sondaggio:ff9 sottovalutato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 118

Discussione: sondaggio:ff9 sottovalutato?

Cambio titolo
  1. #1
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592

    sondaggio:ff9 sottovalutato?

    si, no?

  2. #2
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    secondo me si.......è un ottimo gioco..mi ha dato piu emozioni il nove dell' VIII
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    The Silent Man L'avatar di Cloud strife 3223
    Registrato il
    04-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.090
    Citazione toki81
    si, no?
    no

  4. #4
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    qualcuno capace potrebbe farne un sondaggio?

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    lo considero uno dei migliori FF, sottovalutato perché dopo che tutti videro la grafica dell'VIII un ritorno al superdeformed fu preso male e il gioco venne giudicato per bambini. E anche per chi ci gioca in modo superficiale il gioco appare per bambini, con argomenti leggeri e personaggi senza caratterizzazione. In realtà la profondità di FFIX è altissima, e lo scopo che si prefigge è di insegnare qualcosa sulla vita, facendoci vedere come ogni persona la interpreta da un suo punto di vista. Notevole soprattutto il personaggio di Vivi, uno dei più bei personaggi mai creati, che nel corso del gioco maturerà davanti ai nostri occhi fino ad arrivare a scoprire la verità del perché esiste. E la accetterà senza problemi, e il finale mi ha commosso davvero. Bellissime anche le frasi finali dove ogni personaggio dice quello che ha imparato nella vita, sono molto significative. Anche Gidane è caratterizzato veramente bene, dietro un ragazzo che si prova con tutte, simpatico e sempre casinaro, si nasconde un ragazzo che si troverà ad affrontare il suo passato, e soprattutto suo fratello. Che ritengo profondo al pari di Vivi, e solo chi l'ha giocato davvero può capire che intendo. infine ci tengo a segnalare quando viene evocato Alexander, che è uno dei più bei pezzi mai visti in tutta la mia carriera di videogiocatore

  6. #6
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    Citazione Ghost85
    lo considero uno dei migliori FF, sottovalutato perché dopo che tutti videro la grafica dell'VIII un ritorno al superdeformed fu preso male e il gioco venne giudicato per bambini. E anche per chi ci gioca in modo superficiale il gioco appare per bambini, con argomenti leggeri e personaggi senza caratterizzazione. In realtà la profondità di FFIX è altissima, e lo scopo che si prefigge è di insegnare qualcosa sulla vita, facendoci vedere come ogni persona la interpreta da un suo punto di vista. Notevole soprattutto il personaggio di Vivi, uno dei più bei personaggi mai creati, che nel corso del gioco maturerà davanti ai nostri occhi fino ad arrivare a scoprire la verità del perché esiste. E la accetterà senza problemi, e il finale mi ha commosso davvero. Bellissime anche le frasi finali dove ogni personaggio dice quello che ha imparato nella vita, sono molto significative. Anche Gidane è caratterizzato veramente bene, dietro un ragazzo che si prova con tutte, simpatico e sempre casinaro, si nasconde un ragazzo che si troverà ad affrontare il suo passato, e soprattutto suo fratello. Che ritengo profondo al pari di Vivi, e solo chi l'ha giocato davvero può capire che intendo. infine ci tengo a segnalare quando viene evocato Alexander, che è uno dei più bei pezzi mai visti in tutta la mia carriera di videogiocatore
    finalmente qualcuno si fa sentire! dai che siamo gia' in due

  7. #7
    BLUE
    Ospite
    E' uno dei miei capitoli preferiti, non per niente è il primo nella mia lista! Ma come si fa a farsi ingannare così ingenuamente dalla grafica?? Ma sanno quello che dicono? Sottovalutare un FF solo per la grafica è da ricovero sinceramente, eh... eppure in quel periodo era davvero spremuta al massimo la PSone, per non parlare della splendida traduzione italiana, poi.... comunque è sottovalutato fin troppo ( dopo il 10 e 10-2 sopratutto! ) per delle cazzate....

