• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ff..................

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-03

Ff..................

A tutti gli appassionati di videogames e soprattutto di gdr vorrei rivolgere una riflessione.Da che mondo è mondo,o perlomeno da quando acquisto giornali per Psx e Ps2,Final Fantasy VII è sempre stato considerato il migliore della saga,giusto?...Giusto.A questo punto,io,essendo una grande appassionata dell'ottavo episodio,mi sono chiesta il perchè e non avendo mai avuto modo di giocare a FFVII ho cercato di documentarmi.Da quanto ho capito,deve avere una gran bella trama,ma ho letto da qulche parte che probabilmente per i fan di questo capitolo è stato difficile orientarsi nel successivo per via dei diversi cambiamenti per quanto riguarda soprattutto la gestione delle magie,delle abilità ecc.......Credo che quindi sia normale che una povera Crista come me,che ha mosso i suoi primi passi nel garden di Balamb non capisca il perchè di questa scelta........Un vostro parere.....?Ok,aspetto,ah,e vorrei anche chiedere ai possessori del bel FFX se hanno notato delle somiglianze con l'ottavo capitolo......!Io,personalmente ne ho trovate diverse.Tanto per citarne un paio,non credete che La città di Zanarkand ricordi "vagamente" la grande Esthar?o che la Al'bhed Rikku ricordi,per modi di fare e vivacità l'allegra Selphie?Aspetto con ansia i vostri pareri.Ah,scrivete,però.....

Ps[MOVE]Forza milan sempre[/MOVE]

Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Anche per me ff8 è stato il primo.
    Il 7 l'ho preso molto più avanti platinum, e devo dire che in effetti la trama è molto bella ti sa appassionare di più.
    Io non ho trovato problemi con la gestione delle magie ecc... mi sono adattato con facilità senza problemi.
    Dopo aver provato l'incasinatissimo (almeno sul momento) sistema junction non ci sono stati problemi col sistema della materia e simili che sono molto più semplici.

Se capisci l'inglese prendi anche il 7 sennò ti perdi un capolavoro
    La grafica è un po' grezza perchè è vecchio, ma si gioca da dio e prende come pochi...

Utente
    Registrato il
    01-03
    grazie del consiglio.Qualche tempo fa un mio amico mi aveva prestato la versione platinum del VII.Ero molto contenta,ma lo sono stata un pò meno quando mi ha detto che aveva perso il primo cd.L'avrei ammazzato di botte.Ok,cercherò di procurarmelo,grazie

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Anch'io ho giocato prima FF8... e non capivo perchè tutti definivano il 7 così infinitamente superiore all'ottavo capitolo, denigrando la storia del buon Squall.
    Ho comprato FF7 Platinum in seguito... e ci ho giocato, capendo molti dei motivi per cui è considerato un capolavoro :9
    La grafica dei personaggi è grezza, ma quella degli sfondi resta di altissimo livello; la trama e la sceneggiatura sono qualcosa di inenarrabile, più ricche rispetto a FF8; i personaggi sono meravigliosi, il sistema di controllo è semplice, le battaglie sono ben gestite... boh che altro dire... FF8 è splendido, ma FF7 resta probabilmente un passo più in là )
    Giocalo, possibilmente senza svelarti la trama prima

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Io li ho giocati entrambi e continuo a preferire di gran lunga l'8

The Legend is back

Visit Gdronline