Il perdono dopo lo sterminio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 151

Discussione: Il perdono dopo lo sterminio...

Cambio titolo
  1. #1
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193

    Il perdono dopo lo sterminio...

    Giorni fa un mio alunno mi chiese : "Lei,da ebreo,è disposto a perdonare i nazisti?" Mi turbinarono centinaia di pensieri in testa : dopotutto,come si può perdonare quelle persone(anche se chiamarle tali mi sembra un' ipocrisia)che sterminarono il mio popolo quasi per intero? oggi,a distanza di anni,potrebbero chiedere scusa e dichiararsi pentite,ma i loro crimini purtroppo(per loro)rimangono indelebili nella storia. Sono arrivato alla conclusione che perdonare,oggi,non ha più alcun senso,e che cancellerebbe anche il ricordo delle brutalità che gli ebrei subirono nei campi di sterminio nazisti .
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  2. #2
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Quella gente non può essere perdonata. Non può.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  3. #3
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    chiediamo a un palestinese se perdona gli ebrei.

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Robert Blanc
    Giorni fa un mio alunno mi chiese : "Lei,da ebreo,è disposto a perdonare i nazisti?" Mi turbinarono centinaia di pensieri in testa : dopotutto,come si può perdonare quelle persone(anche se chiamarle tali mi sembra un' ipocrisia)che sterminarono il mio popolo quasi per intero? oggi,a distanza di anni,potrebbero chiedere scusa e dichiararsi pentite,ma i loro crimini purtroppo(per loro)rimangono indelebili nella storia. Sono arrivato alla conclusione che perdonare,oggi,non ha più alcun senso,e che cancellerebbe anche il ricordo delle brutalità che gli ebrei subirono nei campi di sterminio nazisti .

    Il perdono non si concede come i bollini della Esso. Va meritato. Lo dice l'ebraismo e il cristianesimo (che deriva in parte dal giudaismo). E poi non basta dire: "mi pento". La dichiarazione di pentimento va accompagnata da un cambiamento del modus pensandi et operandi. Solo allora, si potrà perdonare (la fede in quel caso, lo consiglia). Solo Dio perdona a fondo perduto.

    Questo in una concezione fideistica.


    Nella concezione di Men of fire: Il perdono è una cosa tra loro e Dio...io provvedo ad organizzare l'incontro

  5. #5
    Nobady Mc L'avatar di Stifler
    Registrato il
    08-04
    Località
    Laguna Beach
    Messaggi
    1.083
    errare è umano, perdonare è divino..........................
    ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Amsterdam!

  6. #6
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    E quindi cosa proponete costruttivamente di fare?

  7. #7
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione Satan666
    chiediamo a un palestinese se perdona gli ebrei.
    Il problema israelo-palestinese nasce quando gli Alleati decisero di risarcire gli Ebrei reduci dalla Shoa dandogli la loro originaria terra natia,ovvero la Palestina,occupata a quel tempo dagli arabi. Il problema è questo : la diaspora difficilmente potrà essere riemarginata. Penso che gli Ebrei saranno destinati a vagare per sempre lontano da Gerusalemme. Riallacciandomi al tuo discorso,vorrei ricordarti che anche gli Ebrei israeliani hanno subito gravi perdite umane dai palestinesi .
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  8. #8
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Bè, io non ho mai perdonato i cristiani per i loro crimini (che non sono durati 6 anni ma 2000) nè lo farò mai. E il papa, per quanto simpatico possa essere, le sue scuse se le può tenere.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione Robert Blanc
    Il problema israelo-palestinese nasce quando gli Alleati decisero di risarcire gli Ebrei reduci dalla Shoa dandogli la loro originaria terra natia,ovvero la Palestina,occupata a quel tempo dagli arabi. Il problema è questo : la diaspora difficilmente potrà essere riemarginata. Penso che gli Ebrei saranno destinati a vagare per sempre lontano da Gerusalemme. Riallacciandomi al tuo discorso,vorrei ricordarti che anche gli Ebrei israeliani hanno subito gravi perdite umane dai palestinesi .
    anche gli ebrei dopo la morte di cristo hanno perseguitato migliaia e migliaia di cristiani, eppure mi pare che i cristiani vi abbiano perdonato.

    Stesso discorso per i cristiani, che hanno ucciso milioni di persone e a quanto pare sono stati perdonati.

  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Robert Blanc
    Il problema israelo-palestinese nasce quando gli Alleati decisero di risarcire gli Ebrei reduci dalla Shoa dandogli la loro originaria terra natia,ovvero la Palestina,occupata a quel tempo dagli arabi. Il problema è questo : la diaspora difficilmente potrà essere riemarginata. Penso che gli Ebrei saranno destinati a vagare per sempre lontano da Gerusalemme. Riallacciandomi al tuo discorso,vorrei ricordarti che anche gli Ebrei israeliani hanno subito gravi perdite umane dai palestinesi .

    Gli ebrei erano già acquartierati in quella terra. E avevano trasformato terre brulle e/o paludosa in terre fertili. Certo, il loro numero era largamente inferiore rispetto ad oggi.

  11. #11
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Il perdono và chiesto e meritato...
    non escludo che sia possibile... ma unicamente se si considera ogni caso singolarmente...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #12
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione IL CONTE
    Il perdono non si concede come i bollini della Esso. Va meritato. Lo dice l'ebraismo e il cristianesimo (che deriva in parte dal giudaismo). E poi non basta dire: "mi pento". La dichiarazione di pentimento va accompagnata da un cambiamento del modus pensandi et operandi. Solo allora, si potrà perdonare (la fede in quel caso, lo consiglia). Solo Dio perdona a fondo perduto.

    Questo in una concezione fideistica.


    Nella concezione di Men of fire: Il perdono è una cosa tra loro e Dio...io provvedo ad organizzare l'incontro
    La concezione cristiana di perdono deriva per intero da quella ebraica,come tanti altri dogmi religiosi del cristianesimo . Il fatto è che per quanto loro si possano pentire(e il pentimento potrebbe anche essere fasullo )i 6 milioni di Ebrei uccisi dai tedeschi non si possono recuperare. Io mi sono sempre chiesto,e me lo chiedo tuttora,dove fosse Dio quando i suoi figli prediletti(lo dice la Bibbia )morivano nelle camere a gas.
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  13. #13
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione Robert Blanc
    Io mi sono sempre chiesto,e me lo chiedo tuttora,dove fosse Dio quando i suoi figli prediletti(lo dice la Bibbia )morivano nelle camere a gas.
    probabilmente era a cena con satana, mentre tutti e due si gustavano la scena.

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Robert Blanc
    La concezione cristiana di perdono deriva per intero da quella ebraica,come tanti altri dogmi religiosi del cristianesimo . Il fatto è che per quanto loro si possano pentire(e il pentimento potrebbe anche essere fasullo )i 6 milioni di Ebrei uccisi dai tedeschi non si possono recuperare. Io mi sono sempre chiesto,e me lo chiedo tuttora,dove fosse Dio quando i suoi figli prediletti(lo dice la Bibbia )morivano nelle camere a gas.

    Se lo chiedeva anche Primo Levi...e probabilmente tutti quei deportati.

    Io una risposta ce l'ho, ma non ti farebbe piacere.

  15. #15
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione IL CONTE
    Gli ebrei erano già acquartierati in quella terra. E avevano trasformato terre brulle e/o paludosa in terre fertili. Certo, il loro numero era largamente inferiore rispetto ad oggi.
    La razza ebraica è una delle più ricche e intelligenti del mondo . Prima della guerra,molti decisero di emigrare in Europa,ponendo le basi per l'attuale società moderna(ricordate Freud,Marx,e Einstein? ). Ecco perchè nei suoi discorsi Gesù Cristo ha sempre fatto la differenziazione tra ricchi e poveri,dicendo che i primi sarebbero finiti all'inferno e i secondi al Paradiso. Così si mise contro il Sinedrio .
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •