Critica ragionata a PSM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Critica ragionata a PSM

Cambio titolo
  1. #1
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466

    Critica ragionata a PSM

    Cari log, Ualone, Giopep & co., negli ultimi tre numeri soprattutto mi accorgo di una terribile realtà: le recensioni di PSM sono tutte più piccole. Quelle che facevate prima erano molto più lunghe e ragionate, mentre alcune negli ultimi tre numeri sfiorano lo scandalo: mi riferisco per esempio a NBA 2K3, un gioco da 9,5 a cui avete dedicato mezza pagina scarsa. Ma ci sono molti altri esempi come questo. Mi chiedo io, perchè avete fatto così? Le recensioni di prima, secondo me, erano migliori, e anche quelle dei giochi più brutti, proporzionate a quelle degli ultimi tre numeri, erano molto più grandi. Le recensioni "vecchio tipo" erano molto più belle e sostanziose da leggere, mentre in quelle contemporanee a volte ci sono più informazioni nei fatti negativi e positivi che nella recensione stessa (per esempio nella rece di Defender non c'è scritto che ci sono 6 magnifiche astronavi da pilotare e che c'erano 10 scenari tra lune e pianeti, non avete detto neppure che c'erano pochi bonus ed extra, ma nei punti si). Perchè? PERChè?????
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  2. #2
    Noi ne abbiamo 7 L'avatar di Hitman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cornate d'Adda (MB)
    Messaggi
    4.938
    Quoto.......anche i migliori 15 non mi convincono.....
    PSN: HitmanMQ
    Xbox: Hitman GR

  3. #3
    Sono un generale!!! L'avatar di LEONOLE
    Registrato il
    10-02
    Località
    POTENZA PURA !!!!!!!!!!
    Messaggi
    1.208

    Sorrisone Re: Critica ragionata a PSM

    Inviato da Tenente_Pliskin
    Cari log, Ualone, Giopep & co., negli ultimi tre numeri soprattutto mi accorgo di una terribile realtà: le recensioni di PSM sono tutte più piccole. Quelle che facevate prima erano molto più lunghe e ragionate, mentre alcune negli ultimi tre numeri sfiorano lo scandalo: mi riferisco per esempio a NBA 2K3, un gioco da 9,5 a cui avete dedicato mezza pagina scarsa. Ma ci sono molti altri esempi come questo. Mi chiedo io, perchè avete fatto così? Le recensioni di prima, secondo me, erano migliori, e anche quelle dei giochi più brutti, proporzionate a quelle degli ultimi tre numeri, erano molto più grandi. Le recensioni "vecchio tipo" erano molto più belle e sostanziose da leggere, mentre in quelle contemporanee a volte ci sono più informazioni nei fatti negativi e positivi che nella recensione stessa (per esempio nella rece di Defender non c'è scritto che ci sono 6 magnifiche astronavi da pilotare e che c'erano 10 scenari tra lune e pianeti, non avete detto neppure che c'erano pochi bonus ed extra, ma nei punti si). Perchè? PERChè?????


    [MOVE]
    Spoiler:
    Quto,quoto e ri quoto
    [/MOVE]

    P.S.Ottima osservazione Tenente_Pliskin
    Ricorda:
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

  4. #4
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Bisogna tenere conto dei problemi di spazio...Perche' PNmagazine ha recensioni piu' lunghe, per esempio? Perche' e' piu' grande la rivista e ha piu' pagine. Metti(ti e amoci) l'anima in pace.
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  5. #5
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Inviato da Dosse
    Bisogna tenere conto dei problemi di spazio...Perche' PNmagazine ha recensioni piu' lunghe, per esempio? Perche' e' piu' grande la rivista e ha piu' pagine. Metti(ti e amoci) l'anima in pace.
    gia' hai ragione... sono convinto che i ragazzi di PSM danno sempre il massimo... se fanno le rece + corte significa che sono obbligati a farlo...

  6. #6
    Utente L'avatar di Nevermind
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.362
    L'ho notato anch'io...quel che conta però è che siano esaustive!
    Moonwalker



    Mary Kate & Ashley Olsen Fan Club - FAN N°9
    Fuori dal letto NESSUNO è perfetto...

  7. #7
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Considera che per noi che possediamo Internet, trovare informazioni è molto più facile (per esempio su questo stesso Forum). Quindi la lettura di PSM è facilitata, diciamo così

    Detto questo (che c'entra poco, lo so) noto anche io che alcune recensioni sono davvero troppo piccole... però facci caso: dopo aver letto la rece di NBA 2K3 (tanto per fare un esempio) non ti sembra di aver capito perfettamente che tipo di gioco è? Cosa troverai e cosa non troverai?

    Ricorda anche che lo stile di PSM è informare in modo immediato. PSM è famosa quanto Dylan Dog (forse anche di più). Quindi non la comprano solo i giocatori "seri" ma anche (se non sopratutto) i giocatori occasionali, che sicuramente si "spaventerebbero" di trovarsi davanti enormi recensioni... E si finirebbe a leggere solo la Pagella.

    Se vuoi informazioni esaustive al massimo prendi PlayNation. Le recensioni sono fatte benissimo e in modo molto più professionale (proprio perchè, al contrario di PSM, Nation si rivolge ad un pubblico più adulto... videoludicamente parlando).

    Crash!

  8. #8
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    già prendo GMC e PSm, devo prendere pure Playnation? E quando costa?
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  9. #9
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Plisko, quando è possibile, cerchiamo di dedicare ampio spazio alle recensioni.
    Nella fattispecie, di NBA 2K3 avevamo già recensito la versione USA, se ti ricordi (PSM 60, solo un mese prima), per cui quella mezza pagina di recensione ci serviva più che altro per comunicare a tutti che è ormai disponibile la versione PAL del gioco e che, fortunatamente, il prodotto è rimasto una figata totale.

    La sezione In Breve contiene informazioni che non trovi nel testo principale della recensione? Riflettici un attimo: non è un bene?

    Grazie delle osservazioni, in ogni caso, ne faremo tesoro.

    u

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •