ma arrivera' mai il dieci su dieci?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: ma arrivera' mai il dieci su dieci?

Cambio titolo
  1. #1
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592

    ma arrivera' mai il dieci su dieci?

    a mio avviso,sara' dura. se infatti non sono bastati titoli innovativi come half-life2 o mgs3 a prendere 10 temo che non lo vedremo mai!

  2. #2
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione toki81
    a mio avviso,sara' dura. se infatti non sono bastati titoli innovativi come half-life2 o mgs3 a prendere 10 temo che non lo vedremo mai!

    quoto...

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    E quindi?

  4. #4
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    Citazione Marko
    E quindi?
    quindi che?

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Che importanza ha se non arriva il 10?
    GMC ha tirato avanti diversi anni senza assegnare il massimo voto.

  6. #6
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    A memoria sono pochissimi i giochi che si meritarono il massimo dei voti su una qualsiasi rivista. Street Fighter per Snes è uno di questi. Ma alla fine il problema dove stà? Un gioco da 9 è da considerarsi scarso? Non credo proprio. Anche i tempi sono cambiati, prima una conversione perfetta da un coin-op poteva concorrere al massimo dei voti ma al giorno d'oggi è più difficile stupirsi come allora ed anche i voti ne risentono. Tanti generi di giochi per tanti utenti con tante preferenze diverse. Dare ad un gioco il massimo dei voti è una decisione mica facile, è possibile definire un titolo capolavoro assoluto quando magari una discreta fetta d'utenza non giocherebbe mai ad un gioco rpg/strategico/racing/survival o chi che sia?
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  7. #7
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    si adesso non allargatevi a pensare che pretendo il 10..il mio post era riferito anche al fatto che secondo me non ci sono giochi epocali da 4 anni a questa parte(a parte forse proprio half life2.)

  8. #8
    Utente L'avatar di Davais
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    723
    Secondo me il voto è una questione personale... Anche se KOTOR avesse preso 5 lo avrei comprato ugualmente, la stessa cosa se avesse preso 10 ... Non so se mi spiego ...

  9. #9
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    forse non avete capito il motivo della mia domanda...vabbe'. bye.

  10. #10
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione toki81
    forse non avete capito il motivo della mia domanda...vabbe'. bye.
    Beh allora spiegati meglio
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  11. #11
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    mi spiego. non ho chiesto "e ma sto 10 non lo danno mai potevano darlo a gta a halo 2 ecc..." ma quando uscira' un gioco rivoluzionario(il 10 di vg,leggetevi il criterio di valutazione) in un mercato fatto di soldi,acquisizioni ecc. perche' io stesso penso che su ps2 xbox e gc non esiste gioco da 10 (quindi sono d'accordo con vg),la mia e' una speranza volta al gioco,ma anche alla rivista che e' forse l'unica che ha delle rece credibili. di fatto cmq imho half life 2 era da 10. bye.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    96
    Mentre su riviste come GMC o PSM ecc... sono d'accordo che ci vorrebbe un sistema di valutazione diverso; secondo me Videogiochi dovrebbe proprio toglierli i voti.

    Scrivendo una rivista mirata ad una analisi un po' più elevata dei videogiochi il voto non è poi così importante come la recensione.

  13. #13
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    Pensiamoci un attimo...(e qui coinvolgo magari qualcuno della reda)
    10=Rivoluzionario...
    Ma un gioco rivoluzionario è (imho) un gioco che apre la strada ad un nuovo modo di intendere i videogiochi, che crea un futuro che ora non c'è...
    Quindi, è possibile valutare come rivoluzionario un gioco al momento della sua uscita, senza valutare gli sviluppi che questo avrà in futuro sul videogioco?
    Mario1 era un "semplice" platform, dopo che sono nati 600.000 suoi cloni è stato battezzato come rivoluzionario, uguale per Street Fighter o GTA3...
    Quindi il 10 non ci sarà mai, se non "alla memoria"

  14. #14
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Citazione Hawk1701
    Mentre su riviste come GMC o PSM ecc... sono d'accordo che ci vorrebbe un sistema di valutazione diverso; secondo me Videogiochi dovrebbe proprio toglierli i voti.

    Scrivendo una rivista mirata ad una analisi un po' più elevata dei videogiochi il voto non è poi così importante come la recensione.
    Sono assolutamente d'accordo. Tra l'altro, io il voto nemmeno lo guardo.

  15. #15
    Utente L'avatar di Gelo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Su un isola deserta.
    Messaggi
    287
    Il 10 non verrà mai dato da una rivista: dare il 10 equivale a dire che il gioco è perfetto e in quanto perfetto deve piacere a tutti e siccome questa cosa impossibile che si verifichi il 10 non verrà mai dato. Questo voto può solo essere dato dai videogiocatori che hanno apprezzato fino in fondo il gioco in questione.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •