Revolution e GC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Revolution e GC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883

    Revolution e GC

    Dopo aver visto Metroid Prime 2 e RE4,mi sono fatto un'idea del tutto personale su come possa essere il Revolution.
    Secondo me sarà un'evoluzione del GC con in aggiunta tutta una serie di innovazioni che non riesco ad immaginare.
    In altre parole credo (se la retrocompatibilità sarà confermata) che non abbia senso parlare di Line up del GC e del Revolution perchè per quanto la grafica possa essere migliorata il salto non potrà più essere come è stato in passato.
    Quindi penso che il Revolution all'uscita potrà contare su una line-up di lancio ma con in aggiunta tutta la line up del GC e rispetto al passato il tutto sarà più lineare e graduale.

    Quindi se sarà così anche dove uscirà Mario 128 avrà un'importanza molto relativa.

  2. #2
    Utente L'avatar di KokiriLink
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.521
    speriamo

  3. #3
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    In effetti anche io avevo pensato a qualcosa di simile. D'altra parte sono in preparazione dei titoli che definire killer application è forse riduttivo. Sarebbe strano proporli così vicini all'uscita della prossima console, quindi anche io punterei sulla retrocompatibilità (mossa a dir poco vincente: sono convinto che molti comprerebbero la nuova console anche solo per recuperare tutto il ben di Dio uscito per Gamecube).

    Solitamente retrocompatibilità significa meno potenza, ma dati gli standard attuali di grafica non so se questo discorso abbia ancora significato.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  4. #4
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    In casa Nintendo sono anni che ripetono che la corsa alla grafica è finita,effettivamente guardando gli ultimi titoli per Cubo,ma anche quelli per Xbox,credo proprio abbiano ragione,c'è ancora un pò di spazio per migliorare ma veramente poco.
    RE4 ad esempio potrà essere migliorato ulteriormente nelle texture,potrà essere migliorato in altre piccole cose ma già così è ottimo,quindi visto che Nintendo non butta mai via nulla non vedo perchè dovrebbe buttare via una line up costruita in 3 anni e che dubito possa diventare obsoleta in breve tempo.
    Ma soprattutto non vedo perchè debba buttare via dei motori grafici costati milioni di dollari e anni di lavoro.
    In un'altra intervista hanno anche dichiarato che il GC non verrà assolutamente abbandonato una volta uscito il Revolution quindi immagino che a livello di sviluppo abbia ancora molto da dire.

    E poi non riesco ad immaginare che si rimettano a fare i vari Mario tennis Mario Golf e così via semplicemente con una grafica migliore.
    Ultima modifica di Cubehead; 25-01-2005 alle 15:44:51

  5. #5
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Mi piacerebbe pensarla in questo modo. In fondo sembra che un po' tutte saranno retrocompatibili con le attuali consoles, ma credo che il gap tecnico sara' abbastanza evidente. Basti solo vedere le img rilasciate di Oblivion oppure il trailer per Xenon di Wardevil. Sembra di guardare filmati in computer grafica. Certo e' che non ci stupiremo come e' avvenuto con il salto da PSX a PS2 (per esempio).

  6. #6
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    No, con quello che dici tu si dorebbe chiamare Nintendo Evolution.
    La R davanti alla seconda parola mette bene in chiaro come ci sarà qualcosa di ben rivoluzionario...nel sistema, nel controllo, non so dove ma ci sarà.
    O almeno tutto porta a pensare questo.

  7. #7
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Infatti è li che volevo arrivare,il Gap fra 32 e 128 bit è sato gigantesco,anche se tutto sommato da 64 bit a 128 non lo è stato più di tanto,il N64 con l'espansione ancora oggi è in grado di lasciare a bocca aperta.
    Le nuove console saranno più potenti senza dubbio ma i giochi (ben fatti) per 128 Bit non sfigureranno poi così tanto.
    Se aggiungi che un gioco come Mario 128 da quello che ho sentito sarà in buona parte in 2D (o finto 2D) non sò quanto si noterà la differenza se sviluppato per GC o per Revolution.

    La rivoluzione ci sarà probabilmente ma su altri campi (vedi ad esempio il controller) ma ciò non pregiudica di poter giocare anche in maniera tradizionale e con i giochi del GC.
    Ultima modifica di Cubehead; 25-01-2005 alle 15:56:49

  8. #8
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione Cubehead
    In casa Nintendo sono anni che ripetono che la corsa alla grafica è finita,effettivamente guardando gli ultimi titoli per Cubo,ma anche quelli per Xbox,credo proprio abbiano ragione,c'è ancora un pò di spazio per migliorare ma veramente poco.
    RE4 ad esempio potrà essere migliorato ulteriormente nelle texture,potrà essere migliorato in altre piccole cose ma già così è ottimo,quindi visto che Nintendo non butta mai via nulla non vedo perchè dovrebbe buttare via una line up costruita in 3 anni e che dubito possa diventare obsoleta in breve tempo.
    Ma soprattutto non vedo perchè debba buttare via dei motori grafici costati milioni di dollari e anni di lavoro.
    In un'altra intervista hanno anche dichiarato che il GC non verrà assolutamente abbandonato una volta uscito il Revolution quindi immagino che a livello di sviluppo abbia ancora molto da dire.

    E poi non riesco ad immaginare che si rimettano a fare i vari Mario tennis Mario Golf e così via semplicemente con una grafica migliore.
    Su questo mi trovi in disaccordo.

    Se guardi, ad esempio, il fimato introduttivo in CG di PES 4 e poi giochi con il gioco, vedrai che manca ancora davvero mooolto prima di poter affermare "la corsa alla grafica e' finita".

    Insomma, nell' ambito PC il futuro della grafica e' sicuramente illuminato dallo SLI, il sistema di Nvidia che permettera' di far lavorare in parallelo due schede grafiche di ultima generazione. Circolano screen che si basano su tale tecnologia e ti posso garantire che i dubbi di giocare con una cosmesi del genere ancora mi passano in testa, considerando pero' che la cosa e' fattibile e gia' esistente.

    No, c'e' ancora parecchia strada da fare sotto il mero aspetto grafico.

  9. #9
    Utente L'avatar di Metroid Prime
    Registrato il
    01-05
    Località
    Aether Oscuro
    Messaggi
    372
    no!!!!!!!!!! ancora 2d?????????????????? NN CI CREDO

  10. #10
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione Bruciatore

    No, c'e' ancora parecchia strada da fare sotto il mero aspetto grafico.
    Quante generazioni ancora dopo la prossima?Io credo ben poche,forse nessuna.

  11. #11
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    Citazione Bruciatore
    No, c'e' ancora parecchia strada da fare sotto il mero aspetto grafico.
    la grafica portà migliorare fino al fotorealismo... quindi di strada da fare ce n'è e anche tanta

  12. #12
    Utente L'avatar di Metroid Prime
    Registrato il
    01-05
    Località
    Aether Oscuro
    Messaggi
    372
    cmq x la prox generazione prevedo una grafica come i filmati in fmw...

  13. #13
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Boh io penso che RE4 si avvicini molto al concetto di fotorealismo,fermo restando che molti giochi non richiedono tutta questa potenza e sono altrettanto belli.

    Cmq non ho detto che il Revolution sarà uguale al GC in fatto di potenza,anzi hanno dichiarato che lo sarà eccome più potente.

    Quello che volevo dire è che buona parte dei giochi odierni potranno essere giocati su Revolution senza sfigurare e la Line up del Revolution si potrà fondere tranquillamente a quella del GC.

  14. #14
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    ...secondo me nn sarà così...di passi in avanti la grafica ce n'ha da fare...a partire dalla dinamica dei fluidi per finire a sistemi particellari da urlo passando da numero di poligoni su schermo di numero superiore a ora...ma la cosa che + fa la grafica di un gico sono Texture ed effeti grafici...per dirvene qualcunouno il radiosity la riflessione la rifrazione...non parliamo poi dell'effetto metallo e dei peli...se guardate il vostro salotto e tutti i giochi di luce del lampadario...della crdenza con i bicchieri...del numero d'oggetti in giro...beh allora sì t'accorgeresti di quanto in avanti deve andare la grafica...e poi pensa alla collisione dei poligoni che nn è proprio delle migliori neanche in RE4...io ho visto qualke video abb lungo ma quando salta dentro la finestra leon passa il muro come se fosse etereo...poi pensate all'espressione facciale e alla possibilità di caricare in memoria dei mondi molto grandi...e ki lo sa cos'altro...
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  15. #15
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Ho capito,va bene,ma io non ho detto che non ci sia spazio,ho detto che c'è sempre meno spazio e che con la prossima generazione ce ne sarà ancora meno.
    E poi tutte le cose citate sono di contorno,se ci sono arricchiscono il gioco e ben vengano ma c'è una bella differenza fra le tette poligonali di Lara Croft per PSX e RE4 per GC.

    In altre parlole la next generation sarà mostruosa dal punto di vista grafico ma i giochi della generazione attuale potranno essere giocati senza grandi patemi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •