Il Mondo Videoludico Sta Cambiando? [HL 2]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Il Mondo Videoludico Sta Cambiando? [HL 2]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4

    Arrabbiato Il Mondo Videoludico Sta Cambiando? [HL 2]

    IL MONDO VIDEOLUDICO STA CAMBIANDO?


    HALF-LIFE 2
    “UN NUOVO, IMPRESSIONANTE PASSO NELL’EVOLUZIONE DEGLI SPARATUTTO IN SOGGETTIVA”

    VOTO 9 – Giochi per il Mio Computer


    Gigi (gestore di un negozio di videogiochi), Alex (programmatore), Luca (segretario pressio uno studio legale), e il sottoscritto…Alby (attualmente imprenditore edile); che cosa ci accomuna?…Primo la grande amicizia, secondo l’onestà, terzo l’acquisto di





    HALF-LIFE 2
    “UN NUOVO, IMPRESSIONANTE PASSO NELL’ INVOLUZIONE DEGLI SPARATUTTO IN SOGGETTIVA”

    VOTO 0 SPACCATO – Gigi, Alex, Luca, Alby, e molti altri…




    Cinque anni di attesa sono finiti (Copertina GMC n°96)… ne siete proprio sicuri?



    La mia storia è una come tante altre…la volete sapere?



    Un giorno acquistai HL2, ricordo benissimo quel momento…dieci giorni prima di Natale, che regalo ragazzi… quando presi in mano la confezione ero talmente eccitato dalla contentezza che i 49 euro passarono completamente inosservati. Ma l’euforia non durò tanto…tornato a casa aprii la scatola ed ebbi la prima piccola delusione, invece di trovare un sostanzioso manuale degno di HL2 completo di introduzione, installazione, suggerimenti, descrizione personaggi, aggiornamenti, riconoscimenti, ecc…stazionava un misero foglio arancione…da una parte i “comandi di movimento” dall’altra le “modalità d’installazione”.

    A parte gli errori ortografici, a mente… non ricordiamo una spiegazione e una prassi d’installazione così confusa e macchinosa.

    Certo che non hanno badato a spese la “Valve” e la “Sierra” …?

    Comunque, per effettuare l’installazione, la registrazione/attivazione, l’aggiornamento Steam e la decriptazione dei file, con il collegamento ADSL ci ho messo la bellezza di 23 minuti, che non è un’eternità, però si può definire una “bella menata”. Non osiamo pensare coloro che posseggono un modem 56k, sarà certamente proibitiva tale procedura, e addirittura, rimarrà un sogno per quelli che non hanno ancora la copertura ADSL(…e non sono pochini) .

    Per fortuna esistono i videogiocatori che preferiscono pensare che HL2 non sia mia esistito(GMC n°99 – pag.47)…vero Kevo?

    Ma forse a kevo interessa poco questo… perché forse preferisce dedicarsi al “giardinaggio”…magari alle “potature” di mail importanti dal contenuto come dire…fastidioso?!?



    SIGNORI…PER LA GRANDE GIOIA DI UNA COMPAGNIA TELEFONICA, HO EFFETTUATO L’INSTALLAZIONE/DISINSTALLAZIONE DI HL2 BEN 9 VOLTE IN QUATTRO GIORNI CON NON POCHE DIFFICOLTA’ GRAZIE A “STEAM”, CERCANDO IN TUTTI I MODI DI FAR PARTIRE IL GIOCO.









    IL “DUBBIO” CHE FOSSE FALLATO E’ STATO ELIMINATO CON LA SOSTITUZIONE DI UN HL2 NUOVO DI ZECCA, MA IL RISULTATO RISCONTRATO FU SEMPRE LO STESSO.

    NEI CINQUE GIORNI SUCCESSIVI TENTAI DI CONTATTARE L’ASSISTENZA TECNICA CHIAMANDO DALLE ORE 13.30 ALLE ORE 19.30 LO 02/4155777 (COME INDICATO SUL RETRO DELLA CONFEZIONE)… BOH!… SARANNO PARTITI PER LE VACANZE???

    A PROPOSITO MA IN QUESTI CASI NON E’ MEGLIO INSTAURARE UN NUMERO VERDE…POSSIBILMENTE FUNZIONANTE E SENZA DUBBIO PIU’ ECONOMICO?

    NULLA DI FATTO ANCHE SUI SITI DELLE VARIE ASSISTENZE TECNICHE.

    TRA PARENTESI… TUTTO IN INGLESE. E NON ANDO’ MEGLIO AGLI ALTRI AMICI…

    LA MEDESIMA PROCEDURA D’INSTALLAZIONE L’ABBIAMO EFFETTUTA SU OGNI NOSTRO RISPETTIVO COMPUTER (4 CAVALLI DI RAZZA) AGGIORNATI PER L’OCCASIONE COMPRESO IL SISTEMA OPERATIVO, MA L’ESITO FU INFELICE PER TUTTI, TUTTI TRANNE PER ALEX (IL PROGRAMMATORE), INFATTI, RIUSCI’ A CAPIRE CHE LA MAGGIOR PARTE DEI PROBLEMI DERIVAVANO DALL’INCOMPATIBILITA’ TRA IL “SP2 WINDOWS FIREWALL” E LA PIATTAFORMA “STEAM”…………………………FANCULO!!!



    ADESSO ALEX RIESCE A GIOCARE IN MODALITA’ ONLINE, MA NON OFFLINE (COME EFFETTIVAMENTE VORREMMO TUTTI)…



    MENTRE NOI…NON AVENDO LE CAPACITA’ DI ALEX E CONSIDERATO IL FATTO CHE USIAMO I NOSTRI PC ANCHE PER LAVORARE, NON ABBIAMO RITENUTO OPPORTUNO RISCHIARE MODIFICANDO QUALCHE IMPOSTAZIONE BASILARE COMPROMETTENDO LA LORO SICUREZZA E L’OTTIMO STATO DI SALUTE.

    DUNQUE ALLA FINE HL2 E’ STATO CANCELLATO DAI NOSTRI HDD.

    IO PERSONALMENTE, PRIMA DI EFFETTUARE LA TRISTE PROCEDURA, FECI UN ALTRO DISPERATO TENTATIVO, MA L’AVVIO DEL GIOCO FU INTERROTTO DRASTICAMENTE DA UNA NOVITA’…LA FINESTRA DI “STEAM”, CHIEDENDO DI SCARICARE HL2 DEATHMATCH…CHE A ME NON ME NE POTEVA FREGARE PROPRIO NIENTE! PERCUI…





    Risultato effettivo:



    - 49 euro vaporizzate per una “scatola” che non potrà appartenere alla mia collezione

    - aggiornamenti hardware e software praticamente inutili (a questo punto potevo temporeggiare ancora rispamiando qualcosa)

    - mia moglie sta aspettando con ansia la bolletta telefonica…non so quale sarà il motivo principale, ma in qualche modo ci sarà da piangere!

    - e poi tanta, tantissima delusione per un gioco che ci ha fatto aspettare troppo tempo…e forse ci fara ancora aspettare per correre ai ripari…almeno speriamo!





    LA MORALE E’ CHE NOI CI SENTIAMO INVEROSIMILMENTE “PLAGIATI” ALLA GRANDE …E CON NOI CI SONO MOLTE ALTRE PERSONE CHE CONDIVIDONO I NOSTRI IDEALI …E CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE?









    Questa è una storia come tante altre…che sommate a migliaia di altre non fanno che confermare il periodo “insolito” che sta passando il mondo videoludico. Naturalmente HL2 è stata la goccia che a fatto traboccare il vaso…lo si denota dalle “innumerevoli” mail che continuano ad invadere le varie riviste di videogiochi, spesso riscontrate in modo stizzoso, calpestando non poche volte il sacrosanto diritto di giocare che dovrebbero avere tutti nessuno escluso, anche se non si possiede internet…vero cara Nemenis? (GMC n°99-pag.7 “IN BREVE”)

    Da parte tua non è stata certo una risposta tanto intelligente, anche perché il povero Luxor-87 avrebbe potuto trovare la notizia in rete tramite un pc di un suo amico, oppure presso un internet-point…



    Ma cosa sta succedendo? I lettori di queste riviste che tra parentesi non spendono poco, meriterebbero un po’ più di rispetto e di attenzione quando vi scrivono esponendo certi fatti, anche perché quell’argomento o problema potrebbe comunque riguardare molti altri. Certo non si pretende che possiate risolverli, anche perché non avete la bacchetta magica…ma un po’ di conforto morale, non guasta mai a nessuno.

    E RICORDATE SEMPRE, CHE SENZA DI NOI…VOI NON ESISTERESTE!



    Comunque, che il mondo videoludico sia in fase di mutazione è un dato di fatto, caratterizzato però da un inatteso ma giustificato malcontento generale . Quest’ultimo, certamente non è un buon segnale! E la colpa è senza ombra di dubbio del pianeta “online”, divenuto in poco tempo una pregevole fonte d’interessi; e oggigiorno questa macchina per far soldi viene spesso sfruttata maldestramente come un rullo compressore che si accinge a schiacciare qualsiasi cosa le capiti davanti, in taluni casi senza ritegno, ci riferiamo principalmente ai sacrosanti “diritti” di coloro che vorrebbero irriducibilmente continuare a giocare in modalità “single player”; senza contare quelli che non possono permettersi un collegamento internet sia per problemi tecnici di copertura, sia addirittura per problemi economici…e questi purtroppo non sono pochi…ma tutt’altro!



    Percui MALE…molto male! Bisogna fare assolutamente qualcosa…o va a finire che ci rimettiamo più o meno tutti…compreso VOI… si voi di GMC…con quelle vostre belle faccine sorridenti!

    Infatti, mentre vi state ancora “rallegrando” per essere stati insieme ai vostri colleghi americani e inglesi negli uffici della software house di Gabe Newell & Co. per svelare le anteprime di HL2 ai videogiocatori, proprio quest’ultimi stanno ritornando nei punti vendita per contestare gli assurdi problemi, alcuni con l’intento deciso di cambiare HL2 con un altro gioco, qualcuno pretendeva nientemeno che il rimborso totale del gioco (…e non avrebbe avuto tutti i torti).

    Questo è stato confermato dal mio amico Gigi (gestore di un negozio di videogiochi), mediamente due scatole su cinque sono state contestate in maniera anche spiacevole. Tutto questo non può passare inosservato…



    Percui ragazzi di GMC…SVEGLIATEVI !!! Ma che cosa state facendo???…

    Guardate che non basta citare il fatto che la “VALVE” e la “VIVENDI” sono ai ferri corti per questioni legali legate allo sfruttamento del marchio Half-Life e alla distribuzione dei giochi attraverso il sistema a Banda Larga conosciuto come “Steam”!

    E lo troviamo veramente ridicolo… augurarsi che tra la “Vivendi “ e la “Valve” prevalga il buon senso in modo che tutti ne possamo presto godere i benefici (GMC n°7 - pag.5).

    E questa cosè sig. Andrea Minini Saldiniuna “preghiera”??? Potevate dircelo subito, così facevamo un salto anche a Lourdes…

    A proposito, ci saluti tanto Carlo Barone… colui che ha potuto godere in anteprima “delle meraviglie di HL2 che si sono rivelate nel loro splendore” (GMC n°96 - pag,7)ma che “Bravo”! Veramente bravo…la prossima volta “si illuminerà d’immenso” ???




    Non sappiamo bene perché…ma questa “situazione” si presenta purtroppo come “cercare di far galleggiare una bellissima barchetta interamente fatta d’ oro massiccio… con il mare in tempesta”.



    Cari Signori, i sottoscritti Gigi, Alex, Luca e Alby hanno un’altra cosa che li accomuna...e sono i capelli grigi, ciò dimostra che il mondo videoludico l’abbiamo visto nascere, lo abbiamo vissuto da più giovani “divertendoci”, lo stiamo vivendo adesso “rilassandoci”, e vorremmo continuare a viverlo come è sempre stato, nella maniera più semplice possibile, cioè con la facoltà di scegliere liberamente la modalità di gioco che si desidera senza “costrizioni particolari” …e soprattutto, senza far piangere “oltremisura” il portafoglio.



    A questo punto, da Voi…ragazzi di GMC, se valete veramente qualcosa e non avete la “coda di paglia”, ci aspettiamo che dedichiate molto più spazio molte più pagine nei prossimi numeri al “caso HL2” e a tutto quello che lo lega al mondo videoludico, cercando in ogni modo di far luce a 360°; esponendo, rispondendo, concretizzando e risolvendo possibilmente fatti, vicende, problemi, che in qualche modo ci accomunano tutti.



    Il messaggio che porta questa lettera vuole essere la “parola” di migliaia di persone che la pensano come noi. Questa lettera verrà recapitata per via E-Mail alla maggior parte dei lettori di GMC e di altre riviste uscite negli ultimi tre mesi che hanno scritto per il “caso” HL2.

    E mi raccomando ragazzi …“PASSAPAROLA” il più velocemente possibile!





    Mentre per Voi di “GIOCHI per il mio COMPUTER”…ringraziamo della cortese attenzione augurandovi un sincero…Buon Lavoro!









    Per l’occasione…Gigi,Alex, Luca , Alby e molti altri… hanno costituito [email protected]













    P.s. – Perché abbiamo scelto Voi di GMC ? Semplice…siete Voi che avete avuto l’esclusiva di entrare nelle “grazie” di HL2.

  2. #2
    Utente L'avatar di Killy77
    Registrato il
    12-02
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    2.872
    Trincerarsi dietro un "che strano, a me è andato tutto bene", non sarebbe corretto da un punto di vista anche solo solidale nei confronti di chi magari con un piccolo o grande sacrificio economico spende 50 euro per acquistare un singolo videogioco.

    Non mi sento neanche di dare consigli anche perchè credo che da parte vostra abbiate già provato tutto e il contrario di tutto.

    Vi auguro in una maniera o nell'altra di riuscire comunque tutti e quattro a giocarci con le vostre rispettive copie (magari rivolgetevi ad un'associazione di consumatori).

  3. #3
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Guarda che per farlo andare basta disattivare il firewall e mettere Steam in modalità offline.
    Cmq sezione sbagliata

  4. #4
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Senza Steam Half Life 2 va che è una meraviglia.Naturalmente sto aspettando ancora a comprarlo xkè ho l'utopica speranza che gli extraterrestri distruggano Steam e ogni rimasuglio che c'è nella memoria dei programmatori.Nel frattempo gioco ad altro,nonostante HL2 sia il gioco che + mi abbia emozionato da quando ho iniziato a videogiocare(15 anni fà).

  5. #5
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    ilclann66c xchè urli ?
    E poi , una cosa , ho imparato sin da piccolo , a smanettare con il pc...trovando "in ogni modo" la soluzione....e l'ho sempre trovata...fidati. Se ci affidiamo alle tecnologie di oggi , stiamo freschi...!
    Il mio primo passo ? : Mille ricerche ... per vedere se il problema era risolvibile!

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  6. #6
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    quoto tutto steam è la piu' grande stronzata che è stata fatta nel mondo videoludico, io per questo non lo comprerò , ma ci giochero' lo stesso per fare uno sfreggio alla Valve e a quei coglioni che anno ideato lo Steam

    P.s. Un proverbio dice fatta la legge trovato l'inganno

  7. #7
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Inox
    ilclann66c xchè urli ?
    E poi , una cosa , ho imparato sin da piccolo , a smanettare con il pc...trovando "in ogni modo" la soluzione....e l'ho sempre trovata...fidati. Se ci affidiamo alle tecnologie di oggi , stiamo freschi...!
    Il mio primo passo ? : Mille ricerche ... per vedere se il problema era risolvibile!
    quoto

  8. #8
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Io cmq con steam mi trovo benissimo, e non capisco tutto questo odio contro di lui. L' unica sua cosa negativa è che chi non ha internet a disposizione non può giocare ad HL2.

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ok, vi ho invitati a scrivere qui sul forum in modo che anche altri possano esprimere la propria opinione. Anche e soprattutto perché non abbiamo "la coda di paglia".

    Non capisco di cosa vengano accusati Nemesis e Kevorkian. Nemesis si limita a confermare che l'unico modo per poter giocare a HL2 è disponendo di una connessione a internet (quella era la domanda) e immagina che il lettore che ha scritto ne disponga, visto che sostiene di avere letto l'informazione in Rete.

    Kevorkian si dice contrario all'attivazione online, quindi sostanzialmente vi dà ragione. Il fatto che le lettere vengano tagliate ha a che fare solo ed esclusivamente con lo spazio a disposizione che, su una rivista cartacea, è per definizione limitato.

    Il mio punto di vista è che, alla fin fine, quello che si paga per HL2 è il ritardo tecnologico che ci separa dagli Stati Uniti, dove una connessione internet non costituisce una barriera all'ingresso.

    Al di là del fatto che la confezione del gioco riportava un bollino che informava chiaramente di questa necessità, non vedo, realmente non vedo, dove stia la differenza sostanziale fra questo requisito e... che so... una scheda grafica con almeno 32 MB di RAM.

    Che diamine, volendo ci si potrebbe lamentare del fatto che non si può giocare ad HL2 con una Voodoo 1. Avrebbe senso? Non credo proprio. Ma la scheda grafica è un elemento portante di un PC come moderno, né più né meno che un collegamento veloce alla Rete.

    E l'incompatibilità con il SP2 (che alla fin fine si riduce a un settaggio corretto del firewall) cos'ha di diverso rispetto a un'incompatibilità con una versione specifica di driver di una scheda video?

    Comunque sia, ribadisco, discutiamone apertamente e con tranquillità. Siamo più che disponibili a interpellare anche Valve stessa se dovessero emergere tematiche nuove e interessanti.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione Alanesh
    quoto tutto steam è la piu' grande stronzata che è stata fatta nel mondo videoludico, io per questo non lo comprerò , ma ci giochero' lo stesso per fare uno sfreggio alla Valve e a quei coglioni che anno ideato lo Steam
    quoto e straquoto tutto il post, parola per parola

  11. #11
    sirkain
    Ospite
    altre vittime della politica vergognosa e infame della valve, io personalemente nn ho avuto nessun problema e ho una connessione adsl flat, ma nn x questo a differenza di molti nn sono insensibile nei confronti di chi i problemi gli ha avuti eccome, quindi sono completamente solidale con voi ragazzi del clan66.

    Vorrei cogliere l'occasione x dire a tutti quelli che trovano stupenda steam e il metodo di attivazione di hl2, se fosse successo a voi la stessa cosa dopo oltre 5 anni di attesa, continuereste a pensarla così? è facile parlare quando nn si vivono certe situazioni.......

    quindi prima di continuare a fare i lecchini della valve pensateci sù.

  12. #12
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione sirkain
    Vorrei cogliere l'occasione x dire a tutti quelli che trovano stupenda steam e il metodo di attivazione di hl2, se fosse successo a voi la stessa cosa dopo oltre 5 anni di attesa, continuereste a pensarla così? è facile parlare quando nn si vivono certe situazioni.......

    quindi prima di continuare a fare i lecchini della valve pensateci sù.
    Se fosse successo a me in un modo o nell' altro me la sarei cavata, come ho sempre fatto .

    Nel caso del clan 66, bastava disattivare il firewall di Windows durante la registrazione(andando nel centro sicurezza PC, nel pannello di controllo, come ha fatto il programmatore), e poi riattivarlo, disconnettersi, chiudere steam, riavviarlo, e poi vi dirà "impossibile connettersi alla rete di Steam" , selezionare "modalità offline", fare doppio click sull' icona di HL2.

  13. #13
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Helios
    Se fosse successo a me in un modo o nell' altro me la sarei cavata, come ho sempre fatto .
    Non si tratta di cavarsela se uno a comprato un gioco vuole che funzioni senza tante tiritere, e poi se uno non aveva una connessione adsl, quanto tempo ci metteva?

  14. #14
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Alanesh
    Non si tratta di cavarsela se uno a comprato un gioco vuole che funzioni senza tante tiritere, e poi se uno non aveva una connessione adsl, quanto tempo ci metteva?
    Loro hanno beccato un momento in cui il server era in sovraccarico probabilmente: io ci ho messo 5 secondi

  15. #15
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    fai una flat e risolvi tutti i tuoi problemi no?

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •