giorno della memoria... per non dimenticare - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 158

Discussione: giorno della memoria... per non dimenticare

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Citazione Il Fotografo
    "per fare audience" evitate certe frasi infelici, qui non ci sono ascolti da fare ma c'è da fermarsi e imparare, attraverso la storia degli ebrei, che il razzismo non è una bella cosa.
    Completamente d'accordo.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  2. #47
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    Citazione Roy
    Direi che é il caso di abbassare i toni del discorso e di non ergersi a censori della cultura moderna. Qua siamo tutti sulla stessa barca e non credo che qualcuno qui, con i suoi interventi, si sia guadagnato il punteggio per ergersi a voce critica super partes della realtà odierna.
    Quindi ritorniamo a parlare con toni più miti.
    sono d'accordo con te ma certi utenti se ne escono con delle frasi assurde, non si può dire che ricordare una tragedia del genere è una cosa inutile!

  3. #48
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Purtroppo, bisogna dire una cosa: il germe dell'antisemitismo é in ognuno di noi, più o meno silente, più o meno evidente, perché é insito nel nostro appartenere ad un popolo di radici cristiane. Se analizzate la storia, noterete che ci sono stati fenomeni di antisemitismo in Russia, in Germania, in America, in Italia. L'additare l'ebreo come causa di tutti i mali riesce più facile, storicamente parlando, come é riuscito più facile in tutti i periodi storici di cui abbiamo ricordo. Io sono profondamente contro ogni forma di xenofobia e di antisemitismo, ma lo ammetto, inconsciamente, c'é anche in me il germe dell'antisemitismo, dell'odio verso l'ebreo, della paura verso lo straniero. E' evidente in alcune persone, é invisibile in altre, ma c'é. Io la penso così e mi sento veramente triste a farlo.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  4. #49
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione Dragon1
    Sei tu che ti fai giudicare dagli altri. Spari frasi pesantissime senza uno straccio d'argomentazione e ti *permetti* pure di essere scandalizzato?




    Evidentemente non hai capito che "il popolino" non è attento a queste cose e ha il fastidioso difetto di dimenticare tutto quello che non lo tocca. Con la giornata della memoria gli si sbatte questo in faccia, motivi di fare audience una beneamata fava
    mi permetto di essere scandalizzato sì,se avessi scritto "per me il giorno della memoria serve a poco e niente" sarebbe cambiato qualcosa?

    e come ho già detto,il popolo certe cose dovrebbe averle studiate,tanto domani il 50% della popolazione non ci penserà già più ai morti ebrei,dopodomani un altro 20% tornerà alle sue attività quotidiane e fra 3 giorni tutto come prima. Non serve a nulla.


    non puoi neanche pretendere che facciano il giorno per commemorare i migliaia di soldati morti per roma contro i barbari
    ma era per fare un esempio,mica lo pretendo sarebbe una boiata. Intendevo dire che ricordo loro come ricordo i morti di tante altre guerre.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  5. #50
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Citazione Il Fotografo
    sono d'accordo con te ma certi utenti se ne escono con delle frasi assurde, non si può dire che ricordare una tragedia del genere è una cosa inutile!
    Hai ragione, e ricordare una tragedia del genere é sicuramente utile. Non bisogna permettere all'uomo di fare male a se stesso. Non bisogna permettere d'infangare la dignità dei nostri simili, come é successo nell'Olocausto, come é successo nei gulag, come succede in ogni caso di torture, sevizie e discriminazione nei confronti di uomini di etnie simili o differenti dalle nostre.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  6. #51
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Citazione Roy
    Purtroppo, bisogna dire una cosa: il germe dell'antisemitismo é in ognuno di noi, più o meno silente, più o meno evidente, perché é insito nel nostro appartenere ad un popolo di radici cristiane. Se analizzate la storia, noterete che ci sono stati fenomeni di antisemitismo in Russia, in Germania, in America, in Italia. L'additare l'ebreo come causa di tutti i mali riesce più facile, storicamente parlando, come é riuscito più facile in tutti i periodi storici di cui abbiamo ricordo. Io sono profondamente contro ogni forma di xenofobia e di antisemitismo, ma lo ammetto, inconsciamente, c'é anche in me il germe dell'antisemitismo, dell'odio verso l'ebreo, della paura verso lo straniero. E' evidente in alcune persone, é invisibile in altre, ma c'é. Io la penso così e mi sento veramente triste a farlo.
    Riflessione molto intelligente che condivido

    Citazione Bzzo
    e come ho già detto,il popolo certe cose dovrebbe averle studiate,tanto domani il 50% della popolazione non ci penserà già più ai morti ebrei,dopodomani un altro 20% tornerà alle sue attività quotidiane e fra 3 giorni tutto come prima. Non serve a nulla.


    Scusa mi presti la tua sfera di cristallo? Come fai a essere così sicuro che sarà tutto inutile e negativo a prescindere? Per quanto mi riguarda è un'ottima idea e topic come questo ne sono una prova (nel bene e nel male)
    Ultima modifica di Dragon1; 27-01-2005 alle 16:04:14
    finally terminated

  7. #52
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione Dragon1
    Scusa mi presti la tua sfera di cristallo? Come fai a essere così sicuro che sarà tutto inutile e negativo a prescindere? Per quanto mi riguarda è un'ottima idea e topic come questo ne sono una prova (nel bene e nel male)
    e tu che ne sai che tutto sarà positivo? operazioni come questa commuovono la gente per massimo 2 giorni (o per 5 minuti come è successo a me vedendo la tv) e poi stop.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  8. #53
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Francamente non la vedo così grigia ma non è questo il punto, quello che si può fare lo stiamo facendo e sarà un successo anche se fra 10 anni ci si "commuoverà" solo quei 5 minuti di tg serale
    Non si fa nulla? Non cambierà nulla. e tali bestie rimarremo.
    finally terminated

  9. #54
    Phemt
    Ospite
    ... io non so voi, ma mi sono rotto delle cerimonie di commemorazione delle vittime dell'olocausto... Ormai, secondo me, non ha più senso ricordare... Chi è disposto a ripetere gli errori del passato? L'antisemitismo e l'ignoranza si combattono nelle scuole, non con giornate "della memoria"... Ogni giorno della nostra vita dovrebbe essere un "giorno della memoria"... E mi preme dirlo, oltre alle vittime dei regimi totalitari di destra, perchè non vengono commemorate le vittime dei regimi totalitari di sinistra? Stalin, nei gulag, ha ucciso molte più persone di quante Hitler non ne abbia uccise nei lager, ma nessuno ne parla mai... Anzi, in questa faccenda dell'olocausto, i russi sono passati alla storia come dei supereroi, come dei liberatori, nonostante si muovessero sotto i vessili di un regime molto più spietato di quello nazista...

    Le vite umane hanno tutte uguale valore. I tedeschi avranno pure messo in atto un'operazione sistematica di pulizia etnica, ma la vita di 6 milioni di ebrei vale forse quella di 18 milioni di cittadini russi?

  10. #55
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Lion@89


    mi chiedo: perchè ricordano SOLO gli ebrei? secondo i mass-media gli ebrei sono dei poveri gattini innocenti...
    non ce l'ho contro gli ebrei, ma vorrei dire come mai non si parla mai dei milioni di morti nei Gulag russi e degli oltre 200.000 desaparecidos scomparsi negli anni '70 per causa del governo dittatoriale argentino...

    è un ingiustizia
    quoto, in russia allora se ne dovrebbero fare 20 di giorni della memoria, dato ke i morti lì furono oltre 12.000.000 contro i 2 degli ebrei.... ok ricordare, ma mi pare ke qui si esageri, la mettono come se gli ebrei fossero state le uniche vittime....

  11. #56
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione Lion@89


    mi chiedo: perchè ricordano SOLO gli ebrei? secondo i mass-media gli ebrei sono dei poveri gattini innocenti...
    non ce l'ho contro gli ebrei, ma vorrei dire come mai non si parla mai dei milioni di morti nei Gulag russi e degli oltre 200.000 desaparecidos scomparsi negli anni '70 per causa del governo dittatoriale argentino...

    è un ingiustizia
    purtroppo è quello che pesno anch' io. Visto che non dobbaimo dimenticare, sarebbe meglio non dimenticare anche che gli ebrei attuali stanno massacrando arabi e viceversa in un Paese che hanno ricevuto dall' Occidente per diritti "biblici" mentre gli arabi ci hanno vissuto realmente per centinaia di anni. Non dimentichiamo solo ciò che è scomodo

  12. #57
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione de molay
    Guarda che gli americani non c'entrano (anche se gli ebrei in America controllano gran parte del paese...). Quello che si cerca di dire è che non è correto commemorare solo alcuni. O tutti o nessuno. Un altro discorso interessante da fare sarebbe quello sul perchè gli ebrei sono sempre stati perseguitati da utti, anche dai romani (che erano un popolo molto tollerante). Personalmente credo che sia dovuto a motivi religiosi, nel senso che il loro dichiararsi la "razza eletta" li ha resi malvisti ai musulmani come ai cristiani (che, tra l'altro, li vedono come deicidi). Ma questo è, appunto, un altro discorso.

    Scusami, ma difficilmente ho letto un nuvolo di bischerate simili.

    -I romani erano tolleranti
    -Sono giudicati deicidi
    -Siccome non tutti i genocidi sono ricordati, non bisogna nemmeno ricordare l'olocausto.
    Ultima modifica di IL CONTE; 27-01-2005 alle 18:02:05

  13. #58
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Leggendo, Leggendo e rileggendo....pian piano il mio fegato si consuma.

  14. #59
    Youll'never walk alone L'avatar di I.R.ish
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.884
    Citazione Roy
    Purtroppo, bisogna dire una cosa: il germe dell'antisemitismo é in ognuno di noi, più o meno silente, più o meno evidente, perché é insito nel nostro appartenere ad un popolo di radici cristiane. Se analizzate la storia, noterete che ci sono stati fenomeni di antisemitismo in Russia, in Germania, in America, in Italia. L'additare l'ebreo come causa di tutti i mali riesce più facile, storicamente parlando, come é riuscito più facile in tutti i periodi storici di cui abbiamo ricordo. Io sono profondamente contro ogni forma di xenofobia e di antisemitismo, ma lo ammetto, inconsciamente, c'é anche in me il germe dell'antisemitismo, dell'odio verso l'ebreo, della paura verso lo straniero. E' evidente in alcune persone, é invisibile in altre, ma c'é. Io la penso così e mi sento veramente triste a farlo.

    Non so se è proprio vero ciò che dici,sicuramente la paura dello straniero una iniziale diffidenza verso chi non si conosce è diffusissima,anche in persone assolutamente non razziste,quella verso l'ebreo invece no,le radici cristiane ormai non sono quasi più visibili nella ns società,ne tantomeno le relazioni con altre religioni come quella ebraica.In ognuno di noi mi sembra veramente esagerato
    ANNARELLA UNA DI NOI

  15. #60
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione I.R.ish
    Non so se è proprio vero ciò che dici,sicuramente la paura dello straniero una iniziale diffidenza verso chi non si conosce è diffusissima,anche in persone assolutamente non razziste,quella verso l'ebreo invece no,le radici cristiane ormai non sono quasi più visibili nella ns società,ne tantomeno le relazioni con altre religioni come quella ebraica.In ognuno di noi mi sembra veramente esagerato

    anche se non sono visibili superficialmente, 10/15 secoli di antisemitismo sono duri da cancellare.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •