Se Zelda fosse una poesia, che tipo di poesia sarebbe?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Zelda è poesia!... Ma che tipo di poesia??

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • poesia classica

    5 21,74%
  • poesia medievale

    13 56,52%
  • poesia rinascimentale

    2 8,70%
  • poesia illuministica

    0 0%
  • poesia romantica

    9 39,13%
  • poesia decadente

    5 21,74%
  • altri tipi di poesia..........

    0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Se Zelda fosse una poesia, che tipo di poesia sarebbe?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637

    Se Zelda fosse una poesia, che tipo di poesia sarebbe?

    Apparte il fatto che Zelda è posia allo stato puro !!! Più volte è stato detto che in Zelda c'è un non so chè di fortemente poetico, ma mai è stato detto che tipo di poeticità pervade il capolavoro made in Nintendo.
    So che come sondaggio è strambo ma...
    1)E' poesia classica? In cui la poesia era maestra d'umanità, equilibrio e moderazione?
    2)E' poesia medievale? In cui la poesia ha un carattere fortemente religioso?
    3)E' poesia rinascimentale? In cui la poesia parlava di cose belle e armoniose?
    4)E' poesia illuministica? In cui la poesia è divulgatrice di sapere scientifico?
    5)E' poesia romantica? In cui la poesia mette in risalto i più nobili ideali umani?
    6)E' poesia decadente? In cui la poesia assume toni oscuri e misteriosi?
    Insomma... per voi Zelda che tipo di poeticità contiene?

  2. #2
    Utente in love L'avatar di Great Max
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pioltello
    Messaggi
    8.065
    Una poesia romantica.
    xboxone: D4rK Riku
    Ps4: Riku_87
    Steam: max87riku
    Twitch: Riku_87

  3. #3
    shoot the singer. L'avatar di gismondo
    Registrato il
    08-04
    Località
    messina.
    Messaggi
    5.772
    medievale anche se non è religiosa!!

    les savy fav.

  4. #4
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione gismondo
    medievale anche se non è religiosa!!
    Ed è qui che ti sbagli !!!
    In Zelda di significato religioso ce n'è eccome!!! La triforza, le dee, le virtù... certo che è presente un significato religioso in Zelda !

  5. #5
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Approposito... valgono anche le risposte multiple, quindi se riconoscete più tipi di poesia in Zelda votatene pure più di uno .

  6. #6
    shoot the singer. L'avatar di gismondo
    Registrato il
    08-04
    Località
    messina.
    Messaggi
    5.772
    Citazione Sav
    Ed è qui che ti sbagli !!!
    In Zelda di significato religioso ce n'è eccome!!! La triforza, le dee, le virtù... certo che è presente un significato religioso in Zelda !
    si in effetti!!

    les savy fav.

  7. #7
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Dipende dallo Zelda. Per Ocarina direi Poesia Epica, per Wind Waker Poesia Romantica.


  8. #8
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    mah...io ci trovo davvero poco di poetico in zelda.....forse qualche spunto,ma certamente dozzinale,senza dover neanche scomodarsi a cercar pei generi.....

    si'...c'e' qualcosa,ma e' piuttosto "apparente" cioe' furbescamente in superficie,ma niente di profondo o indelebile.....so di andare controcorrente,ma QUESTO e' il mio pensiero.....

  9. #9
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Lo vedrei come uno strano miscuglio di poesia classica, medievale e romantica.

  10. #10
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    La saga di Zelda è uno degli esempi piu' alti di poesia di tutta la storia dei VG.Ogni momento,ogni episodio vive su ogni tipo di poesia da voi citate a mio avviso
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  11. #11
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Che mondo sarebbe senza Zelda?

  12. #12
    13 FeedBack Nel Mercatino
    Registrato il
    06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.697
    Citazione Sav
    Apparte il fatto che Zelda è posia allo stato puro !!! Più volte è stato detto che in Zelda c'è un non so chè di fortemente poetico, ma mai è stato detto che tipo di poeticità pervade il capolavoro made in Nintendo.
    So che come sondaggio è strambo ma...
    1)E' poesia classica? In cui la poesia era maestra d'umanità, equilibrio e moderazione?
    2)E' poesia medievale? In cui la poesia ha un carattere fortemente religioso?
    3)E' poesia rinascimentale? In cui la poesia parlava di cose belle e armoniose?
    4)E' poesia illuministica? In cui la poesia è divulgatrice di sapere scientifico?
    5)E' poesia romantica? In cui la poesia mette in risalto i più nobili ideali umani?
    6)E' poesia decadente? In cui la poesia assume toni oscuri e misteriosi?
    Insomma... per voi Zelda che tipo di poeticità contiene?
    illuministica

  13. #13
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione shenmue3
    mah...io ci trovo davvero poco di poetico in zelda.....forse qualche spunto,ma certamente dozzinale,senza dover neanche scomodarsi a cercar pei generi.....

    si'...c'e' qualcosa,ma e' piuttosto "apparente" cioe' furbescamente in superficie,ma niente di profondo o indelebile.....so di andare controcorrente,ma QUESTO e' il mio pensiero.....
    Shen,ti amo sempre di +....

  14. #14
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    ...partiamo dal fatto ke nn ero convito di poter utilizzare l aparola poesia per un gioco dato che normalemtne riferiamo tale parola a qualcosa di scritto un "tantino" (molto ironico) superiore a un gioco, qualsiasi esso sia (dato ke cmq quando Myamoto lo crea non lo fa con l'intento di creare arte ma si preoccupa + di quanto venderà...ki nn farebe così al suo posto?)...TUTTAVIA mi devo ricrederre dato che il vocabolario parla anche di un aspetto che suscita una particolare emozione nell'animo umano...

    ...a mio parere si può parlare di aspetto poetico ne fatto ke Link rappresenti l'eterno bambino che nn vuole crescere sempre indaffarato in storie fantastiche nella sua realtà fanciullesca che lo allontana e lo difende dalla realtà...in tutto il resto trovo difficle trovare un significato, la stessa dichiarazione di My ke disse a suo tempo ke il vero link è il bambino e nn l'adulto di OoT la dice lunga...(il nuovo zelda sarà più favorevole alla "moda" videoludica per attirare un'altra fascia d'utenza tenendo saldo il legame con la vecchia ma nn per questo è da scartar via)...

    PS.: nn ho votato a questo sondaggio perchè mi sembra un po' senza senso...cmq ho detto la mia
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  15. #15
    Utente L'avatar di jugan
    Registrato il
    11-04
    Località
    cernusco (mi)
    Messaggi
    1.620
    poesia epico-medievale
    "Resuscitato in Lykathea, in quell'abbraccio consumante e stordente, l'Inquietudine mi pervase.
    Ed aprii il mio Cuore e provai il Desiderio Ardente sepolto dalla Luce per eoni."
    Lykathea Aflame.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •