Gothic - Aiuto Tecnico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gothic - Aiuto Tecnico

Cambio titolo
  1. #1
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190

    Esclamazione Gothic - Aiuto Tecnico

    Ho un problema tecnico con Gothic. Durante le prime 2 ore di gioco andava bene, ma ora ogni volta che lo avvio, dopo circa 5 minuti crasha e torna al desktop. La segnalazione errori di WinXP mostra questo errore:

    AppName: gothic.exe AppVer: 0.0.0.0 ModName: mss32.dll
    ModVer: 3.0.0.0 Offset: 0002be8a

    l'ho inviata alla Microsoft ma non mi aspetto certo una risposta (figurati... ) per questo chiedo lumi a chi ascolta davvero quello che dico, cioè Gorman.
    Il gioco è aggiornato con la patch inserita nel cd di maggio 2003, la 1.08.
    Il mio PC:

    SO - Microsoft Windows XP Home Edition
    Versione - 5.1.2600 Service Pack 2 Build 2600
    RAM - 512 MB
    Processore - Athlon XP 3000+ barton
    sk. video - Radeon 9800Pro 128 aggiornato a Catalyst 4.11
    sk. madre - A7N8X-X
    Versione/data BIOS - Phoenix Technologies, LTD ASUS A7N8X-X ACPI BIOS Rev 1007, 07/10/2003

    Spero che non sia colpa del Service Pack 2, anche perkè finora non mi ha mai dato problemi e tutto sommato funziona niente male...(strano ma vero)

  2. #2
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Suchoparek
    Ho un problema tecnico con Gothic. Durante le prime 2 ore di gioco andava bene, ma ora ogni volta che lo avvio, dopo circa 5 minuti crasha e torna al desktop. La segnalazione errori di WinXP mostra questo errore:

    AppName: gothic.exe AppVer: 0.0.0.0 ModName: mss32.dll
    ModVer: 3.0.0.0 Offset: 0002be8a

    l'ho inviata alla Microsoft ma non mi aspetto certo una risposta (figurati... ) per questo chiedo lumi a chi ascolta davvero quello che dico, cioè Gorman.
    Il gioco è aggiornato con la patch inserita nel cd di maggio 2003, la 1.08.
    Il mio PC:

    SO - Microsoft Windows XP Home Edition
    Versione - 5.1.2600 Service Pack 2 Build 2600
    RAM - 512 MB
    Processore - Athlon XP 3000+ barton
    sk. video - Radeon 9800Pro 128 aggiornato a Catalyst 4.11
    sk. madre - A7N8X-X
    Versione/data BIOS - Phoenix Technologies, LTD ASUS A7N8X-X ACPI BIOS Rev 1007, 07/10/2003

    Spero che non sia colpa del Service Pack 2, anche perkè finora non mi ha mai dato problemi e tutto sommato funziona niente male...(strano ma vero)
    Non esiste solo gorman in questo mondo...
    Comunque anche a me dava lo stesso errore, ma solo quando mettevo i trucchi o giocavo per 2 ore ininterrotte, o uccidevo troppa gente...

    Non l'ho risolto, ma sono riuscito comunque a finirlo...

  3. #3
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    giusto! scusami...
    nessun trucco.
    all'inizio giocavo più a lungo, ora dopo 5 minuti mi torna al desktop. Spero ke mi permetta di giocare almeno 1/2ora alla volta, sennò è uno stillicidio8(

  4. #4
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Suchoparek
    giusto! scusami...
    nessun trucco.
    all'inizio giocavo più a lungo, ora dopo 5 minuti mi torna al desktop. Spero ke mi permetta di giocare almeno 1/2ora alla volta, sennò è uno stillicidio8(
    Allora sta tutto nel disintrallare e reinstallare, se prima giocavi bene allora vuol dire che DOPO si è guastato e che si può ricominciare da Zero. Salvati le partite in un dischetto però prima...

  5. #5
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    ci proverò, grazie

  6. #6
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    si quester ha ragione!!1a me funzionava bene e l'ho finito!! cmq reinstallalo e metti da parte i savegame , se ti da problemi prova a fare partire l'applicazione com windows 2000 o '98 non so se ti risolve il problema ma questo problema è strano e non avendo il pc sotto mano non so cosa farci

  7. #7
    Utente L'avatar di ziofreeman
    Registrato il
    08-04
    Località
    SAPRI(SA)
    Messaggi
    910
    gothic riscontra parecchi problemi io ho dovuto cambiare pc per giocarlo ,vabbe forse il vecchio pc era un po debole .comunque anche adesso mi da un problema mi si blocca quando passo il ponte per raggiungere l'ultimo shamano quello immortaleche nel tempio del dormiente per riuscire a passare ho dovuto camminare guardando per terra e salvando ogni metro ,non sono mai riuscito a capire da cosa dipendesse

  8. #8
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    a dire la verità col mio vecchio (e vecchio è un eufemismo...) P2-350 192MB di Ram non è mai andato in crash. Certo, era + lento del caricamento di Football Champ della Simulmondo per C64, ma almeno non mi ha mai fatto vedere desktop indesiderati...
    Cmq avevo un'altra curiosità, quali sono le differenze tra Morrowind e Gothic(che a me piace molto)? Forse è OT, ma visto che fra poco GMC lo regala volevo sapere un parere da chi l'aveva già provato...

  9. #9
    Utente L'avatar di Jampy
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    202
    Gothic1 è pieno di errori è talmente pieno ke tra un pò esplode il cd k lo contine Sperimao ke gothic2 sia megli e nn abbia cosi tanti errori??? OGGI è USCITO GOTHIC 2 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :9 :9 :9
    "Traghettato da un destino a volte sordo e malinconico, in un viaggio clandestino tra allucinazioni e panico. Forse perche\' so di avere un diamante tra le mani, un morbido rifugio per tempi meno buoni. Mi spinge sul divano lo so che ha gia\' deciso e resto senza fiato tra l\'inferno e il paradiso. Scioglie i capelli in boccole di nuvole, il suo sapore e\' miele e questa notte sembra fatta apposta per noi che non ci guarderemo indietro mai, non ci guarderemo indietro mai!\"

  10. #10
    Utente L'avatar di ziofreeman
    Registrato il
    08-04
    Località
    SAPRI(SA)
    Messaggi
    910
    Citazione Suchoparek
    a dire la verità col mio vecchio (e vecchio è un eufemismo...) P2-350 192MB di Ram non è mai andato in crash. Certo, era + lento del caricamento di Football Champ della Simulmondo per C64, ma almeno non mi ha mai fatto vedere desktop indesiderati...
    Cmq avevo un'altra curiosità, quali sono le differenze tra Morrowind e Gothic(che a me piace molto)? Forse è OT, ma visto che fra poco GMC lo regala volevo sapere un parere da chi l'aveva già provato...
    io morrowind non lo mai giocato,di sicuro e molto più grande dicono che sia il triplo di gothic dovresti chiederlo a fulminato che conosce morrowind come le sue tasche

  11. #11
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190

    Ok!

    ALLELUIA!!
    Ho risolto il problema!
    Dopo averlo inutilmente reinstallato, ho analizzato l'errore, ed ho visto che era provocato dalla libreria mss32, che controlla l'audio. Allora l'ho cambiato da EAX2 a DirectSound HW e tutto funziona alla meraviglia!!!
    Comunque grazie a tutti per i suggerimenti!

  12. #12
    Utente L'avatar di Jampy
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    202
    Citazione ziofreeman
    io morrowind non lo mai giocato,di sicuro e molto più grande dicono che sia il triplo di gothic dovresti chiederlo a fulminato che conosce morrowind come le sue tasche
    Si è vero è grande 3 volte il mondo di gothic, ma tutti i personaggi di morrowind fanno pena, secondo mè nn hanno una loro personalità tipo gothic... Si narra ke gothic2 abbia la mappa grande quanto quella di morrowind...
    "Traghettato da un destino a volte sordo e malinconico, in un viaggio clandestino tra allucinazioni e panico. Forse perche\' so di avere un diamante tra le mani, un morbido rifugio per tempi meno buoni. Mi spinge sul divano lo so che ha gia\' deciso e resto senza fiato tra l\'inferno e il paradiso. Scioglie i capelli in boccole di nuvole, il suo sapore e\' miele e questa notte sembra fatta apposta per noi che non ci guarderemo indietro mai, non ci guarderemo indietro mai!\"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •