Sheep Una Storia Vera Che Tutti Dovrebbero Leggere - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Sheep Una Storia Vera Che Tutti Dovrebbero Leggere

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di samoiedo
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    3

    Per concludere

    Inviato da gorman
    Allora, le pagine non saranno sempre 160. Saranno 160 quando sarà necessario. Prima sarebbero state al massimo 144. I gioconi arriveranno... dopodiché, samoiedo, se ti sei registrato per partecipare normalmente sul forum io sono felicissimo. Mi spiaceva che avessi deciso di farlo per scrivere la poesiola e basta. Comunque, le critiche le accetto sempre. E' che il disegno di marketing che hai voluto attribuirci proprio non c'è stato...
    Vorrei rivolgermi ancora una volta a GORMAN, lasciandomi alle spalle pretestuose provocazioni:
    la Storiella di apertura aveva chiaramente questa funzione. Perciò dopo aver rivestito il ruolo di lettore manifestamente insoddisfatto (per non dire altro), cercherò di rivestire quello di critico obiettivo, ma anche di avvocato difensore di GMC.
    Avendo ormai acquisito come dato di fatto l’inesistenza di un qualsiasi malefico piano o complotto alla TOTAL RECAL (altrimenti perché scomodarsi per rispondere due volte…una di domenica tra l’altro?), concedimi, GORMAN, di chiarire nuovamente e in modo definitivo, che non contesto le scelte separate e autonome di aumentare il prezzo di 0,70€ e di regalare SHEEP. Critico la scelta di aver rincarato il prezzo (che in ogni caso ritengo eccessivo… 17% qualcuno ha scritto) proprio all’uscita del numero con SHEEP. Qualcuno mi dirà: “I prezzi vanno aumentati all’inizio dell’anno”. “OK è giusto” gli rispondo “Ma proprio partendo dal presupposto che sono scelte separate e autonome GMC avrebbe dovuto evitare che qualcuno si sentisse preso in giro.”
    Mi spiego.
    SHEEP è un gioco sensibilmente sotto la media di quelli regalati in passato (eufemisticamente: l’ è mia bel ma l’ è simpatic…. Tradotto: non è bello ma almeno è divertente). Questo credo sia un dato: anche tu GORMAN, ti limiti a definirlo “comunque un gioco divertente, magari non sarà il massimo tecnicamente. Ma è divertente...”
    GABRIEL NIGHT 3 è in 3 CD, va necessariamente regalato allegandolo a due numeri
    Visto che più voci perplesse sull’opportunità di regalare SHEEP in un numero che tutti coloro che volevano finire GN3 sarebbero stati obbligati a comprare, ti sono state rivolte nel Forum, non sarebbe stato meglio rinviare l’aumento del prezzo, oppure paradossalmente posticipare l’uscita di SHEEP, evitando in questo modo una serie di coincidenze spiacevoli?
    Quindi l’errore commesso è di non aver considerato che in molti sono legati a GMC da un legame per così dire affettivo, indipendentemente dal numero di messaggi che lasciano sul forum: i 0,70€ e SHEEP sono stati una bella delusione quasi un “tradimento” (quando si dice dai loro una mano e poi voglio tutto il braccio).

    Nella veste di avvocato difensore di GMC (se mai ce ne fosse bisogno) mi sento di dire che proprio la grossolanità dell’errore testimonia la buona fede, perché dal punto di vista di lettore criticone non ho dubbi sul fatto che sia stato commesso un errore.

    Per concludere a chi mi chiede chi sono io per giudicare le strategie o le semplice scelte di marketing rispondo in modo alquanto borioso: NON LO SO MA CI HO RAGIONE E I FATTI MI COSANO!!!!

    ANDREA

  2. #17
    Utente L'avatar di wolfsoul
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    182
    Beh, io direi di chiudere qua.
    spiegazioni ce ne sono state, solo i prossimi mesi daranno (o no) ragione a Gormy
    Per quanto mi riguarda il caso è chiuso
    Ultima modifica di wolfsoul; 27-01-2003 alle 15:09:23

  3. #18
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    oppure paradossalmente posticipare l’uscita di SHEEP
    Premetto che la mia risposta qui di seguito non intende assolutamente sostituire un'eventuale reply di gorman (e non ne sono neanche in grado) mi limito a chiarire questo punto ricordando alcune parole di gorman stesso di qualche tempo fa.
    Ha affermato che posticipare o anche anticipare Sheep non è stato possibile poiché l'azienda che ha venduto i diritti di allegarlo alla rivista ha tassativamente imposto come Febbraio 2003 il numero con il quale Sheep sarebbe dovuto uscire.
    Non a caso l'acquisto di Sheep da parte della Future Media Italy è avvenuto molto tempo fa e se non è stato allegato precedentemente, un motivo c'é.

  4. #19
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Re: Per concludere

    Inviato da samoiedo
    GABRIEL NIGHT 3 è in 3 CD, va necessariamente regalato allegandolo a due numeri
    Visto che più voci perplesse sull’opportunità di regalare SHEEP in un numero che tutti coloro che volevano finire GN3 sarebbero stati obbligati a comprare, ti sono state rivolte nel Forum, non sarebbe stato meglio rinviare l’aumento del prezzo, oppure paradossalmente posticipare l’uscita di SHEEP, evitando in questo
    modo una serie di coincidenze spiacevoli?
    Sheep doveva essere regalato a febbraio per contratto. GK3 volevamo regalarlo verso la fine dell'anno e doveva precedere un'uscita con un gioco su un solo CD. La scelta è stata pressoché forzata. Ci sono state persone che addirittura chiedevano a gran voce giochi completi su più di 2 CD a puntate. Noi abbiamo pensato di offrire comunque un altro gioco completo su febbraio, per i lettori che magari non avevano acquistato il numero di gennaio. Le coincidenze spiacevoli io non le vedo. Sheep rimane un prodotto valido. Giudicare i giochi unicamente da un punto di vista tecnico non credo sia un modo di procedere corretto. Non abbiamo regalato uno shareware da due lire, ci terrei a sottolinearlo.
    Quindi l’errore commesso è di non aver considerato che in molti sono legati a GMC da un legame per così dire affettivo, indipendentemente dal numero di messaggi che lasciano sul forum: i 0,70€ e SHEEP sono stati una bella delusione quasi un “tradimento” (quando si dice dai loro una mano e poi voglio tutto il braccio).
    Mi dispiace se tu l'hai vissuta in questi termini, mi dispiace soprattutto perché personalmente ho cercato di fare tutto il possibile, fino a che è stato possibile perché la rivista non aumentasse di prezzo. Avresti preferito € 6,70 quando abbiamo regalato Deus Ex a ottobre? Se fosse così dovrei rivedere le mie idee in proposito, ma posso accettare un'opinione diversa dalla mia senza grossi problemi.
    Nella veste di avvocato difensore di GMC (se mai ce ne fosse bisogno) mi sento di dire che proprio la grossolanità dell’errore testimonia la buona fede, perché dal punto di vista di lettore criticone non ho dubbi sul fatto che sia stato commesso un errore.
    Ah, beh. Dal punto di vista del lettore criticone ogni mese vengono commessi errori imperdonabili...
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  5. #20
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Nessun problema, in un certo qual modo vorrei che venisse apprezzato il fatto di NON aver voluto indorare la pillola. Se avessimo regalato questo mese Half Life e il mese dopo Sheep lo avresti preferito? A me sarebbe sembrato un comportamento peggiore, ma magari mi sbaglio...
    questo significa che ad aprile ci sarà Half-Life ?
    Ultima modifica di Felix486; 28-01-2003 alle 14:32:46
    -=Felix486=-

  6. #21
    Morte L'avatar di Bad Boy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    492
    Magari...
    AMD Barton 2500+ - Gigabyte 7N400 Pro Nforce2 - 1GB DDR Twinmos Dual Channel PC3200 - Monitor Sony E400 Trinitron 19" - Gigabyte Radeon 9700Pro - Sound Blaster Audigy 2 ZS - HD Maxtor 120GB 8MB - DVD Toshiba 16/40 - Masterizzatore Asus 52x24x52 - Windows XP Professional SP1

  7. #22
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    Immagino gia quando GMC regalerà Doom 3 che avrà secondo me 4 o 5 CD Gmc lo regalerà in 5 riviste (costringendo a comprare le altre) e anche aumentandole mano a mano di prezzo, di questo sn quasi sicuro!

    Cmq non è proprio una critica e poi pure i redattori ci devono guadagnare! E regalare un gioco al mese costa! Dovranno pur fregare qualcuno no?

    Se voi foste il direttore a che prezzo mettereste il giornale? io probabilmente sui 10 € (anche se regalerei meno cacchette vedi Xenocracy e Earth 2150).

    Concludo dicendo che cmq i giochi è meglio comprarli masterizzati secondo me: costano di meno e scegli quelli che vuoi te.

    Xò GMC è una buona rivista anche se nn penso manterrà le 160 pagine e nn penso neanke che scriverà come aggirare l'errore sulla demo di Splinter Cell!

  8. #23
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Concludo dicendo che cmq i giochi è meglio comprarli masterizzati secondo me: costano di meno e scegli quelli che vuoi te.
    Piccolo problema: è illegale.
    nn penso neanke che scriverà come aggirare l'errore sulla demo di Splinter Cell!
    Vai qui: http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=18866
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #24
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da DARK-GOKU Immagino gia quando GMC regalerà Doom 3 che avrà secondo me 4 o 5 CD Gmc lo regalerà in 5 riviste (costringendo a comprare le altre) e anche aumentandole mano a mano di prezzo, di questo sn quasi sicuro!
    Beh, se ne sei quasi sicuro tu, immagino che non potremo fare diversamente...

    Cmq non è proprio una critica e poi pure i redattori ci devono guadagnare! E regalare un gioco al mese costa! Dovranno pur fregare qualcuno no?
    Non penso che noi si stia "fregando" proprio nessuno, spiacente.

    Se voi foste il direttore a che prezzo mettereste il giornale? io probabilmente sui 10 € (anche se regalerei meno cacchette vedi Xenocracy e Earth 2150).
    10 €? Ah, ma allora sei tu quello che vorrebbe fregare qualcuno, non noi! Su E2150 mi sono già pronunciato più volte, si tratta di un gioco che in Italia non ha goduto di una distribuzione regolare, ma dove è stato distribuito ha riscosso i favori di critica e pubblico. Può non piacere il genere, può anche non piacere il gioco, ma definirlo "cacchetta" è, con tutto il rispetto, da incompetenti.

    Concludo dicendo che cmq i giochi è meglio comprarli masterizzati secondo me: costano di meno e scegli quelli che vuoi te.
    Beh, senza ombra di dubbio rubare è meno faticoso di lavorare per vivere, contento tu, scontenti tutti...

    Xò GMC è una buona rivista anche se nn penso manterrà le 160 pagine e nn penso neanke che scriverà come aggirare l'errore sulla demo di Splinter Cell!
    Non è che tu non pensi che non manterremo le 160 pagine tutti i mesi, sono io che l'ho già dichiarato pubblicamente che le 160 pagine si faranno quando ce ne sarà bisogno. E sull'errore di Splinter Cell... più di riportare la FAQ distribuita da Ubisoft, renderci disponibili per aiutare chi avesse problemi nel capirla (è in inglese), aver testato il demo prima di inserirlo sui CD/DVD (e a noi funzionava), mi spieghi cosa potremmo fare? Ah, un'altra curiosità, ma se hai questa opinione di noi e del nostro lavoro, che ci compri a fare? Io i miei soldi a degli imbroglioni menefreghisti non li vorrei certo dare...
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  10. #25
    Mi sembra che il discorso stia degenerando in un gratuito attacco alla rivista.
    Quello che non capisco è perchè sopportiamo ogni anno rincari realmente ingiustificati senza battere ciglio ed ora stiamo sollevando un polverone per 70 centesimi. Ragazzi la verità è una: se pensate che il prezzo della rivista sia troppo alto (per 70 centesimi?), se pensate che il gioco non valga la candela, se credete di trovare di meglio per lo stesso prezzo... bhe non comprate GMC qual'è il problema? Però siate coerenti, non parlate di pirateria, di ruberie e imbroglioni... queste sono cadute di stile, queste cose le fanno già i politici e i presidenti di squadre di calcio, noi siamo gente seria... siamo videogiocatori!
    ---
    Una domanda che mi affligge: Chi ha ucciso le avventure grafiche?

  11. #26
    Inviato da DARK-GOKU

    Cmq non è proprio una critica e poi pure i redattori ci devono guadagnare! E regalare un gioco al mese costa! Dovranno pur fregare qualcuno no?
    Gabriel Knight 3 costa 18€ in confezione economica (a trovarlo), Sheep credo altrettanto, inoltre hai due riviste di qualità e due DVD pieni di materiale interessante. Se avessi dovuto comprare i 2 giochi, due riviste di qualità equivalente (senza CD) e scaricare i demo e lo shareware che interessa (perchè anche le ADSL hanno un costo da dividere in 12 mesi) credi che svresti speso di meno?
    Mi spiace ma stai edificando una fortezza su un castello di carte, gli aumenti di prezzo sono allineati con quelli delgli stipendi (si chiama inflazione programmata), e per quanto ti possa sembrare sciocco fa parte del sistema economico che fa girare il mondo da quando l'uomo ha inventato il denaro. Sono cose che dobbiamo accettare tutti, i produttori come i consumatori... se non riesci ad accettare una cosa del genere mi spiace per te fratello ma sei un idealista.... che dichiara "E' meglio acquistare i CD masterizzati".... quindi un idealista abbastanza confuso!
    ---
    Una domanda che mi affligge: Chi ha ucciso le avventure grafiche?

  12. #27
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    penso che la situazione sia molto ma molto degenerata e non ho voja di rispondere in modo preciso perchè a quanto pare gorman, fabyoe lex hanno detto abbastanza.
    Certo che tutte queste polemiche per 20 cent (dvd)...
    Sheep nn è un gioco da buttare anzi è molto divertente a appassionante
    Non vedo dove cavolo sta il problema...

  13. #28
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    Per fregare intendevo far pagare di + forse mi sn espresso male...
    GC3 costa 18€ masterizzato 5€ ^_^
    gorman è na cosa normale se uno vuole guadagnare sai!
    Non è ke ti devi difendere perchè la rivista costa di +! anzi!
    Tanto per quello che so io non è che avete perso 600 clienti aumentando di 70 centesimi!
    Ultima cosa... ho notato che il pezzo di cartone dietro è un calendario con Febbraio... e Gennaio? su Gennaio non c'era! Io volevo farmi tutto il calendario...
    Cmq complimenti per le nuove custodie dei cd sn molto belle!
    Anzi no questa è la vera ultima cosa le pagine torneranno uguali a quelle del numero di gennaio o saranno sempre e cmq un pokino di +?

    |) |) |)

  14. #29
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    GC3 costa 18€ masterizzato 5€ ^_^
    E masterizzato è illegale, bel ragionamento davvero...
    Per quano riguarda le pagine, è stato ripetuto più volte che saranno 160 solo in occasioni particolari.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #30
    Utente L'avatar di Gobso
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    41
    Inviato da DARK-GOKU
    Per fregare intendevo far pagare di + forse mi sn espresso male...
    GC3 costa 18€ masterizzato 5€ ^_^

    |) |) |)
    ti ricordo che 1 cd costa 1E

    GK3 masterizzato =da 15/10E

    ------------------------------------------------
    Il gigantesco Front-de-Boeuf,coperto da un’armatura nera,fu il primo a scendere in campo.Recava sullo scudo bianco la testa di un toro nero,mezzo cancellata dai numerosi incontri che aveva sostenuto,e il motto arrogante Cave adsum

    Walter Scott, Ivanohe, Il cavaliere misterioso


    Io supporto questo sito!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •