Terry Brook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Terry Brook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DarcKain
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    57

    Terry Brook

    Vi siete mai fermati a guardare tutti i libri Fantasy di una libreria: sono un'infinità.
    Tra questa inifinità ho trovato molte sage firmate terry brook: sono stupende!

    voi che ne pensate?
    Annunci:

    Nel suo ultimo giorno di vita Tanzan scrisse sessanta cartoline postali e incaricò un suo assistente di impostarle. Poi morì.
    Sulle cartoline c'era scritto:
    Sto per andarmene da questo mondo.
    Questo è il mio ultimo annuncio.

    Tanzan
    27 luglio 1892

  2. #2
    Console a vita L'avatar di Her Doktor
    Registrato il
    06-04
    Località
    TLM-Trieste
    Messaggi
    38
    si, hai ragione, sono fantastiche. ma non sono le uniche!
    W il TLM!
    Forza Unione(triestina)

  3. #3
    Utente L'avatar di Egan, el fuego
    Registrato il
    01-05
    Località
    Crevalcore (Bologna)
    Messaggi
    195
    Belle, soprattutto "il fuoco degli angeli"
    La stanza è vuota quindi la stanza è vuota
    (Anonimo)

  4. #4
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    brooks

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    52
    Scoprì il fantasy con "La storia infinita" di Ende e "Il signore degli anelli" di Tolkien. Poi venne la
    Bradley... e Terry Brooks. Di certo nel suo primo libro (La spada di Shannara) si vede molto bene quanto egli stesso abbia letto Tolkien, ma pur ispirandosi ha saputo dimostrare il proprio talento (tanto che abbandono la carriera forense per quella letteraria). Le varie serie di Shannara, quella di Landover e quella degli Angeli (mi dimentico sempre il titolo di preciso) ne sono una prova, insieme ad altri lavori (a lui è toccata la stesura del primo libro dei nuovi episodi di Star Wars).
    Certo, non è l'unico scrittore valido di questo genere letterario... che in Italia giuse attraverso la serie di Conan il Barbaro (ma che non trae forse origine da classici come Omero ed Ariosto?)
    Anche nel nostro paese c'è chi si cimenta nel fantasy: conoscete Mariangela Cerrino e Licia Troisi?

  6. #6
    Utente L'avatar di Gelo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Su un isola deserta.
    Messaggi
    287
    Citazione oscar68
    ..Anche nel nostro paese c'è chi si cimenta nel fantasy: conoscete Mariangela Cerrino e Licia Troisi?
    Io conosco solo Fabiana Redivo.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    52
    Citazione Gelo
    Io conosco solo Fabiana Redivo.
    No, non l'ha conosco. Cosa ha scritto di bello?
    La Cerrino, tra le tante cose, (ha iniziato giovanissima con romanzi sull'epopea americana sotto lo pseudonimo di May I. Cherry) ha una saga sugli etruschi (Rasna) e alcuni libri fantasy (Il Segno del drago e il Segreto dell'alchimista).
    Licia Troisi è un'astrofisica al suo esordio letterario con la serie Cronache del Mondo Emerso...

  8. #8
    Utente L'avatar di Gelo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Su un isola deserta.
    Messaggi
    287
    Citazione oscar68
    No, non l'ha conosco. Cosa ha scritto di bello?
    La Cerrino, tra le tante cose, (ha iniziato giovanissima con romanzi sull'epopea americana sotto lo pseudonimo di May I. Cherry) ha una saga sugli etruschi (Rasna) e alcuni libri fantasy (Il Segno del drago e il Segreto dell'alchimista).
    Licia Troisi è un'astrofisica al suo esordio letterario con la serie Cronache del Mondo Emerso...
    Ha scritto "il figlio delle tempeste", "la pietra degli elementi" e "il seme perduto" tutti e tre di una collana unica. Poi ha scritto "il figlio del vento" e "le nebbie di Afra" che sono la continuazione della prima saga.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    52
    Citazione Gelo
    Ha scritto "il figlio delle tempeste", "la pietra degli elementi" e "il seme perduto" tutti e tre di una collana unica. Poi ha scritto "il figlio del vento" e "le nebbie di Afra" che sono la continuazione della prima saga.

    Mi incuriosisce... tanto che sono andata a farmi un giretto nel suo sito internet:

    http://www.fabianaredivo.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •