Trasferimento file via LAN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Trasferimento file via LAN

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ciobix
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    113

    Trasferimento file via LAN

    Ho creato una rete LAN cn altri pc, ma qnd copiavo sul mio pc i file ke gli altri pc condividevano il trasferimento era lento, come qnd noi sul nostro stesso pc vogliamo copiare un grosso file da una cartella all'altra, oppure da un cd all'HD. Di certo cmq il trasferimento nn avveniva a 100Mbps, ke č la velocitą di un collegamento LAN. Ora mi kiedo come faccio per trasferire file via LAN a 100Mbps?
    - Siamo stati scelti da Dio... č per questo che siamo sopravvissuti alla guerra nucleare! -
    - Non ricordo di aver scelto te. -
    - C... Come?! C... Chi sei tu?! -
    - Sono il Dio della morte! -

    Con lui condividerai la tristezza della condizione umana... e con lui tremerai d'ira, poi ti lascerą il suo testamento... un testamento immenso!

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    se proi con gli altri pc funziona alla vera velocita'?

  3. #3
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    preso da un altro forum:

    "Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete... sembra che non utilizzino per niente le funzionalitą di Busmastering...

    poi prova ad impostare le schede in "full-duplex" e come tipo di connessione "Auto" invece di 100Mbit..."

  4. #4
    Utente L'avatar di Ciobix
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    113
    Citazione Fallout
    preso da un altro forum:

    "Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete... sembra che non utilizzino per niente le funzionalitą di Busmastering...

    poi prova ad impostare le schede in "full-duplex" e come tipo di connessione "Auto" invece di 100Mbit..."
    si nn sei il primo ke mi dice di settare la skede in full-duplex, ma nn so da dove farlo. In ogni caso nn credo ke sia quello il problema xkč oltre ad averlo notato io, anke altre persone (competenti) mi hanno detto ke prendere il file da una cartella condivisa di un altro pc e portali sul proprio pc equivale a copiare la cartella, non a scaricarla
    - Siamo stati scelti da Dio... č per questo che siamo sopravvissuti alla guerra nucleare! -
    - Non ricordo di aver scelto te. -
    - C... Come?! C... Chi sei tu?! -
    - Sono il Dio della morte! -

    Con lui condividerai la tristezza della condizione umana... e con lui tremerai d'ira, poi ti lascerą il suo testamento... un testamento immenso!

  5. #5
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    certo ma i dati passano dalla scheda lan che deve essere settata

  6. #6
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Ciobix
    Ho creato una rete LAN cn altri pc, ma qnd copiavo sul mio pc i file ke gli altri pc condividevano il trasferimento era lento, come qnd noi sul nostro stesso pc vogliamo copiare un grosso file da una cartella all'altra, oppure da un cd all'HD. Di certo cmq il trasferimento nn avveniva a 100Mbps, ke č la velocitą di un collegamento LAN. Ora mi kiedo come faccio per trasferire file via LAN a 100Mbps?
    Beh, innanzitutto le schede coinvolte nella lan devono tutte essere da 100mbps (se usi un hub o se hai un collegamento diretto da pc a pc) oppure almeno quelle coinvolte nello scambio (se hai uno switch)...

  7. #7
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    la velocitą del lan č di 100mbps, ma quella dell'hd???
    POLYSICS

  8. #8
    Utente L'avatar di Ciobix
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    113
    ecco credo di aver risolto. Ho settato la mia skeda a 100Mbps Full/Duplex e credo ke cosģ andrą bene

    Per qnt riguarda la velocitą dell'HD č + veloce di un trasferimento a 100Mbps, quindi nn dovrebbe rallentare.
    - Siamo stati scelti da Dio... č per questo che siamo sopravvissuti alla guerra nucleare! -
    - Non ricordo di aver scelto te. -
    - C... Come?! C... Chi sei tu?! -
    - Sono il Dio della morte! -

    Con lui condividerai la tristezza della condizione umana... e con lui tremerai d'ira, poi ti lascerą il suo testamento... un testamento immenso!

  9. #9
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Localitą
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    La mia arriva a 1000!!!
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  10. #10
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Ciobix
    ecco credo di aver risolto. Ho settato la mia skeda a 100Mbps Full/Duplex e credo ke cosģ andrą bene

    Per qnt riguarda la velocitą dell'HD č + veloce di un trasferimento a 100Mbps, quindi nn dovrebbe rallentare.
    ripeto, non hai haub nella rete giusto? le schede della rete sei sucuro siano tutte da 100mbps?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •