Corfola Aiutami!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Corfola Aiutami!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053

    Corfola Aiutami!!

    Ciao, Corfola ti volevo chiedere aiuto per la tua immensa saggezza
    Oggi accendendo la play ho visto da dentro la "Presa d'aria" sotto il carrello dei cd... una scintilla non troppo forte ma neanche troppo debole provenire dalla sinistra (Vedendo la play frontale)... Per paura, ho provato a riavviare e l'ho ha fatto di nuovo! Ora ho paura di giocarci perchè si potrebbe bruciare qualcosa... Mi dici cosa potrebbe essere?E sopratutto prima che si bruci cosa potrei fare?
    Ti prego di rispondermi!

    Grazie 1000

  2. #2
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Edit: Ho fatto caso che lo fa proprio quando la luce dell'adattatore si accende, ora provo a toglierlo... ma mica si è potuto rompere qualcosa?
    Ultima modifica di Dark^Angel; 27-01-2005 alle 22:24:31

  3. #3
    Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    Località
    In Dreams of Loyalty
    Messaggi
    10.954
    hai inserito oggi per la prima volta l'adattatore di rete...?oppure ce l'hai da poco?...cmq non si brucia niente,è normale...anche a me lo fece le prime 2 volte...poi non l'ha fatto più...

  4. #4
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Non dovrebbe capitare comunque: una scintilla improvvisa indica una difettosità nell'accoppiamento tra la PS2 e l'adattatore. Se, ad esempio, un contatto è ossidato (tipicamente quello della PS2), il contatto si comporta allo stesso modo di una resistenza: ai due estremi si genera un aumento repentino di tensione che dà luogo ad una scintilla. Può capitare, in effetti, che il fenomeno si risolva da solo (dopo qualche scintilla, l'ossido viene eliminato dal calore prodotto) ma è buona norma cercare di prevenire simili episodi. Il mio consiglio è di acquistare un apposito composto antiossidante (nei negozi di computer o di elettronica li vendono: sono delle specie di bombolette spray, di solito dotate di una specie di cannuccia che può essere attaccata all'erogatore e che permette di raggiungere facilmente i contatti) e di usarlo sui contatti interni dell'adattatore e dell'expansion bay...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  5. #5
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Citazione Corfola
    Non dovrebbe capitare comunque: una scintilla improvvisa indica una difettosità nell'accoppiamento tra la PS2 e l'adattatore. Se, ad esempio, un contatto è ossidato (tipicamente quello della PS2), il contatto si comporta allo stesso modo di una resistenza: ai due estremi si genera un aumento repentino di tensione che dà luogo ad una scintilla. Può capitare, in effetti, che il fenomeno si risolva da solo (dopo qualche scintilla, l'ossido viene eliminato dal calore prodotto) ma è buona norma cercare di prevenire simili episodi. Il mio consiglio è di acquistare un apposito composto antiossidante (nei negozi di computer o di elettronica li vendono: sono delle specie di bombolette spray, di solito dotate di una specie di cannuccia che può essere attaccata all'erogatore e che permette di raggiungere facilmente i contatti) e di usarlo sui contatti interni dell'adattatore e dell'expansion bay...
    Sei sempre il migliore!
    Cmq ho fatto caso che togliendo l'adattatore non fa più!Proprio come hai detto tu!
    Ora proverò con l'antiossidante... sperando che non si sia rotto niente...


    Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •