Informazioni Xbox Live e vari problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Informazioni Xbox Live e vari problemi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637

    Informazioni Xbox Live e vari problemi

    Salve,
    sono pochi mesi che ho xbox live ma ci gioco tantissimo tempo, in questo periodo ho potuto affrontare varie "difficoltà" e tante situazioni davvero assurde.
    A questo punto voglio scrivere le cose che ho imparato per aiutare qualcuno che magari ha avuto i miei stessi problemi.

    La prima cosa è stata iscriversi a xbox live,cosa facile quando si compra un gioco orginiale nuovo e compatibile con la modalità Online grazie al fatto che se si trova l'apposito bollino (che informa la presenza dei due mesi gratis nella scatola)
    sulla copertina del gioco.

    Bisogna ora collegare la Xbox alla rete, qui le cose sono leggermente diverse perchè cambiano a seconda del gestore telefonico. La connessione indicata migliore per compatibilità da Microsoft è Alice di Telecom. Le pecche però sono quando si usa il modem ADSL USB e quindi la connessione condivisa cioè la xbox è connessa al pc che è connesso a internet. Qui nascono problemi di "LAG" causati dai download e upload che in quel momento il pc sta effettuando. Altro problema di questa configurazione (USB+Condivisione Internet) è il problema con gli utenti FASTWEB,spesso è IMPOSSIBILE che possano giocare assieme. Nel momento in cui ci cerca d'accedere ad una partita creata da chi usa l'altro gestore dopo pochi istanti appare un messaggio del tipo "impossibile accedere,problemi di rete" oppure il classico messaggio "partita non più esistente" cosa ovviamente inesatta. C'è da dire però che in giochi come Halo 2 e Outrun 2 dove chi ha creato la partita è Alice con modem Ethernet e collegamento diretto a esso (senza passare dal pc) al suo interno possono accedere TUTTI i giocatori che siano Fastweb o Alice.

    Questo vuole dire che chi ha Alice e modem Ethernet senza condivisione ma collegando la xbox direttamente al modem ha la TOTALE compatibilità al servizio Xbox live (i problemi ci sono sempre ma nettamente inferiori alla configurazione USB+Condivisione).

    Una volta collegata la Xbox al pc e assicurato che i cavi siano giusti e la connessione sia attiva basta lasciare che la xbox faccia tutto da solo configurandosi. Per meglio capire questo passo si può andare su www.xbox.com nella sezione del collegamento al live oppure nella guida a xbox live di questo forum.

    Per creare un GamerTag (account per accedere a xbox live) bisogna accedere alla voce Xbox live nella schermata iniziale della xbox che appare appena accesa la console senza aver inserito nessun gioco. Apparirà la voce "nuovo account" e quindi una volta selezionato vi verranno chiesti i Vostri dati personali compreso un numero di Carta di credito. La Microsoft ha "calmato" i vari casini che i ragazzi dovevano fare per poter chiedere ai genitori il numero di carta di credito trovano accordo con le poste italiane e creando così la PostePay Xbox live che è una semplicissima carta di credito ricaricabile. Senza entrare troppo nei problemi delle poste italiane e quindi nella carta postepay si è potuto notare che con il servizio xbox live va veramente bene.

    Una volta inseriti i vostri dati e aver scelto il Gamertag bisogna inserire il codice che trovate nelle prove gratuite di due mesi allegate ai giochi xbox live e tutto è finito, ora potete sfidare i vostri amici online con la vostra console preferita.

    I costi dell'xbox live possono essere annuali o mensili. Quando si usa la prova gratuita di due mesi allo scadere di essi ci vengono automaticamente scalati i 60 euro annuali per prolungare il nostro abbonamento di 12 mesi. E' possibile tramite il menù di xbox live cambiare il tipo di abbonamento da annuale a mensile. Molti però prima dello scadere dei due mesi di prova gratuiti cercano di trovar lo STERTER KIT (che sarebbe un codice di abbonamento xbox live valido per 12 mesi più cuffie e microfono e alcuni demo giocabili online) ad un prezzo basso per poter pagare meno l'abbonamento, da dire che anche al prezzo di 60 euro cioè la somma che viene detratta dalla nostra carta di credito si trova lo Sterter Kit a prezzo pieno ma con in più i giochi demo e le cuffie con microfono.

    Una volta collegati e aver giocato iniziano le prime domande come il chiedersi se è possibile trovare italiani, la risposta è semplice perchè dipende dai giochi. Per ora non ho trovato nulla che somigli ad un motore di ricerca per trovare gamertag italiani quindi l'unico modo è vedere nelle proprietà delle stanze create ma non tutti i giochi hanno questa possibilità.

    Altra domanda che molti fanno: E' possibile creare più account? E' possibile usando le prove gratuite che escono nei giochi,se dopo i due mesi non si annulla l'abbonamento ci si trova a pagare automaticamente l'abbonamento annuale.
    Come disabilitare un account (gamertag) aperto con le prove gratuite di due mesi? Basta entrare nella schermata iniziale di xbox live,gestione account e abbonamento, apparirà una schermata dove poter scegliere "modifica o annulla" e qui basta fare annulla.

    Se invece si vuol inserire un codice che si trova nello starter kit per prolungare "la vita" dei gamertag di due mesi basta entrare nella gestione account e selezionare modifica nella voce abbonamento,ci sarà la voce "rinnova" e li va inserito il codice dello starter kit.

    Per qualunque domanda non esitate a chiamare il centro assistenza microsoft,trovatre il numero su www.xbox.com alla voce "supporto", vi diranno tutto quello che è possibile fare.

    Cosa che molti fanno (si spera in buona fede) è quella di chiamare il supporto Microsoft per avere i Joypad xbox che possono uscire difettosi dalla scatola. Non conosco i tempi per ricevere l'oggetto ma alla Microsoft vi daranno il joypad senza riavere quello "rotto" indietro anche se vi dicono chiaramente che quest'ultimo va tenuto in casa per 60 giorni perchè potrebbero venir a prenderlo. La Microsoft a volte prende i joypad difettosi per fare dei test quindi NON BUTTATE I PAD DIFETTOSI PER ALMENO 60 GIORNI DALL'ARRIVO DEL PAD DI RICAMBIO.

    Credo di aver detto tutto quel che so e spero di aver aiutato qualcuno.
    Quello che ho scritto potrebbe non essere del tutto esatto,le cose cambiano ma difficilmente terrò tutto aggiornato, per eventuali domande spero di potervi rispondere anche se ci sono molti utenti più esperti di me soprattutto nelle cose tecniche e su alice in particolare anche perchè io ho FASTWEB.

    Se tutto è andato a buon fine .... sono Nefasto su xbox live, aggiungetemi alla vostra lista

  2. #2
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Beh,grazie per l'impegno ADES

    Ma toglimi una curiosità,sei uno e trino? Cioè,Funesto e Sweeetpain chi sono? Ora anche Nefasto Non ci capisco più niente.
    Waiting for..

  3. #3
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637
    Allora...

    mi sono stancato di esser chiamato da tutti gli americani, appena mi vedevano in partita mi salutavano e io non parlo inglese. Subito dopo iniziavano a chiederm ise ero donna alchè seguiva o il totale silenzio quando io parlavo oppure mi dicevano tutto il loro vocabolario di oscenità. Ho usato una prova gratuita per creare un nuovo account e ho scelto il GamerTag Funesto, ho poi chiamato la Microsoft per far passare l'abbonamento annuale da SweetPain a Funesto e loro mi hanno detto che non era possibile farlo ma che potevo cambiare SweetPain senza perdere i record e la lista amici.
    Il giorno dopo mi è arrivato un mesaggio sulla xbox che mi diceva di dover cambiar nome,ho quindi richiamato la microsoft chiedendo di annullare l'account Funesto per poterlo usare la posto di SweetPain e loro mi hanno detto che una volta aperto un gamertag anche se viene annullato non è possibile riusarlo e ho dovuto perforza trovar un nome nuovo.. NEFASTO.
    Cmq se noti questo ultimo nome è già nella tua lista amici, ha semplicemente sostituito Sweetpain che ora c'è solo nei giochi dove ho già fatto dei record e che lì non può cambiare,in tutti i giochi nuovi appaio come Nefasto. Halo 2 fortunatamente mi ha cambiato in Nefasto senza farmi perdere nulla mentre in Outrun 2 mi restano i record come SweetPain e anche se ne faccio di migliori mi salva sempre come SweetPain.
    Adesso devo solo decidere se rinnovare anche Funesto o se usarlo per due mesi e annullarlo quindi il mio effettivo tag per ora è NEFASTO.
    Ultima modifica di ADES; 29-01-2005 alle 01:41:10

  4. #4
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Guarda che una condivisa lagga poco, ma veramente poco più di una diretta. Per quanto il pc sfrutti la banda, se unop non scarica con P2P, non perde molta velocità. Poi conta che non sempre piu banda hai meno laggi. Con l'aumento a 1.2 MB il ping sarà lo stesso, o leggermente inferiori. Nulla di sonstanziale, quindi pensa se la condivisa ti porta via 5 o 6 kb .... non cambia proprio nulla.
    Ripeto, se poi uno scarica lagga certamente molto di più, ma io parlavo degli onesti .

  5. #5
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione ADES
    Allora...

    mi sono stancato di esser chiamato da tutti gli americani, appena mi vedevano in partita mi salutavano e io non parlo inglese. Subito dopo iniziavano a chiederm ise ero donna alchè seguiva o il totale silenzio quando io parlavo oppure mi dicevano tutto il loro vocabolario di oscenità. Ho usato una prova gratuita per creare un nuovo account e ho scelto il GamerTag Funesto, ho poi chiamato la Microsoft per far passare l'abbonamento annuale da SweetPain a Funesto e loro mi hanno detto che non era possibile farlo ma che potevo cambiare SweetPain senza perdere i record e la lista amici.
    Il giorno dopo mi è arrivato un mesaggio sulla xbox che mi diceva di dover cambiar nome,ho quindi richiamato la microsoft chiedendo di annullare l'account Funesto per poterlo usare la posto di SweetPain e loro mi hanno detto che una volta aperto un gamertag anche se viene annullato non è possibile riusarlo e ho dovuto perforza trovar un nome nuovo.. NEFASTO.
    Cmq se noti questo ultimo nome è già nella tua lista amici, ha semplicemente sostituito Sweetpain che ora c'è solo nei giochi dove ho già fatto dei record e che lì non può cambiare,in tutti i giochi nuovi appaio come Nefasto. Halo 2 fortunatamente mi ha cambiato in Nefasto senza farmi perdere nulla mentre in Outrun 2 mi restano i record come SweetPain e anche se ne faccio di migliori mi salva sempre come SweetPain.
    Adesso devo solo decidere se rinnovare anche Funesto o se usarlo per due mesi e annullarlo quindi il mio effettivo tag per ora è NEFASTO.




    Cmq io ho Funesto,non Nefasto,e soprattutto spero che un giorno riuscirò a sfidarti da qualche parte
    Waiting for..

  6. #6
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637
    Citazione Beppevox79




    Cmq io ho Funesto,non Nefasto,e soprattutto spero che un giorno riuscirò a sfidarti da qualche parte
    Guarda la lista degl'amici, hai Nefasto e SweetPain è scomparso.

    Mezza volta su Halo 2 ci siamo visti e venivo a cercarti giusto per menarti

    Cmq si può giocare assieme..dimmi quando che chiamo qualcuno che crea per noi,non saremo soli ma giocheremo assieme

  7. #7
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione ADES
    Guarda la lista degl'amici, hai Nefasto e SweetPain è scomparso.

    Mezza volta su Halo 2 ci siamo visti e venivo a cercarti giusto per menarti

    Cmq si può giocare assieme..dimmi quando che chiamo qualcuno che crea per noi,non saremo soli ma giocheremo assieme
    E per PES? Io direi di non demordere
    Waiting for..

  8. #8
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637
    Modem ethernet ... se non lo compri è impossibile giocare.

    C'ho provato con tanti amichetti... nulla.

  9. #9
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione ADES
    Modem ethernet ... se non lo compri è impossibile giocare.

    C'ho provato con tanti amichetti... nulla.
    Quasi sicuramente lo prendo la settimana prossima.Dovevo andare a prenderlo oggi,ma fuori c'è di tutto:neve,pioggia,grandine..se mi becco un chicco di neve in testa rimango cerebroleso,sono immensi .-.

    Ah,ho visto anche un lupo che combatteva con un orso in lontananza (hm,mi sa che i videogiochi mi fanno male )

    Cmq,dici che la situazione migliora con l'Ethernet?
    Waiting for..

  10. #10
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637
    Citazione Beppevox79
    Quasi sicuramente lo prendo la settimana prossima.Dovevo andare a prenderlo oggi,ma fuori c'è di tutto:neve,pioggia,grandine..se mi becco un chicco di neve in testa rimango cerebroleso,sono immensi .-.

    Ah,ho visto anche un lupo che combatteva con un orso in lontananza (hm,mi sa che i videogiochi mi fanno male )

    Cmq,dici che la situazione migliora con l'Ethernet?
    Quoto.. anche qui improvvisamente è venuta giù grandine e la cosa non è normale dalle mie parti, però vedo spesso scene di "animali" che si affrontano... ma è un'altra storia.

    Riguardo il modem Ethernet ti posso dire che se anche così non riusciamo a giocare ... bhè sei sfigato, ma serio sfigato.

    Ho passato un bel po di tempo a telefono con la signorina del centro assistenza xbox live e anche lei mi ha detto che è il modem il problema di Fastweb/Alice .... Certo che se le cose non ti migliorano allora resta solo una cosa da fare, andiamo tutti a casa di Bill , io porto la Katana che fa sempre la sua belal figura.

  11. #11
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione ADES
    Quoto.. anche qui improvvisamente è venuta giù grandine e la cosa non è normale dalle mie parti, però vedo spesso scene di "animali" che si affrontano... ma è un'altra storia.

    Riguardo il modem Ethernet ti posso dire che se anche così non riusciamo a giocare ... bhè sei sfigato, ma serio sfigato.

    Ho passato un bel po di tempo a telefono con la signorina del centro assistenza xbox live e anche lei mi ha detto che è il modem il problema di Fastweb/Alice .... Certo che se le cose non ti migliorano allora resta solo una cosa da fare, andiamo tutti a casa di Bill , io porto la Katana che fa sempre la sua belal figura.
    Si però fino ad ora ho avuto problemi di connessione solo con te

    Cmq poi verificheremo se la mia sfiga è così possente
    Waiting for..

  12. #12
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637
    Hai tutti amici con Alice allora? No sul serio, chiedi se qualcuno ha fastweb perchè se è così la cosa è un bel po strana.

    "i misteri della rete" +__________________+

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •