Problema abbastanza strano...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema abbastanza strano...

Cambio titolo
  1. #1
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814

    Esclamazione Problema abbastanza strano...

    Allora mi sta capitando una cosa mai successa in 25 anni di vita...

    Ho recentemente cambiato il mio vecchio alimentatore da 550 w dato che avevo da un pò improvvisi spegnimenti del sistema... ultimamente inoltre avevo notato un bruttissimo odore di bruciato provenire del case...

    Ho subito montato un alimentatore standard da 400 W per i P4 ma l'odore non se ne va... proviene proprio dall'alimentatore tra l'altro.

    Le ho provate tutte e oggi ho pure stressato per 6 ore filate procio e ram con Prime95...nessun errore rilevato.

    Ho provato a riavviare il sistema staccando una periferica alla volta per vedere se dipendesse da qualcos'altro, ma nulla, dall'alimentatore esce sempre imperterrito sto odore, non fortissimo, ma si sente...

    Cpu cool mi da una temperatura normale sui 30 ° e sotto sforzo (con Prime 95) al massimo a 48-49 ° quindi nessun problema nemmeno dal mio P4 3 ghz...

    Davvero non so che pensare, non riesco a capire il motivo di questo continuo odore emanato dall'alimentatore (da 2 alimentatori per la precisione)...

    Se qualcuno ha qualche idea...

    Ho già ordinato un Antec true blue 480 W, indipendentemente da questo fatto...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a lasciare areare per un paio di giorni il case, di modo che l'odore di bruciato sia sparito. Quindi, monta il nuovo alimentatore e riprova. Potrebbe essere, infatti, un odore stantio, non nuovo.

  3. #3
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Citazione Fottemberg
    Prova a lasciare areare per un paio di giorni il case, di modo che l'odore di bruciato sia sparito. Quindi, monta il nuovo alimentatore e riprova. Potrebbe essere, infatti, un odore stantio, non nuovo.
    Il problema è che a case aperto non c'è odore di alcunche, ma se annuso (a computer spento) l'alimentatore (dalla ventola posteriore) sento sempre quel brutto odore...

    Non riesco a trovare la soluzione a sto problema, sto impazzendo... anche perchè il pc funziona perfettamente...pensa che ho cambiato 3 cavi di alimentazione

  4. #4
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Devo per caso impostare qualcosa dal bios? Voltaggio di entrata? Sto sparando idiozie ma sono proprio alla frutta...

  5. #5
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Forse 400 W sono troppo pochi per il tuo sistema, mentre l'alimentatore di prima era semplicemente guasto. Potrebbe essere quindi una concorrenza di eventi. Io proverei prima di tutto ad accertarmi che non sia ciò che dice Fotty: prendi il PC, smontalo del tutto e tieni la tua mobo in un altro case (se non l'hai, mettila su qualcosa di un po' rialzato, come una pila di libri). È strano, ma il PC si accende lo stesso (ovviamente) e così dovresti anche capire con il 100% di sicurezza che cos'hai ^^


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  6. #6
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Citazione Dark Tex
    Forse 400 W sono troppo pochi per il tuo sistema, mentre l'alimentatore di prima era semplicemente guasto. Potrebbe essere quindi una concorrenza di eventi. Io proverei prima di tutto ad accertarmi che non sia ciò che dice Fotty: prendi il PC, smontalo del tutto e tieni la tua mobo in un altro case (se non l'hai, mettila su qualcosa di un po' rialzato, come una pila di libri). È strano, ma il PC si accende lo stesso (ovviamente) e così dovresti anche capire con il 100% di sicurezza che cos'hai ^^
    Tra poco lo cambio l'alimentatore ...mi arriva l'antec 480 w

    cmq non credo proprio che 400W non bastino per 1 hd 200 gb maxtor ata , 1 lettore dvd, 1 masterizzatore dvd, 1 floppy, 1 p4 3 giga e una geffo 6800 gt... il tutto non overcloccato...o sbaglio?

  7. #7
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    La GeForce 6800 beve parecchio, e se l'alimentatore non è di qualità 400 W potrebbero non bastare.


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  8. #8
    mr_tommy
    Ospite
    ti sbagli io ho dovuto cambiare il mio 400w no brand con un 485w enermax con ottimi amperaggi e ho la 6800liscia..pensa che mi si spegneva il pc durante i giochi..ti consiglio vivamente di sostituire il vekkio 400w

  9. #9
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    lunedì mi arriva,speriamo sia davvero quello

  10. #10
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Azzo il 350 W compreso nel case che ho preso deve essere più che ottimo allora dato che regge il mio PC, con SV e procio OC di poco

  11. #11
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione ale29
    Azzo il 350 W compreso nel case che ho preso deve essere più che ottimo allora dato che regge il mio PC, con SV e procio OC di poco
    bisogna vedere se sotto sotto non fa sbalzi di tensione come il mio...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •