American Idiot: che fine hanno fatto i Green Day di Dookie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: American Idiot: che fine hanno fatto i Green Day di Dookie

Cambio titolo
  1. #1
    [ bert ]
    Ospite

    American Idiot: che fine hanno fatto i Green Day di Dookie

    Ho ascoltato American Idiot da un amico e non mi é per niente piaciuto.

    Prima di tutto si sono commercializzati (gaurdate come si sono vestiti.. nc) e poi che fine ha fatto lo stile di Dookie (o anche International Superhits..)?? Quel punk-rock che non ha niente a che vedere con canzoni tipo"boulevard of broken dreams".

    E adesso vedo tamarri della peggior specie che dicono "forti 'sti green day; american idiot é veramente bello", e mi dispiace che questo gruppo (tra i miei preferiti, se non si era capito ) diventi famoso per quello che é adesso: un gruppo paragonabile per presentazione e musica a tanti altri gruppi emergenti (vedi good charlotte & co.).

    Rispondete numerosi.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Ferma tutto, pure a me piacevano i GD vecchio stile, ma, dopo Warning, quel che ho sentito di American Idiot è manna dal cielo...
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04
    Località
    Forlì
    Messaggi
    2.179
    secondo me stanno peggiorando album dopo album... meglio che si fermino ora per evitare la catastrofe

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Adelchi24
    Ferma tutto, pure a me piacevano i GD vecchio stile, ma, dopo Warning, quel che ho sentito di American Idiot è manna dal cielo...

    io seguo i GD da tanto, ho Dookie e Nimrod, i loro album migliori, e mi piacciono da impazzire. Dopo Warning e Shenanigans ammetto che con AI si sono tirati su, e non di poco

  5. #5
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    aspetta un attimo,guarda che AI è un gran bel CD almeno a me piace tantissimo a voi no??

  6. #6
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    hanno sentito la puzza di soldi e come tanti altri (vedi offspring....) incominciano ad andare dietro alla moda (e a mtv)
    nimrod e insomniac rulez


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione RaNcId_pUnX
    nimrod e insomniac rulez
    Già, Insomniac era il top. Alla faccia del cibo messicano
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #8
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    ihih


  9. #9
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    io non riesco a capire questi discorsi dei green day che si sarebbero commercializzati; i green day sono nati come gruppo commerciale e hanno costruito la loro fortuna su questo, sinceramente tra dookie e american idiot non c'è tutta questa differenza, sono entrambi due album piuttosto mediocri.
    l'unica differenza è che dookie li ha consacrati e per questo viene visto come un album capolavoro... bah
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #10
    Bannato L'avatar di moncato88
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.144
    bah...sarà ke io nn conosco tantissimo la cultura dei Green Day ma devo dire ke American Idiot mi è piaciuto molto....

  11. #11
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    io i green day li ho scoperti grazie a id quindi non posso essere obiettivo più di tanto ma devo dire che non mi pare male come album e che rispetto ad altri gruppi commercializzati siano quelli che facciano la musica migliore.
    RIP ITALIA


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione pity
    dookie piuttosto mediocre
    Con tutto il rispetto, questa va a collocarsi di diritto nella top ten delle puttanate del forum.





    Quanto meno argomenta.



    Io dico che Dookie è stato un album coi controcazzi, che ha ispirato la totalità delle band Punk Rock (chiamatelo Pop, chiamatelo come vi pare, il concetto è quello) venute dopo, e sicuramente nel complesso è un album ben suonato, con belle canzoni e che rispecchia il vero spirito di questo stile. La successiva produzione mondiale punkrockiana ne è stata influenzata nel bene e nel male. Te chiama mediocre un disco che rappresenta un modello per centinaia di band (GD posteriori compresi), ma non lamentarti se mi pare proprio una forzatura.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  13. #13
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    Citazione pity
    io non riesco a capire questi discorsi dei green day che si sarebbero commercializzati; i green day sono nati come gruppo commerciale e hanno costruito la loro fortuna su questo, sinceramente tra dookie e american idiot non c'è tutta questa differenza, sono entrambi due album piuttosto mediocri.
    l'unica differenza è che dookie li ha consacrati e per questo viene visto come un album capolavoro... bah
    =o qual' è il senso di "green day nati come gruppo commerciale?"
    un gruppo nasce perche gli piace fare musica, sennò avrebbero fatto un altra cosa.
    Nessun gruppo nasce con l' intenzione di fare soldi, fidati


  14. #14
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Adelchi24
    Io dico che Dookie è stato un album coi controcazzi, che ha ispirato la totalità delle band Punk Rock (chiamatelo Pop, chiamatelo come vi pare, il concetto è quello) venute dopo, e sicuramente nel complesso è un album ben suonato, con belle canzoni e che rispecchia il vero spirito di questo stile. La successiva produzione mondiale punkrockiana ne è stata influenzata nel bene e nel male. Te chiama mediocre un disco che rappresenta un modello per centinaia di band (GD posteriori compresi), ma non lamentarti se mi pare proprio una forzatura.
    uhm..ti quoto

    ne so pochissimo di punk, ma quell'album, considerata anche la data e il fenomeno che è poi esploso, deve rappresentare un perno per il genere
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  15. #15
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    A me American Idiot piace tantissimo ed è il mio album preferito...IMHO nn sono peggiorati affatto
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •