GT4 avrebbe meritato il 10?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: GT4 avrebbe meritato il 10?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI! Gran Turismo è Gran Turismo!

    10 50,00%
  • NO! Burnout 3 ha imposto un nuovo standard

    10 50,00%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: GT4 avrebbe meritato il 10?

Cambio titolo
  1. #1
    Tidus Ponto
    Ospite

    GT4 avrebbe meritato il 10?

    Mi sembra che quello che sto raccontando sia successo 6 anni fà... Ai tempi leggevo PSM ufficiale (si proprio quella in cui c'era una foto del mitico Gorman nell'editoriale che sembrava la monnalisa, non quello della concorrenza...), in quel periodo c'era un gioco che aspettavo da moltissimo: Ridge Racer Type 4 (non si vede dall'avatar?), e mi aspettavo che prendesse il fatidico 10 in pagella. Il gioco prese 9, e la rivista giustifico il fatto con una frase del tipo "il gioco è stato realizzato molto bene dal punto di vista tecnico, ma in questo momento lo standard dei giochi di corse è dato da Gran Turismo" (non posso citare il commento esatto perchè mia madre mi ha buttato le mie vecchie riviste ).
    Sei anni dopo compro il nuovo numero di PSM e vedo in prima pagina: "LA RECENSIONE! GRAN TURISMO 4. Quello che ho pensato è stato "Caspio avrà preso sicuramente 10", corro subito a vedere il voto senza leggere la recensione (leggere 7 pagine di rece in classe senza farsi sgamare è dura... ) voto: 9.0 .
    Dalla recensione il gioco risulta tecnicamente il MIGLIOR GIOCO SU PS2, però l'intelligenza artificiale non è il massimo e ancora una volta mancano l'online e i danni... (in effetti la mancanza dei danni è stata una delusione enorme anche per me...)
    Quello che voglio sottporre alla vostra attenzione è:
    Burnout 3: 10
    Gran Turismo 4: 9.0 (nonostante l'hype non fosse quello di San Andreas, eravamo, e siamo per chi come me aspetta di mettere le mani sulla versione europea, quasi agli stessi livelli)
    per ricollegarmi al commento della vecchia rivista la domanda che pongo è questa: in questa generazione di console (visto che gli eventuali Burnout 4 e Gran Turismo 5 usciranno sulle console di prossima generazione, giusto?) secondo voi c'è stato un passaggio nei giochi di guida da un approccio più simulativo, ad uno più arcade?

  2. #2
    SNAKE fan88
    Ospite
    sono d'accordo con te , io non ho la ps2 , ma mio cugino mi aveva parlato tanto del titolo e avevo visto tanti video su di esso , sembrava meglio e forse lo è , di B3 . Strana la scelta del voto

  3. #3
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    assolutamente no. e' inammissibile che ancora ci sia una i.a. latente e che i danni non sono stati messi. nove basta e avanza

  4. #4
    penso che il 9 se lo sia meritato....
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  5. #5
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Guglio2k4
    penso che il 9 se lo sia meritato....
    Come ho gia' detto:
    trovo piu' scandaloso in fatto che dopo quasi 10 anni di GRAN TURISMO non ci siano ancora i danni visibili sulle vetture dove ormai quasi tutti i giochi di macchine li inicludono

  6. #6
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    1-burnout 3 non ha impostato un emerita minkia
    2-GT4 non merita il di solo per la mancanza dell'on-line e di un i.a. degna di tale nome IMHO.

  7. #7
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Citazione Tidus Ponto
    Mi sembra che quello che sto raccontando sia successo 6 anni fà... Ai tempi leggevo PSM ufficiale (si proprio quella in cui c'era una foto del mitico Gorman nell'editoriale che sembrava la monnalisa, non quello della concorrenza...), in quel periodo c'era un gioco che aspettavo da moltissimo: Ridge Racer Type 4 (non si vede dall'avatar?), e mi aspettavo che prendesse il fatidico 10 in pagella. Il gioco prese 9, e la rivista giustifico il fatto con una frase del tipo "il gioco è stato realizzato molto bene dal punto di vista tecnico, ma in questo momento lo standard dei giochi di corse è dato da Gran Turismo" (non posso citare il commento esatto perchè mia madre mi ha buttato le mie vecchie riviste ).
    Sei anni dopo compro il nuovo numero di PSM e vedo in prima pagina: "LA RECENSIONE! GRAN TURISMO 4. Quello che ho pensato è stato "Caspio avrà preso sicuramente 10", corro subito a vedere il voto senza leggere la recensione (leggere 7 pagine di rece in classe senza farsi sgamare è dura... ) voto: 9.0 .
    Dalla recensione il gioco risulta tecnicamente il MIGLIOR GIOCO SU PS2, però l'intelligenza artificiale non è il massimo e ancora una volta mancano l'online e i danni... (in effetti la mancanza dei danni è stata una delusione enorme anche per me...)
    Quello che voglio sottporre alla vostra attenzione è:
    Burnout 3: 10
    Gran Turismo 4: 9.0 (nonostante l'hype non fosse quello di San Andreas, eravamo, e siamo per chi come me aspetta di mettere le mani sulla versione europea, quasi agli stessi livelli)
    per ricollegarmi al commento della vecchia rivista la domanda che pongo è questa: in questa generazione di console (visto che gli eventuali Burnout 4 e Gran Turismo 5 usciranno sulle console di prossima generazione, giusto?) secondo voi c'è stato un passaggio nei giochi di guida da un approccio più simulativo, ad uno più arcade?
    Ormai l'online è diventato un difetto in tutti i giochi che ci sono su PSM e a volte fa anche abbassare il voto di mezzo o un punto! E questo non mi piace...

  8. #8
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Egon
    Come ho gia' detto:
    trovo piu' scandaloso in fatto che dopo quasi 10 anni di GRAN TURISMO non ci siano ancora i danni visibili sulle vetture dove ormai quasi tutti i giochi di macchine li inicludono
    Hai ragione, però il problema non è gli altri giochi ce l'hanno e GT4 no. Come dice bene Sàlvano nella recensione "D'accordo, abbiamo capito che per i danni estetici non c'è niente da fare, che le case costruttrici non ne vogliono sapere di vedere le loro belle vetture deturpate ignobilmente. Ma da quello che si definisce con spocchia il Real Driving Simulator dopo tanti anni d'inutile attesa ci aspettavamo una manovrabilità della vettura un briciolo alterata dai danni meccanici subiti, perdinci!"
    Citazione Dark^Angel
    Ormai l'online è diventato un difetto in tutti i giochi che ci sono su PSM e a volte fa anche abbassare il voto di mezzo o un punto! E questo non mi piace...
    per GT4 la mancanza dell'online invece secondo me è un fattore che pesa giustamente sulla valutazione del gioco, soprattutto se consideri che la concorrenza (Burnout e Toca su tutti) l'online ce l'ha...

  9. #9
    The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Località
    A casa mia...
    Messaggi
    6.368
    1)Il sondaggio è un pò sballato visto che burnout 3 non ha fatto proprio niente...
    2)Se we prende sempre 9.5 e non 10 anche gt4 può prendere meno di 10...cmq a parte tutto asenza di danni e i.a. scandalosa...9 meritato
    3)Questo online ha rotto proprio...ma davvero...un gioco non può prendere/perdere mezzo punto per l'online...perchè per come ragiona PSM mgs3 non dovrebbere prendere 10 visto che non ha l'online...
    4)Io dico che 9 basta e avanza forse un 9.5 ma più di tanto...più di tanto c'è burnout 3 che poteva essere un giocone se si potevano modificare le auto...

  10. #10
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    che poi a dir la verita' psm ha sbagliato..

    dovevano pensarci prima con sta storia del 9,cioe' dopo averlo visto su timesplitters2 e soul calibur2 forse dovevano darlo anche a gt4.

    a meno che da questo mese i voti si restringano un po'(e io lo spero). bye.

  11. #11
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione antonio 89
    Il sondaggio è un pò sballato visto che burnout 3 non ha fatto proprio niente...
    se ha preso 10, risultando il migliore in un genere dove GT non ha MAI AVUTO RIVALI, forse qualcosa ha fatto
    Citazione antonio89
    Se we prende sempre 9.5 e non 10 anche gt4 può prendere meno di 10...cmq a parte tutto asenza di danni e i.a. scandalosa...9 meritato
    Non volevo mettere in risalto la questione del voto... volevo fare una discussione sul modo in cui il mondo dei videogiochi cambia...

    [OT] bel nome, mi chiamo antonio anch'io! [/OT]

  12. #12
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    Citazione antonio 89
    1)Il sondaggio è un pò sballato visto che burnout 3 non ha fatto proprio niente...
    2)Se we prende sempre 9.5 e non 10 anche gt4 può prendere meno di 10...cmq a parte tutto asenza di danni e i.a. scandalosa...9 meritato
    3)Questo online ha rotto proprio...ma davvero...un gioco non può prendere/perdere mezzo punto per l'online...perchè per come ragiona PSM mgs3 non dovrebbere prendere 10 visto che non ha l'online...
    4)Io dico che 9 basta e avanza forse un 9.5 ma più di tanto...più di tanto c'è burnout 3 che poteva essere un giocone se si potevano modificare le auto...
    mah io ti dico che per l'online mezzo punto ci puo' stare..basta che non si vada oltre(1 punto). guarda pes4..imho e' da 10 su xbox(ovviamente metodo psm)

  13. #13
    Citazione toki81
    assolutamente no. e' inammissibile che ancora ci sia una i.a. latente e che i danni non sono stati messi. nove basta e avanza
    io mi butto su FORZA MOTORSPORT!

  14. #14
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Citazione Tidus Ponto
    per GT4 la mancanza dell'online invece secondo me è un fattore che pesa giustamente sulla valutazione del gioco, soprattutto se consideri che la concorrenza (Burnout e Toca su tutti) l'online ce l'ha...
    Si ma il problema e che è elencato come difetto in tutti i giochi (Pop 2)

  15. #15
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Dark^Angel
    Si ma il problema e che è elencato come difetto in tutti i giochi (Pop 2)
    qui stiamo parlando SOLO di GT4 non di PoP2, non andiamo off topic

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •