• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Per chi ha perso la voglia di giocare!

Cambio titolo
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02

Per chi ha perso la voglia di giocare!

Rag, spero che questo possa esservi d'aiuto...

Ho risp ad un Thread che trattava quest'argomento... Questo è quello che ne è venuto fuori:

=== === ===

Ah ma allora non sono l'unico...

Beh, proprio in questi giorni ci stavo pensando... Secondo una mia personalissima riflessione, la mancanza di voglia di giocare che ho avuto qualche mese fa è stata causata da un fatto in particolare: Il voler essere esperto di videogiochi...

Mi spiego... Odio le persone che criticano qualcuno solo perchè preferisce Fifa a PES. Al di là degli sfottò, un pò come per i tifosi di calcio, alla fine c'è un atteggiamento di superiorità, di questi tipi... E guai a fare qualche domanda del tipo: "Chi ha sviluppato PES?", "Cosa diavolo è PES?" che subito si viene trattati da ignoranti, da gente con la quale non vale la pena perdere neanche un minuto del proprio tempo.

Ebbene, a forza di leggere riviste specializzate, qualche giorno fa ho avuto la sensazione di essere diventato un pò come quei tipi di cui ho parlato... Vado forse troppo a fondo. Esaspero la ricerca di significati, difetti e pregi di ogni singolo particolare del gioco... Ho rischiato di diventare una "palla" per i miei interlocutori su argomenti videoludici.

Tanto per fare un esempio: Mi trovavo a parlare con la mia ragazza. Ad un certo punto esce fuori un discorso su Tekken 4. Su quanto le piace e quanto la fa divertire. E io a dire: "Ma no, è il peggiore della serie". Lei mi guarda e mi manda a cagare (ovviamente in modo non troppo serio). In quel momento sono stato folgorato... Devo smetterla di addentrarmi troppo negli aspetti (su tutti quello tecnico) del gioco. Devo vivere l'esperienza in modo più... Diretto. Voglio liberare la mia mente da ogni barriera che la conoscenza in questo settore mi stava creando... Voglio farmi investire dalle emozioni forti, fregarmene del pixel che esce fuori posto, di un poligono che "buca" un muro e cose del genere. Voglio tornare indietro di qualche anno, quando il cuore mi batteva mentre inserivo MGS nella Ps1, ancora prima che il gioco fosse partito...

Ed ora, infatti, sto giocando molto di più. Mi piace farlo e non ho intenzione di smettere. Ne ho paura di farmi prendere troppo la mano. E' una mia decisione...

AMO i Videogiochi!

Crash!

senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    I giochi dovrebbero essere giudicati in base ai contenuti e non ai difetti,su questo hai ragione. Ma dipende sempre dal giudizio,voglio dire,essere troppo puntigliosi è errato,ma criticare costruttivamente è una cosa positiva.

< Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >

sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    se facessimo tutti cosi,allora tutti i gioki sarebbero belli....

le critiche costruttive ed in tema ci devono essere,sennò andiamo tutti a giocare a hack,o a virtua fighter 3 invece del 4....
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"

[FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Infatti intendevo dire: Esasperare ogni aspetto del gioco può diventare controproducente... Ovvio che un minimo di critica debba pur esserci.

Ma ciò che è bello per noi, può essere brutto per altri.

Crash!