  8. #8
    The Silent Man L'avatar di Cloud strife 3223
    Registrato il
    04-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.090
    Citazione BLUE
    E' uno dei miei capitoli preferiti, non per niente è il primo nella mia lista! Ma come si fa a farsi ingannare così ingenuamente dalla grafica?? Ma sanno quello che dicono? Sottovalutare un FF solo per la grafica è da ricovero sinceramente, eh... eppure in quel periodo era davvero spremuta al massimo la PSone, per non parlare della splendida traduzione italiana, poi....
    non ho mai detto per la grafica

  9. #9
    BLUE
    Ospite
    Citazione Cloud strife 3223
    non ho mai detto per la grafica
    Non mi riferivo a te, ma in generale....

  10. #10
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Sottovalutato, si, ma solo da coloro che si sono avvicinati alla saga in termini recenti. Difatto, chiunque ha giocato ai primi due episodi, apprezzerà le innumerevoli citazioni provenienti da FFIX, che a mio avviso resta uno dei FF più brillanti in assoluto. In particolare, ho apprezzato il rapporto Gidan <-> Kuja:
    Spoiler:
    M'ha ricordato la storia di Cecil e Golbeza in FFIV.

  11. #11
    BLUE
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Sottovalutato, si, ma solo da coloro che si sono avvicinati alla saga in termini recenti. Difatto, chiunque ha giocato ai primi due episodi, apprezzerà le innumerevoli citazioni provenienti da FFIX, che a mio avviso resta uno dei FF più brillanti in assoluto. In particolare, ho apprezzato il rapporto Gidan <-> Kuja:
    Spoiler:
    M'ha ricordato la storia di Cecil e Golbeza in FFIV.
    Scusa Shuyin, ma non si chiamava
    Spoiler:
    Golbez??

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Radiant Garden
    Messaggi
    1.418
    si è vero è molto sottovalutato: molte delle persone che conosco mi dicono "no ho giocato l'inizio di FFIX ma ho smesso perchè era troppo stupido"
    questa è una cosa davvero stupida xkè un gioco nn si giudica certo dall'inizio, nè dalla grafica! mi fa davvero infuriare
    i personaggi all'apparenza sciocchi, si evolvono in maniera sorprendentemente profonda

    xò se devo essere sincera altri FF mi hanoo emozionata di +)

  13. #13
    The Silent Man L'avatar di Cloud strife 3223
    Registrato il
    04-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.090
    Citazione Kana
    si è vero è molto sottovalutato: molte delle persone che conosco mi dicono "no ho giocato l'inizio di FFIX ma ho smesso perchè era troppo stupido"
    questa è una cosa davvero stupida xkè un gioco nn si giudica certo dall'inizio, nè dalla grafica! mi fa davvero infuriare
    i personaggi all'apparenza sciocchi, si evolvono in maniera sorprendentemente profonda
    xò se devo essere sincera altri FF mi hanoo emozionata di +)
    restano sciocchi rispetto ad altri di altri capitoli
    appunto

  14. #14
    BLUE
    Ospite
    Citazione Kana
    si è vero è molto sottovalutato: molte delle persone che conosco mi dicono "no ho giocato l'inizio di FFIX ma ho smesso perchè era troppo stupido"
    questa è una cosa davvero stupida xkè un gioco nn si giudica certo dall'inizio, nè dalla grafica! mi fa davvero infuriare
    i personaggi all'apparenza sciocchi, si evolvono in maniera sorprendentemente profonda

    xò se devo essere sincera altri FF mi hanoo emozionata di +)
    Sapevi Kana che FF 9 rappresenta un'era moderna di FF 6?

  15. #15
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione BLUE
    Scusa Shuyin, ma non si chiamava
    Spoiler:
    Golbez??

    Spoiler:
    No, dovrebbe essere proprio Golbeza.
    E' più attendibile il parere di The Chrono Cross, aspetta lei per delucidazioni.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •