio non riesco a capire cosa sia la tanto idolatrata N-Difference
    A mio parere, il fulcro della nintendo differece sta nella connettività GBA e Cubo...sta in Wind Waker, in Mario e Luigi superstar saga, in Metroid Prime, in The Minish Cap... imho ovviamente
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  3. #3
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    La N difference dovresti sentirla ( E se non ti è piaciuto Pikmin..bhe...non la sentirai mai! ).

  4. #4
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    se nn ti piacciono pikmin e fzero nn so ke dirti
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  5. #5
    Citazione Zart
    La N difference dovresti sentirla ( E se non ti è piaciuto Pikmin..bhe...non la sentirai mai! ).
    Quoto
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  6. #6
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    perchè sei sonaro

  7. #7
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    è questione di gusti...anch'io non ho mai capito la N-Difference
    con questo non voglio dire che i giochi siano brutti,semplicemente non hanno niente che gli differenzi dalle altre console...
    capisco che i più piccolini trovino più pane per i loro denti che nelle altre console,ma per noi che siamo cresciutelli...
    non saltatemi addosso, non ho detto che tutti i giochi del gamecube abbiano un target più giovane, ma la percentuale rispetto alle altre console è maggiore
    sicuramente sono più divertenti o impegnativi come i titoli di altre console, ma la veste grafica e la filosofia di gioco sono più arcade, più spensierate...
    preferisco i giochi delle altre due console come impronta di base.
    ciò non toglie che una partitina con il cubo non me la toglie nessuno durante la settimana!!!
    la vera N-Difference è proprio nella filosofia con cui sono concepiti i giochi...c'è a chi piace e a chi no

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Citazione nobu
    perchè sei sonaro

  9. #9
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Semplicemente i giochi Nintento puntano sul divertimento rispetto a quello che "ruota" attorno ad esso come ost elaboratissime o grafica da spaccamasciella....almeno questo per quanto riguarda i suoi titoli di punta. Io preferisco sicuramente un Pikmin ad un Re Outbreak o un Super Smash Bros. Melee in 4 al posto di un MGS3 sotto il punto di vista "giocabilità= divertimento". Tu hai intrpetato male: Non è che tutto ciò che è colorato e stilizzato è rivolto ai bambini.

  10. #10
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione nobu
    perchè sei sonaro
    Quoto
    HATERS GONNA HATE

  11. #11
    Meteos Power °_* L'avatar di Shikamaru Nara
    Registrato il
    03-04
    Località
    Geolitia
    Messaggi
    1.354
    ah, se pikmin non ti dice nulla non penso capirai mai

    @nobu:

  12. #12
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    la n difference sta in fx e pikmin...ankhe non avendo nessuno dei due( )io la gioko molto per i Resident Evil
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  13. #13
    =Sentenza=
    Ospite
    è difficile da spiegare...potrei dire che la 'nd' sia nel fatto che un gioco non debba essere necessariamente realistico per poter divertire, ma è qualcosa di +, è come se fosse magia, come se lo stile e la filosofia di divertire si fossero uniti...non è difficile da spiegare adesso che ci penso, è impossibile...devi percepirla mentre giochi, devi amare i giochi...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Raiden Ninety
    Allora.
    a giugno comprai felice un game cube.
    ora i miei giochi sono: pokèmon colosseum (e vabbè) sms, pikmin, f-0 gx e metroid prime2 echoes.
    detto questo c'è una cosa che non capisco.
    di tutti questi giochi non ce n'è nessuno che mi abbia colpito in maniera particolare. cos'hanno di grande?
    si sono bei giochi (tranne pikmin e pokèmon imho) ma comunque non ti danno il divertimento di un burnout, le sensazioni di un metal gear o di un final fantasy o la perfezione di un gran turismo.
    può darsi che non abbia capito come godermi questi giochi (in tal caso spiegatemelo) ma proprio non riesco a capire cosa sia la tanto idolatrata N-Difference
    semplicemente non sei adatto alla N

    davvero,...... o la ami o la odi...

  15. #15
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    e non è che devo solamente dedicarmi ai giochi come si dovrebbe invece che giocarci un po' a uno e un po' ad un altro?
    ad esempio a pikmin in due mesi sono anora al 12° giorno...
    quello che non capisco di quel gioco è che è troppo difficile.
    io mi sbatto come un cane per arrivare a trovare il pezzo che mi manca no?
    e poi mentre i pikmin lo portano alla navicella arriva un mostro che li ammazza tutti mentre non possono attaccare.
    cioè questo non è divertente.
    sms è molto divertente (e un capolavoro ma non più di quanto lo siano ratchet o jak su ps2) e l'ho quasi finito.
    F-0 è divertente nel complesso ma quel dannatissimo capitolo 7 che non riesco a finire preso da solo non lo è.
    e poi metroid? cosa mi da?
    cioè vado in giro tra due mondi uno buio e uno luminoso, uccido qualche nemico , faccio due salti, mi trasformo in palla, uccido i vari boss.....
    e poi?
    e poi basta.
    può darsi che non ho capito come vederli questi giochi, in tal caso illuminatemi e spiegatemi come vederli sotto un altra luce ma così proprio......
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •