Montare Due Schede Ati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Montare Due Schede Ati

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    709

    Montare Due Schede Ati

    salve a tutti
    è da un po ke mi kiedo se è possibile dotare il rpoprio pc di due schede video uguali...
    io ad esempio ho una ati radeon 9600 da 256mb e vorrei sapere se si puo montare un altra scheda uguale incrementare cosi le capacità grafiche del pc
    (ho 1 giga di ram)
    E se le schede fossero diverse am di uguale marca??????? è possibile tutto cio????
    MoBo: Asus A7N8X-E-Deluxe
    CPU: AMD Barton 3000 ( @2500mhz )
    Dissi: Aero7 CoolerMAster
    Ram: 2Gb XMS C2 Corsair-- D.C. mode
    Vga: PowerColor X800Pro @ 550/1080
    S.A.: Creative Sb Live!

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Tempo fa lessi la notizia dell' Ati video-array, un sistema che permetteva di distribuire il lavoro su 2 schede video ati indipendentemente dal modello (ad esempio una x800 e una 9800)... ma credo che fosse una esclusiva alienware (potrei sbagliarmi) e da quel dì non so più che fine abbia fatto...

    nVidia invece ci prova da quando ha immesso sul mercato la serie 6, ma funziona solo con schede pari modello. Prima di lei c'ha provato la 3dfx (inglobata poi da nvidia).

    Ah, dimenticavo... è ovvio che ci vuole una scheda madre apposita
    Ultima modifica di pentothal; 25-01-2005 alle 22:44:06

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    di modello diverso credo peoprio di no, se sono uguali forse. ho sentito parlare di una cosa del genere con 2 skede nvidia, ma nn so se e' "gia fattibile" e se si puo fare pure con le ati..

  4. #4
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Posta su Hardware. Cmq per ora soluzione "SLI" sono state confermate solo per nvidia e cmq dovresti avere due porte AGP o PCI Express 16x..................
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  5. #5
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    e scusa,pure se si potesse fare, mi spieghi ke ci dovresti far girare con 2 x800????

  6. #6
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    LA tecnologia SLI è stata introdotta dalla 3dfx acquistata poi dalla nVIDIA.

    Sostituita dallo slot AGP adesso è tornata in uso grazie allo standard PCI express, dual PCI-X al momento exlusiva di nVIDIA.





  7. #7
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione †h€0r!g0n
    e scusa,pure se si potesse fare, mi spieghi ke ci dovresti far girare con 2 x800????
    lui parlava di mettere 2 9600. E cmq mi semba che con il sistema SLI di nvidia si possono mettere due schede uguali però propo identiche, frquenza, GPU, modello, tutto. Però deve essere una buona cosa, visto che questo sistema SLI è inteligente, 1 scheda fa la parte bassa dellos chermo e una la parte alta, e quando una ha poco lavoro aiuta l'altra.....mi immaggino HL2 con le due 6800 in SLI provate da GMC :9

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione agente_47
    lui parlava di mettere 2 9600. E cmq mi semba che con il sistema SLI di nvidia si possono mettere due schede uguali però propo identiche, frquenza, GPU, modello, tutto. Però deve essere una buona cosa, visto che questo sistema SLI è inteligente, 1 scheda fa la parte bassa dellos chermo e una la parte alta, e quando una ha poco lavoro aiuta l'altra.....mi immaggino HL2 con le due 6800 in SLI provate da GMC :9
    con doom 3 e due fx in sli hanno fatto 100 fps (con tutto attivo). x hl2 mi aspetto un risultato più basso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •