Dubbio sui criteri di valutazione [PSM]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dubbio sui criteri di valutazione [PSM]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    38

    Dubbio sui criteri di valutazione [PSM]

    Il mio post riguarda il numero di Dicembre, più precisamente la recensione di San Andreas, quindi è possibile che l'argomento sia già stato trattato, se è così mi scuso anticipatamente.

    Allora.. come fa un gioco come San Andreas a prendere 9 in Tecnica?
    questo parametro indica, cito testualmente "La realizzazione tecnica del gioco: il motore grafico, il modo in cui sono sfruttate le tecnologie audio, la qualità della conversione..."

    ora, al di là dei giudizi soggettivi che si possono esprimere su questo gioco, come fa a prendere 9?
    Secondo me questa "Tecnica" è un parametro estremamente oggettivo, ora io molto oggettivamente vorrei chiedere, come fa a prendere 9?
    è un gioco con evidenti problemi legati al motore grafico, al frame rate e chi più ne ha più ne metta.

    tanto per fare un paragone.. ha preso 9 anche un gioco come Ratchet & Clank 3.. quest'ultimo però è davvero meritato, R&C3 riesce a esprimere tutto il suo ENORME potenziale senza il minimo calo di frame rate, senza MAI scendere sotto i 30 fps.

    che mi dite?

  2. #2
    Nintendaro professionista L'avatar di carre92
    Registrato il
    01-05
    Località
    polo nord
    Messaggi
    1.660
    Citazione Cyberdex
    Il mio post riguarda il numero di Dicembre, più precisamente la recensione di San Andreas, quindi è possibile che l'argomento sia già stato trattato, se è così mi scuso anticipatamente.

    Allora.. come fa un gioco come San Andreas a prendere 9 in Tecnica?
    questo parametro indica, cito testualmente "La realizzazione tecnica del gioco: il motore grafico, il modo in cui sono sfruttate le tecnologie audio, la qualità della conversione..."

    ora, al di là dei giudizi soggettivi che si possono esprimere su questo gioco, come fa a prendere 9?
    Secondo me questa "Tecnica" è un parametro estremamente oggettivo, ora io molto oggettivamente vorrei chiedere, come fa a prendere 9?
    è un gioco con evidenti problemi legati al motore grafico, al frame rate e chi più ne ha più ne metta.

    tanto per fare un paragone.. ha preso 9 anche un gioco come Ratchet & Clank 3.. quest'ultimo però è davvero meritato, R&C3 riesce a esprimere tutto il suo ENORME potenziale senza il minimo calo di frame rate, senza MAI scendere sotto i 30 fps.

    che mi dite?
    ti dico che hai ragione gta è pieno di bug ma non si può negare che sia un bel gioco
    Sto giocando final fantasy 9
    My pc:
    procioentium d 2,8 ghz
    scheda video: x1950pro
    ram: 2x512 s3plus
    mobo5vd2-mx

  3. #3
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    A forza di dare 9 l'hanno messo anche là .
    No vabbè, pensa che R&C è infinitamente più piccolo di GTA SA logico che i frame rate è migliori e ci sono meno bug. Il 9 di PSM è rapportato alla mole del gioco. Un gioco che talmente enorme è dopotutto valido graficamente ecc... ecc.... dipende sempre da che gioco hanno sottomano, non possono mica fare comparazioni.

  4. #4
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Cyberdex
    Il mio post riguarda il numero di Dicembre, più precisamente la recensione di San Andreas, quindi è possibile che l'argomento sia già stato trattato, se è così mi scuso anticipatamente.

    Allora.. come fa un gioco come San Andreas a prendere 9 in Tecnica?
    questo parametro indica, cito testualmente "La realizzazione tecnica del gioco: il motore grafico, il modo in cui sono sfruttate le tecnologie audio, la qualità della conversione..."

    ora, al di là dei giudizi soggettivi che si possono esprimere su questo gioco, come fa a prendere 9?
    Secondo me questa "Tecnica" è un parametro estremamente oggettivo, ora io molto oggettivamente vorrei chiedere, come fa a prendere 9?
    è un gioco con evidenti problemi legati al motore grafico, al frame rate e chi più ne ha più ne metta.

    tanto per fare un paragone.. ha preso 9 anche un gioco come Ratchet & Clank 3.. quest'ultimo però è davvero meritato, R&C3 riesce a esprimere tutto il suo ENORME potenziale senza il minimo calo di frame rate, senza MAI scendere sotto i 30 fps.

    che mi dite?
    Ti dico che hai ragione.
    Nè più, nè meno.

  5. #5
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Hai ragione ma è già stato trattato ampiamente

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    38
    lo temevo.. avevo problemi con l'account e mi sono fatto aiutare da un webmaster solo in questi giorni.. per questo non ho postato prima..
    inutile dilungarsi se è stato già trattato, peccato..

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Semplice: il 9 sta a dire "per le possibilita' della PS2 non era possibile fare molto di piu', con un gioco cosi' mastodontico, vasto e vario".

  8. #8
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione El Gugliauser
    Semplice: il 9 sta a dire "per le possibilita' della PS2 non era possibile fare molto di piu', con un gioco cosi' mastodontico, vasto e vario".
    Quoto e direi che si può anche chiudere

  9. #9
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione El Gugliauser
    Semplice: il 9 sta a dire "per le possibilita' della PS2 non era possibile fare molto di piu', con un gioco cosi' mastodontico, vasto e vario".
    Quoto anche se la cosa scatenerà le ire dei Playstascionisti GTAsa visivamente non è una meraviglia ma se si considrano i limiti della console Sony non si può che lodare il lavoro svolto. Non ci sono pause per i caricamenti, graficamente c'è un passo avanti rispetto a VC e c'è molta più interazione con l'ambiente. Credo sia questi gli aspetti da valutare anzichè limitarsi alla semplice grafica. Inoltre il giudizio espresso da una rivista è da considerare un consiglio non una verità assoluta. Un qualsiasi RPG di buona fattura prendera sicuramente un bel voto ma non essendo minimamente attratto da questo genere di giochi la mia personale valutazione sarà certamente più bassa.
    Ultima modifica di the Joker; 26-01-2005 alle 09:40:01
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  10. #10
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione the Joker
    Quoto anche se la cosa scatenerà le ire dei Playstascionisti
    Aho', sono pleistescionista pure io, e non ritengo che sia una cosa offensiva da dire... E' ovvio che una console progettata 6 anni fa sia ormai tecnicamente datata: semmai tanto di cappello per il fatto che un gioco del genere, e altri tecnicamente ancora migliori, facciano ancora la loro porca figura nonostante sia una console vecchia. Segno che in fondo quelli di Sony l'hanno progettata in maniera lungimirante.

  11. #11
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    C'è chi è obbiettivo e chi no. In genere le persone obbiettive sono pochine e tendono sempre a non voler vedere come stanno realmente le cose. PS2 è la console più arretrata in termini di mera potenza tecnica ma è anche la più difficile da programmare per poter rendere giustizia alle capacità della sua circuiteria. A dispetto delle concorrenti credo che su PS2 sia più evidente il salto qualitativo fatto nei giochi dalla sua uscita ad oggi e a quanto pare c'è ancora da spremere a dovere il nero monolite. Titoli come GTAsa e il prossimo GT4 sono la conferma di tutto ciò.
    PS: io non mi definisco un Pleystationaro, preferisco consoliano in quanto mi diletto con la videoludica soltanto con le macchine da gioco e non i PC.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •