• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Sub Culture

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04

Sub Culture

I cari vecchi nostalgici si ricorderanno sicuramente di questo remoto titolo allegato a "IL MIO COMPUTER n.7" nel Luglio del 2000 (c'era ancora Il Mio Castello editore!)...ebbene, una volta lo facevo girare sul mio vecchio PC e tutto a posto, ora che voglio rispolverarlo sul mio nuovo PC ecco che non va (come sempre ).

Ho provato ad eseguirlo in compatibilità W95 e W98 ma quando accedo al collegamento mi dice, in una schermata iniziale del gioco che il CD NON E' STATO TROVATO .....ora, vogliamo mettere che un gioco che richiede requisiti veramente modesti non vada sulla mia bestiolina? e sopratutto il mio lettore non sia in grado di leggere un gioco che minimo è del 1997?

Qualcuno saprebbe come aiutarmi o mi devo rassegnare a non rispolverarlo mai più?

Ultima modifica di Neisecolifedele; 28-01-2005 alle 10:58:46

Bannato
    Registrato il
    09-03
    Prova a giocarlo in modalità compatibile 640x480. Alcuni giochi non funzionano comunque. L'unica cosa sicura sarebbe installare in una partizione Win98SE. Inoltre, sul sito ubisoft non si trova nulla.

Registrato il
    12-04
    Mah, non credo che il problema sia la risoluzione...mi dice disco non trovato, per me c'è altro sotto...che riguardi il lettore?

Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Omg, quel gioco è un capolavoro

Hai cercato qualche patch amatoriale?

"Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."

"Remember Citadel"

"Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Registrato il
    12-04
    Citazione Gordon_135
    Omg, quel gioco è un capolavoro

Hai cercato qualche patch amatoriale?
    Ormai online non si trova più nulla di SC....manco il sito esiste più mi pare....oggi ho cercato ma non mi pare di aver visto nulla di interessante...quello è stato il mio primo gioco per PC Ha un valore affettivo e devo farlo girare!

Registrato il
    11-03
    Citazione Neisecolifedele
    Ormai online non si trova più nulla di SC....manco il sito esiste più mi pare....oggi ho cercato ma non mi pare di aver visto nulla di interessante...quello è stato il mio primo gioco per PC Ha un valore affettivo e devo farlo girare!
    http://www.cdaccess.com/html/pc/subcult.htm

Verso metà pagina scrivono questo:
    "Tested OK on Windows XP. D3D version does not work on our GForce card but the high-res software version worked fine. There is a patch available (if you can't locate the patch just let us know)."

"Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."

"Remember Citadel"

"Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Registrato il
    12-04
    Citazione Gordon_135
    http://www.cdaccess.com/html/pc/subcult.htm

Verso metà pagina scrivono questo:
    "Tested OK on Windows XP. D3D version does not work on our GForce card but the high-res software version worked fine. There is a patch available (if you can't locate the patch just let us know)."
    Sbaglio o dice che con le GeForce non va? Correggimi se sbaglio perchè il mio inglese è davvero basilare

Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    sono nella stessa condizione di neise, mi ricordo le ore trascorse a vagare tra i fondali marini.
    @gordon: dov'è il link per scaricare la patch nella pagina che hai messo?
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 [email protected]\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

Registrato il
    12-04
    Citazione Antonio338
    sono nella stessa condizione di neise, mi ricordo le ore trascorse a vagare tra i fondali marini.
    @gordon: dov'è il link per scaricare la patch nella pagina che hai messo?
    Io ci passavo le notti a vagare a cercare Thorium per mettere il tanto agonuiato lanciamissili sul mio trabiccolo! e quando diventai Grande Kahuna....che bei tempi....nella pag che ha postato gordon non ci sono link di patch....dice solo che la versione di installazione D3D non funge con le GeForce...almeno credo... ...antò, anche a te da CD NON TROVATO?

Ultima modifica di Neisecolifedele; 28-01-2005 alle 20:08:11

Registrato il
    11-03
    Sbaglio o dice che con le GeForce non va? Correggimi se sbaglio perchè il mio inglese è davvero basilare
    Dicono che in Direct3D non gli funziona sulle geforce, ma che con la versione in alta risoluzione via software dovrebbe funzionare.
    E che se non troviamo la patch dovremmo contattarli.
    Almeno, è quello che ho capito

"Remember Citadel"

Registrato il
    12-04
    Citazione Gordon_135
    Dicono che in Direct3D non gli funziona sulle geforce, ma che con la versione in alta risoluzione via software dovrebbe funzionare.
    E che se non troviamo la patch dovremmo contattarli.
    Almeno, è quello che ho capito
    quindi che possiamo fare? io so che D3d è una delle scelte di installazione che compaiono nell'install shield....sul giornale (ce l'ho ancora! ) dice che quell'opzione è indicato per le schede 3d con almeno con 4 mb o superiori.....io ne ho infinitamente di più ovviamente....però quella versione non va, mi va solo la W95 che mi da quella bella schermata di cd non trovato....
    Ultima modifica di Neisecolifedele; 28-01-2005 alle 20:11:08

Registrato il
    11-03
    quindi che possiamo fare? io so che D3d è una delle scelte di installazione che compaiono nell'install shield....sul giornale (ce l'ho ancora! ) dice che quell'opzione è indicato per le schede 3d con almeno con 4 mb o superiori.....io ne ho infinitamente di più ovviamente....però quella versione non va, mi va solo la W95 che mi da quella bella schermata di cd non trovato....
    Sai dirmi che versione è la tua copia di Sub Culture? Dovrebbe essere 1.14 o 1.15 in teoria.

"Remember Citadel"

Registrato il
    12-04
    Citazione Gordon_135
    Sai dirmi che versione è la tua copia di Sub Culture? Dovrebbe essere 1.14 o 1.15 in teoria.
    Boh, impossibile dirlo, sul giornale non è specificato e neanche nei files di installazione, e cosa incredibile manco nel readme!

Ti allego quest'ultimo, magari può esser utile:

Sub Culture Leggimi
    -------------------
    Grazie per aver comprato Sub Culture: un’avvincente avventura
    sottomarina ricca di azione, sviluppata dalla Criterion Studios
    e pubblicata dalla Ubi Soft Entertainment. Ti auguriamo un grande
    divertimento con questo gioco.
    Dopo averlo installato, puoi avviare il gioco selezionando il
    pulsante Start, poi Programmi e poi individuando il gruppo di
    programmi che hai selezionato. Il gruppo di default è Criterion
    Studios. Seleziona sub Culture con il pulsante sinistro del mouse.
    Il Cd di Sub Culture deve essere inserito nel lettore CD per
    avviare il gioco.
    Ti invitiamo a far riferimento al manuale che accompagna questo
    gioco per una dettagliata spiegazione delle impostazioni e delle
    caratteristiche di Sub Culture.

Trouble Shooting
    ----------------
    Ci sono 5 versioni disponibili di Sub Culture da installare. A
    meno che tu non possieda una scheda acceleratrice 3D ad alta
    definizione, ti consigliamo di installare la versione per
    Windows 95. Ci sono versioni ottimizzate per scheda 3D che
    utilizzano i seguenti chip:
    - 3DFX Voodoo (vedi sotto)
    - Power VR
    - Rendition Verite
    La versione D3D è intesa da usarsi solo con schede 3D ad alta
    definizione con almeno 4Mb di memoria on-card.

Utilizzatori di scheda Voodoo Graphics
    --------------------------------------
    Sub Culture supporta schede 3DFX Glide 2.42 e superiori. Gli
    utilizzatori devono essere in possesso di questa versione
    aggiornata di Glide installata sul proprio sistema. Per installare
    il kit del driver di aggiornamento Glide, esegui il file
    grtvgr.exe che si trova nella directory 3Dfx del CD di Sub Culture.

Registrato il
    11-03
    Fai tasto destro sul file sc.exe--->proprietà--->versione--->versione file, dovresti trovare la versione del gioco.

"Remember Citadel"

Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Boh, impossibile dirlo, sul giornale non è specificato e neanche nei files di installazione, e cosa incredibile manco nel readme!
    Prova a guardare cliccando sul file eseguibile (.exe) con il tasto dx e cliccando su Proprietà se ti dice la versione del file..

Ciao

Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo