Fx 5200
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Fx 5200

Cambio titolo
  1. #1
    utente L'avatar di RazI3L
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    997

    Fx 5200

    Da alcuni giorni ho ricevuto in sostituzione questa scheda (la mia ha dei problemi e richiede tempo per essere riparata).
    La domanda che mi pongo è questa..com'è possibile che faccia così schifo?
    Naturalmente con tutto il rispetto per i possessori; Inoltre ho provato alcuni dei giochi che ho installati:
    - Enemy territory gira a circa 50-60 fps con i dettagli al minimo, se oso cambiare qualche impostazione si abbassa a 30 o addirittura meno.
    - The chronicles of Riddick è ingiocabile con tutto al minimo, a 640 X 480
    - Pro evolution Soccer 4, notoriamente un gioco senza grandi richieste, gira con scatti notevoli a 640 X 480, dettagli al minimo.
    - Non ho il coraggio di provare Domm 3 o Far Cry
    Praticamente, è come nn avere una scheda

    Ma la mia vera domanda è se per caso è il mio pc (P4 2800, 1gb ram) ad avere problemi con questa scheda...ricordando anche che la scheda che mi stanno riparando è una Geforce fx 5700 (quindi sempre della stessa casa)

    Aspetto eventuali commenti, soprattutto di chi monta questa scheda nel proprio pc

  2. #2
    beh fa schifo ma fino a sto punto no eh
    se conti che con un 2600+, 512 MB di ram e la medesima scheda pes4 lo gioc decentemente a 1280*1024 a dettagli medi e il primo livello di filtro anisotropico

    certo non va benissimo ma va

    sob non riuscirò mai a convincere mio papa a prendermi una scheda decente


  3. #3
    DoDdaro L'avatar di FRAgNCESCO
    Registrato il
    10-04
    Località
    Barletta
    Messaggi
    279
    La 5200 è una scheda di fascia bassa (forse bassissima) ecco il perchè di quelle prestazioni. Può anche darsi che il bus della scheda che ti hanno dato è di 64bit.

  4. #4
    utente L'avatar di RazI3L
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    997
    Devo avere qualche problema di driver allora. Perchè è assurdo come scatta.
    Cmq voi che versioni dei driver avete? io i 66.93 ma nn so dove scaricarne di nuovi, il sito della nvidia offre solo i 66.93

  5. #5
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    ci sono stato fino a poko tempo fa con la 5200... anke se era vecchia, giocavo a 1024x768 a far cry dettagli medi

  6. #6
    anch' io ho i 66.93


  7. #7
    utente L'avatar di RazI3L
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    997
    Sto realizzando che il problema è mio, in pes4 scatta addirittura il menù.
    Si creano due possibilità: o la scheda che il tecnico mi ha dato (è nuova, ho visto che la scartava da una scatola intatta) è tarocca, o c'è qualcosa nei driver. Voi che versioni avete dei detonator?

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione RazI3L
    Da alcuni giorni ho ricevuto in sostituzione questa scheda (la mia ha dei problemi e richiede tempo per essere riparata).
    La domanda che mi pongo è questa..com'è possibile che faccia così schifo?
    Naturalmente con tutto il rispetto per i possessori; Inoltre ho provato alcuni dei giochi che ho installati:
    - Enemy territory gira a circa 50-60 fps con i dettagli al minimo, se oso cambiare qualche impostazione si abbassa a 30 o addirittura meno.
    - The chronicles of Riddick è ingiocabile con tutto al minimo, a 640 X 480
    - Pro evolution Soccer 4, notoriamente un gioco senza grandi richieste, gira con scatti notevoli a 640 X 480, dettagli al minimo.
    - Non ho il coraggio di provare Domm 3 o Far Cry
    Praticamente, è come nn avere una scheda

    Ma la mia vera domanda è se per caso è il mio pc (P4 2800, 1gb ram) ad avere problemi con questa scheda...ricordando anche che la scheda che mi stanno riparando è una Geforce fx 5700 (quindi sempre della stessa casa)

    Aspetto eventuali commenti, soprattutto di chi monta questa scheda nel proprio pc
    io ho giocato a doom3 a qualità media perfettamente ed ho una fx 5200!

  9. #9
    utente L'avatar di RazI3L
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    997
    Non so cosa dire... con la 5700 ho giocato a tutti gli ultimi giochi senza alcun problema, adesso mi si presenta questa 5200 che nn fa girare decentemente nemmeno et. Ma mi chiedo come possa essere

  10. #10
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato in Hardware.

  11. #11
    Hellgatsu
    Ospite
    Io con quella scheda e un PC poco peggio del tuo ho finito Half Life 2 con tutto al massimoi 1024*768 giuro.Però anche io per giocare a PES3 dovevo giocarci in finestra tutto al minimo,KOTOR scattava,Far CRy e Doom3 un pochino scattavano ma giocabilissimi.Riddick credo sia molto pesante come richieste.Io comunque ce l'ho da tempo ormai e mi ha dato le mie soddisfazioni ma prob mio padre non comprerà mai una nuova(prima non avevo nessun acceleratore 3d,nonostante abbia il pc da più di 10 anni e lo usi sempre per giocare)

  12. #12
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Hellgatsu
    Io con quella scheda e un PC poco peggio del tuo ho finito Half Life 2 con tutto al massimoi 1024*768 giuro.Però anche io per giocare a PES3 dovevo giocarci in finestra tutto al minimo,KOTOR scattava,Far CRy e Doom3 un pochino scattavano ma giocabilissimi.Riddick credo sia molto pesante come richieste.Io comunque ce l'ho da tempo ormai e mi ha dato le mie soddisfazioni ma prob mio padre non comprerà mai una nuova(prima non avevo nessun acceleratore 3d,nonostante abbia il pc da più di 10 anni e lo usi sempre per giocare)
    Certo! solo che non vedevi il 99% degli effetti...

  13. #13
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    io sto nella tua stessa condizione, ho una geforce fx5200 (manco ultra) 128mb, e fa veramente cagare, però tanta era la voglia che ci ho finito hl2 (800*600 dettagli al max tranne gli shader) ma hl2 ha un motore con le @@ quadrate. Pes invece non ne parliamo, idem nfsu2. Cmq per fine gennaio conto di finire di nuovo hl2 con una 6800le

  14. #14
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    La scheda oltre ad essere di vecchia generazone è un modello economico ma le prestazioni da te riscontrate fanno troppo schifo!
    Prova a reinstallare i driver
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  15. #15
    Hellgatsu
    Ospite
    La scheda è di fascia bassa della vecchia generazione.Non è tutta sta schifezza.Half Life 2 l'ho finito con tutti gli effetti compresi i riflessei.Solo filtro e AA non avevo messo ma non me ne frega niente

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •