gli amici in chat - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: gli amici in chat

Cambio titolo
  1. #46
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Per come la vedo io,con alcuni può nascere un rapporto d amicizia "vero",col tempo c si può anke incontrare e far divenire quell'avatar, o quella foto, una persona in carne ed ossa! Ad es. non sono poke le persone ke conoscono il proprio partner in chat! Intendo "partner" come persona con cui si ha una storia "impegnata", non come tipa da "avventura"!Questi ultimi casi sono ancora+frequenti!...In ogni caso,mettendo da parte la valenza sessuale, è normale mandare avanti un rapporto "internetiano" (lasciatemi passare il termine...) con persone con cui c si trova bene. In questo frangente,può succedere ke,se c dovessero essere un particolare feeling ed una certa costanza, "il conoscente"(d cui evidentemente abbiamo una certa stima) divenga "un amico". Quando questo avviene,prima o poi c si incontra d persona ed il rapporto prosegue normalmante,sfociando a volte persino in un "amicizia forte". E' tutto perfettamente normale.
    Sinceramente credo ke anke scrivendo qui possano nascere rapporti d amicizia! Certo,come qualcuno ha scritto, siamo tutti conoscenti o "sconosciuti con una passione in comune" (dico io), alcuni c sono simpatici,altri meno e poki decisamente molto meno! Ma col tempo qualke rapporto potrebbe anke rafforzarsi,d'altronde è naturale,no?! Tra l'altro non è ke si parla solo d videogioki,quindi è possibile farsi "un'idea"(ke potrebbe essere tranquillamente sbagliata,non dobbiamo essere superficiali e/o presuntuosi!) d come siano certi "personaggi del forum"!
    In conclusione,io dico "siate d larghe vedute,senza essere prevenuti,ma neanke ingenui"! Quindi per il compleanno (16 maggio) mi aspetto un bel regalo!...Anke un pacco bomba va bene! ...

  2. #47
    Mod...ello L'avatar di mk1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    273
    Citazione Beatrice
    Io starei attenta con ICQ
    Basta stare un po' attenti...
    C'è chi vuole la pace e chi no...
    (cosa avrà voluto dire?)

  3. #48
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione Seymour
    « Per quanto assurdo possa sembrare penso che la Chat sia più reale del mondo reale... »

    Dico questo a causa del posto in cui vivo:
    Un angolo sperduto della terra, dimenticato da Dio, coperto perennemente dalle tenebre, dove neanche il più piccolo dei raggi del sole arriva a toccare la bruna terra intrisa dell'amaro sangue delle vittime degli oscuri guardiani di tutti i varchi per il mondo esterno...

    -

    A parte le cazzate vi è un po di verità in quello che ho scritto qua sopra. Infatti vivo in un paesino abbastanza isolato della Sardegna e le conoscenze che posso fare qui sono molto limitate, così uso la chat per conoscere persone diverse e in molti casi migliori.


    Gesturi è la tua Twilight Zone
    Ultima modifica di kyle89; 30-01-2005 alle 13:58:00

  4. #49
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione PREDATOR SAGAT
    Per come la vedo io,con alcuni può nascere un rapporto d amicizia "vero",col tempo c si può anke incontrare e far divenire quell'avatar, o quella foto, una persona in carne ed ossa! Ad es. non sono poke le persone ke conoscono il proprio partner in chat! Intendo "partner" come persona con cui si ha una storia "impegnata", non come tipa da "avventura"!Questi ultimi casi sono ancora+frequenti!...In ogni caso,mettendo da parte la valenza sessuale, è normale mandare avanti un rapporto "internetiano" (lasciatemi passare il termine...) con persone con cui c si trova bene. In questo frangente,può succedere ke,se c dovessero essere un particolare feeling ed una certa costanza, "il conoscente"(d cui evidentemente abbiamo una certa stima) divenga "un amico". Quando questo avviene,prima o poi c si incontra d persona ed il rapporto prosegue normalmante,sfociando a volte persino in un "amicizia forte". E' tutto perfettamente normale.
    Sinceramente credo ke anke scrivendo qui possano nascere rapporti d amicizia! Certo,come qualcuno ha scritto, siamo tutti conoscenti o "sconosciuti con una passione in comune" (dico io), alcuni c sono simpatici,altri meno e poki decisamente molto meno! Ma col tempo qualke rapporto potrebbe anke rafforzarsi,d'altronde è naturale,no?! Tra l'altro non è ke si parla solo d videogioki,quindi è possibile farsi "un'idea"(ke potrebbe essere tranquillamente sbagliata,non dobbiamo essere superficiali e/o presuntuosi!) d come siano certi "personaggi del forum"!
    In conclusione,io dico "siate d larghe vedute,senza essere prevenuti,ma neanke ingenui"! Quindi per il compleanno (16 maggio) mi aspetto un bel regalo!...Anke un pacco bomba va bene! ...
    Sono d'accordo con quanto affermi, io stesso ho trovato alcuni utenti che ben presto sono diventati i miei migliori amici, ma credo anche di aver trovato una persona a cui sono fortemente legato... sentimentalmente.

  5. #50
    BLUE
    Ospite

    Domanda Chat o non chat questo è il problema.

    Dunque, secondo me la chat è un mezzo di comunicazione come per i cellulari ed altre cose e dipende sempre ovviamente dall'uso che se ne fa....
    Io, per esempio, avevo conosciuto tempo fa ( insomma.....diciamo tre anni fa ) un ragazzo che abitava in una provincia tramite chat ed è stato un colpo di fulmine, poi però ci siamo lasciati per motivi di distanza ovviamente.... vabbè.
    In ogni caso ti possono capitare delle persone in gamba, ma anche quelle "calcolatrici" oppure i pazzi o peggio quelli che se la tirano.....sapete che uno mi voleva incontrare subito, il giorno dopo l'ho aspettato in un quartiere e non s'è fatto vedere più?? Il bello poi è che una settimana dopo che lo incontro in chat non mi voleva parlare più perchè ero un bugiardo quando invece era lui, mah....valla a capire certa gente... non parliamo poi di uno che aveva programmato una giornata per fare poi.... infatti è sparito e non s'è fatto sentire più, ( anzi una volta mi ha chiamato in cell per sapere chi ero...manco fossero passati 4 mesi.... ) e le poche volte che gli parlavo mi diceva sempre che era occupato con il lavoro, tsk un perfetto opportunista ed imbecille.... poi uno solo aveva la passione in comune ( cioè i vg ), ci parlavamo spesso al telefono anche per tre ore di fila, tante promesse e poi niente...anzi, mi diceva sempre che doveva studiare e non aveva il tempo, però per il calcetto e la palestra sì, boh.... e dopo non mi rispondeva più nè al cell, nè ai sms e nè in chat..un perfetto ipocrita.
    Le persone come queste vanno evitate, perchè non valgono proprio la pena di frequentarle nè dal vivo nè in rete....capite poi che per le persone come me, non è facile incontrare i propri simili dal vivo, vista la mentalità arretrata che infesta il nostro paese....se andassi all'estero non avrei quasi più bisogno della chat per incontrare l'anima gemella sopratutto....
    Poche volte mi sono capitate persone intelligenti, ed è per questo che cerco di mantenere in qualche modo le distanze con i pazzoidi che mi sono capitati prima e certa gente che è meglio non averci a che fare.....Diciamo che la chat aiuta, ma fino ad un certo punto....

  6. #51
    devilmaycry7188
    Ospite
    Citazione Giggino
    cosa nè oensate degli amici/e conosciuti in chat?
    secondo voi al volte possono essere migliori di quelli della vita reale?
    no non sono amici...sono conoscenti...ma nemmeno tanto...

  7. #52
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    E tra di noi non siamo lo stesso? Questo forum non è forse un grande chat-room?

  8. #53
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    penso che siano più conoscenti che amici, con cui scambiare opinioni e altro

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Lion@89
    penso che siano più conoscenti che amici, con cui scambiare opinioni e altro
    Dipende da quanto tempo li conosci e da quanto hai legato con loro.. Per me la maggior parte sono conoscenti ma con 4 o 5 ho legato davvero tanto..



  10. #55
    Utente L'avatar di Jack 666
    Registrato il
    01-05
    Località
    un po' qui un po' là...
    Messaggi
    93
    Citazione Giggino
    cosa nè oensate degli amici/e conosciuti in chat?
    secondo voi al volte possono essere migliori di quelli della vita reale?
    Ritengo che un amico possa giungere da qualsiasi parte, in special modo dove meno te lo aspetti.
    Secondo me un amico si giudica dai fatti e non dalle parole quindi no, nessuna persona che si limita alla chat può considerarsi un'amico.

  11. #56
    Bannato L'avatar di Marcuss
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sentiero per gli abissi
    Messaggi
    577
    Fortunatamente posso dire di aver incontrato in chat sia amici che ragazze con cui instaurare un rapporto serio e piacevole.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •