Linux Console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Linux Console

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481

    Linux Console

    Ho scaricato Linux Console ma non so come utilizzarlo o installarlo... Qualcuno mi sa dire come si fa?

  2. #2
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Sinceramente non ho idea di cosa sia...

  3. #3
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione quasarlibero
    Sinceramente non ho idea di cosa sia...
    Linux Console č un sistema operativo... ma non so come usarlo. potete scaricarlo da qui se volete vedere come č fatto: http://linuxconsole.sunsite.dk

  4. #4
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Non avevo mai sentito di questa distribuzione...

    ...cmq, vuoi usarla live o installarla su disco rigido?
    In ogni caso credo tu debba semplicemente utilizzare l'immagine CD (ISO) presente sul sito (http://www.linuxconsole.org/), inserire il CD cosģ ottenuto nel lettore ed avviare il PC dallo stesso.

  5. #5
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Nonno Cicala
    Non avevo mai sentito di questa distribuzione...

    ...cmq, vuoi usarla live o installarla su disco rigido?
    In ogni caso credo tu debba semplicemente utilizzare l'immagine CD (ISO) presente sul sito (http://www.linuxconsole.org/), inserire il CD cosģ ottenuto nel lettore ed avviare il PC dallo stesso.
    Preferisco usarlo Live! Grazie!

  6. #6
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Nonno Cicala
    Non avevo mai sentito di questa distribuzione...

    ...cmq, vuoi usarla live o installarla su disco rigido?
    In ogni caso credo tu debba semplicemente utilizzare l'immagine CD (ISO) presente sul sito (http://www.linuxconsole.org/), inserire il CD cosģ ottenuto nel lettore ed avviare il PC dallo stesso.
    ho fatto come dici... ma non riesco. Quando scrivo il nome del file iso mi dice che č troppo lungo...

  7. #7
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione JCDavide
    ho fatto come dici... ma non riesco. Quando scrivo il nome del file iso mi dice che č troppo lungo...
    Dov'č che lo scrivi ? Dal programma che masterizza devi selezionare l'opzione masterizza file immagine e poi selezionare il file..Cmq se ti dice che č troppo lungo hai provato a rinominarlo ?

  8. #8
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione quasarlibero
    Dov'č che lo scrivi ? Dal programma che masterizza devi selezionare l'opzione masterizza file immagine e poi selezionare il file..Cmq se ti dice che č troppo lungo hai provato a rinominarlo ?
    a rinominarlo no. Dovrei farlo su un altro cd... e i cd costano... ne ho gią usati 2!

  9. #9
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione quasarlibero
    Dov'č che lo scrivi ? Dal programma che masterizza devi selezionare l'opzione masterizza file immagine e poi selezionare il file..Cmq se ti dice che č troppo lungo hai provato a rinominarlo ?
    in che senso masterizza file immagine? io ho fatto un disco dati boot!
    Comunque mi dice che il nome del file č troppo lungo quando avvio windows.

  10. #10
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione JCDavide
    in che senso masterizza file immagine? io ho fatto un disco dati boot!
    Comunque mi dice che il nome del file č troppo lungo quando avvio windows.
    linuxconsole0.4.5.1.iso troppo lungo?
    Ma hai Windows 3.11?
    Scherzi a parte, non devi creare un disco dati boot, suppongo tu non abbia idea di cosa sia un file ISO o un qualsiasi tipo di immagine CD.
    Un'immagine CD č un file contenente tutti i dati di un CD, compresa la sua struttura, indipendentemente che il disco sia d'avvio o meno, e/o contenga tracce audio. Quando nel software di masterizzazione scegli di creare un CD di qualche tipo, gli stai chiedendo di creare una determinata struttura, quando usi correttamente un'immagine CD, gli dici che la struttura (e tutto il resto) sta nel file.
    Programmi di masterizzazione diversi hanno interfacce diverse, e per Win non ne conosco, ma per trovare qualcosa riguardo le immagini CD, come avrai capito, non dovresti cercare fra i CD Dati e/o Audio, ma da qualche altra parte.

  11. #11
    Fighting with Mandrake L'avatar di Dark Ares
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Russia
    Messaggi
    864
    la maggior parte delle volte basta inserire un vergine e poi un bel doppioclick......

  12. #12
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Nonno Cicala
    linuxconsole0.4.5.1.iso troppo lungo?
    Ma hai Windows 3.11?
    Scherzi a parte, non devi creare un disco dati boot, suppongo tu non abbia idea di cosa sia un file ISO o un qualsiasi tipo di immagine CD.
    Un'immagine CD č un file contenente tutti i dati di un CD, compresa la sua struttura, indipendentemente che il disco sia d'avvio o meno, e/o contenga tracce audio. Quando nel software di masterizzazione scegli di creare un CD di qualche tipo, gli stai chiedendo di creare una determinata struttura, quando usi correttamente un'immagine CD, gli dici che la struttura (e tutto il resto) sta nel file.
    Programmi di masterizzazione diversi hanno interfacce diverse, e per Win non ne conosco, ma per trovare qualcosa riguardo le immagini CD, come avrai capito, non dovresti cercare fra i CD Dati e/o Audio, ma da qualche altra parte.
    Quello che ho scaricato si chiama linuxconsole0.4.5.1.iso ed č un file GZPT. Se mi devi spiegare qualcosa, per favore dammmi delle istruzioni precise, che io non sono un gran esperto di computer

  13. #13
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione JCDavide
    Quello che ho scaricato si chiama linuxconsole0.4.5.1.iso ed č un file GZPT. Se mi devi spiegare qualcosa, per favore dammmi delle istruzioni precise, che io non sono un gran esperto di computer
    GZPT ? Da dov'č uscita questa sigla?
    Come ti ho detto non sono pratico di programmi di masterizzazione per windows, quindi istruzioni specifiche non posso dartene; se un discorso generale non ti basta evidentemente il tuo software di masterizzazione ha un'interfaccia oscena
    Visto che utilizzare immagini CD č assolutamente indipendente da Linux e compagnia bella, se non vuoi cambiare software di masterizzazione fai un topic in Mondo Computer chiedendo precisamente come usare le ISO con il tuo.

  14. #14
    Fighting with Mandrake L'avatar di Dark Ares
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Russia
    Messaggi
    864
    Citazione JCDavide
    Quello che ho scaricato si chiama linuxconsole0.4.5.1.iso ed č un file GZPT. Se mi devi spiegare qualcosa, per favore dammmi delle istruzioni precise, che io non sono un gran esperto di computer
    ma e' iso o gzpt??

  15. #15
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione JCDavide
    in che senso masterizza file immagine? io ho fatto un disco dati boot!
    Comunque mi dice che il nome del file č troppo lungo quando avvio windows.
    Non devi copiare il file dentro un disco ISO, devi scegliere una voce tipo "masterizza immagine", seleziona il file, e lui automaticamente copia il contenuto del file sul CD.
    Cmq, il formato GZPT non credo proprio che esista, al massimo GZIP. In questo caso č un file compresso, tipo ZIP o RAR, con WinRAR riesci ad aprirlo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •