AIUTO: Installo Fedora ma parte Win..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: AIUTO: Installo Fedora ma parte Win..

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    AIUTO: Installo Fedora ma parte Win..

    Avevo un disco partizionato con 65gb con WinXP e 20 con Mandrake 10.1 community edition e oggi ho deciso di provare Fedora Core 3 incuriosito... Premetto ke ho un modem USB Alcatel Speedtouch 330 Argento e già sapevo x esperienza con mandrake ke nn mi avrebbe funzionato manco con Fedora... cmq quando vado ad installare Fedora al momento della scelta della posizione della distro scelgo l'opzione di canecclare tutte le partizioni linux create precedentemente e li mettere Fedora e cliccando su Avanti vedo ke le 'v' sn spuntate dove dovrebbero essere e così installo... appena installato(come bootloader uso Grub) vado su Fedora e me lo gusto un pò poi tanto x curiostà vado su mount e sorpresa nn vedo nulla, allora subito mi precipito a riavviare ma grub nn mi fa scegliere niente e parte Fedora.. ...

    E il bello è ke Fedora si è installato proprio nello spazio su mandrake nn capisco xkè nn mi rivolea + windows??

    Esiste un modo x riprenderlo???

    E poi mentre mio padre è di buon auspicio vorrei prendermi un cavolo di modem ethernet ke funga xfettamente con tutte le distro(io uso Tele2 ADSL FLAT e tele2 come lista dei modem mi da questa--> http://www.editorial.tele2internet.it/?page=INDEX_MODEM ).
    Anche se cmq nn mi intendo di modem ethernet e nn ho capito bene il funzionamento: si collegano alle porte della stampante oppure a una scheda di rete? Ah dimenticavo mi sn accorto ke ho una scheda di rete(una D-Link System Inc RTL8139 Etherneth eth0) e ke come costo nn sia eccessivo pls...

    VI PREGO AIUTATEMI!!

    PS: WARRIOR IL PRIMO DEVI ESSERE TU IN FONDO LA COLPA è TUA(SKERZO!!)

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    1) posta il fle /boot/grub/menu.lst
    2) i modem ethernet si collegano alla scheda di rete e basta

  3. #3
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    il file di grub nn rieco ad aprilrlo: c sn andato sia da 'risorlse del computer' ma di li nn me lo apriva e poi da shell da root nn so come parirlo visto ke mettevo il nome del file ma nn me lo apriva...(perdonate la mia niubbiaggine..)

    Poi volevo sapere se quella skda ke ho va bene x un modem ethernet e se x favore me nepotreste consigliare uno buono ke funga con questo.. ho provato ad attivare la skeda di rete ma mi dice che nn posso attivarla e di verificare il cavo: è xkè mi manca il modem???

    Poi nn riesco a trovare lo gnome control center....

  4. #4
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Almeno mi potreste dire se c'è un modo x recuperare tutto ciò ke avevo su win?

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Silversnake
    il file di grub nn rieco ad aprilrlo
    da una shell di root dai
    # less /boot/grub/menu.lst

  6. #6
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    oggi ho installato di nuovo mandrake 10.1 e al momento di scegliere dove metterlo mi sn rassicurato vedendo ke la partizione win blu era ankora tutta sana allora ho formattato la partizione di Fedora e ho messo mandrake ma alla fine quando ho dato riavvia mi compare la 'L' solamente di Lilo senza ke si apri il bootloader e possa scegliere qualkosa..... forse si sn sovrascritti GRUB e Lilo??

    in sostanza mi serve solo prendere i files su windows e poi cancellarlo e poi comprarmi un modem ethernet(di cui ankora aspetto risposta x un modello)..

    SPERO MI AIUTIATE!!
    GRAZIE IN ANTICIPO!

  7. #7
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    1) Finche' scrivi con le "k" io non ti rispondo. Perdonami, ma mi fa schifo davvero quel modo di scrivere. E detesto vedere stuprare l'Italiano

    2) Usa la punteggiatura, che nell'ultimo tuo post non si capisce nulla
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  8. #8
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione Skyflash
    1) Finche' scrivi con le "k" io non ti rispondo. Perdonami, ma mi fa schifo davvero quel modo di scrivere. E detesto vedere stuprare l'Italiano

    2) Usa la punteggiatura, che nell'ultimo tuo post non si capisce nulla
    se non mi vuoi rispondere fa niente tanto non sei l'unico
    lo so che nessuno è tenuto ad aiutarmi ma mi aspettavo + partecipazione..

    in ogni caso ora sto vedendo di farmi bootmagic e di far partire da li l'os

  9. #9
    Utente Personalizzato L'avatar di Rdn
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    345
    ke file sistem adopera la partizione di windows? ntfs o fat32?
    Membro del clan GRR, vienici a trovare www.grracers.it

  10. #10
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    nfts.. è winxp

  11. #11
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Se per "prendere i files" intendi metterli su CD o scriverli in una partizione Linux, puoi usare una distribuzione live come KNOPPIX , o MandrakeMove , o SuSE Live! .

  12. #12
    Utente Personalizzato L'avatar di Rdn
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    345
    hai provato a fare il mounting manuale della partizione? a me fedora nn aveva montato neanche le partizioni fat32... le ho dovute montare io.. purtroppo mandrake nn lo conosco.. cmq la sintassi di mount per quello ke vuoi far tu dovrebbe essere questa:

    mount -t ntfs -o ro umask=0000 /dev/(tuo_device) /mnt/(tua_directory)

    dovrebbe funzare.. se funza piazza alla fine di /etc/fstab :
    /dev/(tuo_device) /mnt/(tua_directory) ntfs ro,umask=0000 0 0
    Membro del clan GRR, vienici a trovare www.grracers.it

  13. #13
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    ormai fedora l'ho cancellato e mandrake nn mi parte all'inizio quando lo avvio mi compare la L di lilo ma si blocca.. p inutilizzabile.. ho provato con suse live ma nn riesco ad accedere a /mount/windows

  14. #14
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Silversnake
    ormai fedora l'ho cancellato e mandrake nn mi parte all'inizio quando lo avvio mi compare la L di lilo ma si blocca.. p inutilizzabile.. ho provato con suse live ma nn riesco ad accedere a /mount/windows
    In /mnt/ cosa c'è?
    Cmq è possibile che stia a te montare la partizione, individua il device file con # fdisk -l
    poi dai # mount -t ntfs -o ro <devicefile> <puntodimount>
    (in cui <puntodimount> è una cartella vuota di tua scelta, tipo /mnt/XP )

  15. #15
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    nn posso + usare il computer appena lo avvio mi dice GRUB... e non mi parte nulla in pratica è inutilizzabile.... mi sto scaricando una knoppix live cosi vedo se riesco a fare una copia di backup di alcuni files.. ma knoppix live me le rivela la partizione di win?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •