Se oggi ci fossero le elezioni...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Se oggi ci fossero le elezioni...

Cambio titolo
  1. #1
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Se oggi ci fossero le elezioni...

    Questo è quello che ne risulterebbe:
    Scelta del leader:

    Previsioni:

    E infine VOTO vero e proprio:

    Fonte: Repubblica.it

    >_>
    Ho già l'ansia da elezioni ._.

  2. #2
    Jolly Roger
    Ospite
    Sti sondaggi secondo me lasciano un po' il tempo che trovano,ma speriamo in bene...
    Anche se non so ancora per chi votare(ma a votare ci andro' comunque)

  3. #3
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Piccola precisazione:
    VOTO sta per chi l'intervistato voterebbe.
    PREVISIONE sta per chi, indipendentemente dal suo voto, l'intervistato prevede vincerà.

    Notate il voto che hanno dato gli elettori di Lega e AN a silvio berlusconi... 60 e 45 (circa). E guardate lo stesso di Fini... decisamente più alto.
    Questo conferma la mia teoria: non è il centrodestra che non va, è proprio il premier.
    Ultima modifica di Glenn; 27-01-2005 alle 10:43:30

  4. #4
    Utente L'avatar di kaji
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    794
    IO al sondaggio non ho paretecipato.
    Per la verità non mi hanno mai chiamata per nessun sondaggio....mi chiedo e a voi?
    Hanno mai chiesto il vostro parere?.....siamo in tanti qui e vorrei sapere proprio quanti tra noi, siano stati mai intrpellati.

    Sondaggi
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Effettivamente la situazione è sempre la stessa:centrodestra in calo,centrosinistra che arranca.Vincesse il centrosinistra non avrebbe la maggioranza bulgara dell'attuale governo.Che fini sia il politico più "amato" non deve infatti stupire:è l'unico cui le acque minerali di fiuggi hanno dato sufficienti risultati..........a destra,mentre a sinistra la gente i politici li vede sempre come i soliti marpioni.

  6. #6
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    la realtà è che il centrosinistra rimane stabilmente nella mer.da e il centrodestra cala date le sue porche figure in tutti i campi.
    per una vittoria del centrosinistra non ci si aspetta dei buoni politici, ci si aspetta che l'altra ala del parlamento cali a picco!

    che bella politica abbiamo in Italia XDDD
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  7. #7
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Glenn
    Questo conferma la mia teoria: non è il centrodestra che non va, è proprio il premier.
    Secondo me hai ragione;e l'unico modo per bloccare il Silvietto e' non votarlo.Prevedibilmente,il centrosx non e' messo benissimo invece...
    Kaji,hai ragione da vendere sui sondaggi;alla fine quanto possono influire?
    (anche se ammetto di adorare gli exit-poll,visto che ogni agenzia di sondaggi spara dati a casaccio in quelle occasioni )

  8. #8
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Jolly Roger
    Secondo me hai ragione;e l'unico modo per bloccare il Silvietto e' non votarlo.Prevedibilmente,il centrosx non e' messo benissimo invece...
    Kaji,hai ragione da vendere sui sondaggi;alla fine quanto possono influire?
    (anche se ammetto di adorare gli exit-poll,visto che ogni agenzia di sondaggi spara dati a casaccio in quelle occasioni )
    divertentissime le trasmissioni dopo voto,in cui si passa dall'esultanza più sfrenata alla depressione tipica del tifoso interista.Se non fosse x limitare i danni,non andrei proprio a votare

  9. #9
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Sono contento che il centro-destra non demorda


  10. #10
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Stì sondaggi dicono solo caxxate....(nn ke nn mi piacerebbe ke finisse cosi)

  11. #11
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Glenn
    Questo conferma la mia teoria: non è il centrodestra che non va, è proprio il premier.
    Certo. Del resto, anche alcune dichiarazioni dei leghisti (Borghezio in primis) sarebbe meglio dimenticarle.

    Comunque sia, una volta, qualche anno fa, mi hanno chiamato per un sondaggio.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  12. #12
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    il fatto è che alla sinistra manca un capo carismatico e convinto delle sue idee allo stesso tempo
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  13. #13
    Paladino del Nord
    Ospite
    I sondaggi lasciano il tempo che trovano...


    Comunque sia, con il maggioritario (di proporzionale c'è poco nell'attuale sistema elettorale) le percentuali del voto dicono e non dicono. Il cdl vinse le elezioni 2001 per soli 500.000 voti, ma ebbe moltissimi parlamentari in più rispetto al csx.
    Pertanto il csx potrebbe in teoria avere più voti, ma meno parlamentari. Non conta avere l'80% al Mugello, conta di più avere il 51% contro 49% nei seggi in bilico tra i due poli: lì si vincono le elezioni, ed è lì che berlusconi sfondò nel 2001. Vedremo nel 2006, anche perchè c'è ancora una gran fetta di elettorato indeciso...


    Noto che le mosse di Bertinotti stanno producendo gli effetti sperati per prc, mentre uniti nell'ulivo, sempre secondo il sondaggio, non è ben messo, non va oltre il 31% (mi viene in mente ancora il fassino inviperito post elezioni europee sulle percentuali del triciclo...)... noto anche con piacere che l'udc arretra...



    Ciao!!
    Ultima modifica di Paladino del Nord; 27-01-2005 alle 14:47:46

  14. #14
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Paladino del Nord
    noto anche con piacere che l'udc arretra...

    Ciao!!
    Perchè "con piacere"?!?

  15. #15
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione BOSE
    Perchè "con piacere"?!?
    ho il sospetto che sia un leghista o destrorso
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •