e resident evil migrava a nintendo... mossa vincente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Ha fatto bene capcom con RE?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • RE ha fatto bene ad andare su nintendo

    7 53,85%
  • RE poteva rimanere a sony

    6 46,15%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: e resident evil migrava a nintendo... mossa vincente?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di semper fi
    Registrato il
    10-02
    Località
    comacchio
    Messaggi
    481

    Domanda e resident evil migrava a nintendo... mossa vincente?

    Mi chiedevo se capcom con la sua mossa folgorante di trasferire RE su nintendo avesse fatto bene e avesse raggiunto il suo target di mercato? Oggi sappiamo che i record di vendite spettano a PS2 grazie alle vendite stratosferiche della console eforse capcom non aveva previsto questo (anche se facile da prevedere) snobbando sony causa la minore potenza dell'hardware. Attualmente possiamo constatare che la potenza hardware non sia proprio la prima cosa che interessi i videogiocatori (basta guardare le vendite PS2), allora mi chiedo non è che capcom si stia mangiando le mani?
    Semper fi!

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Mah, secondo me ha sbagliato, però su psm c'è una notizia che fà pensare: RE online sarà sviluppato anche su PS2 (pag. 64-65-66-67)

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Ilùvatar85
    Mah, secondo me ha sbagliato, però su psm c'è una notizia che fà pensare: RE online sarà sviluppato anche su PS2 (pag. 64-65-66-67)
    vorrei specificare che RE online non e che lo stanno sviluppando anche per PS2,ma e solo per PS2,l'unica versione che capcom sta sviluppando e solamente quella relativa a PS2 non ce ne sono altre di versioni,RE online e stato sviluppando pensando al network adaptor e di conseguenza al gioco online di PS2 .

  4. #4
    Utente L'avatar di Vegeta SSj
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sony/Microsoft
    Messaggi
    41
    Beh a quei tempi la Capcom vedeva bene. Infatti la Nintendo era seconda e poteva diventare benissimo prima. Ma ora Microsoft è sopra e mi pare che RE vende di più in EU e USA di quanto vende in campo JAPPO. La Capcom ha sbagliato e se ne prenderà le conseguenze. Mikami si è reso conto dello sbaglio tanto che ci sta dando RE ON-LINE e getta fango su PS2...Lordo Mikami () !

  5. #5
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    prima di vedere se ha fatto male aspetterei pn03 e re4.la vera prova del fuoco credo sia pn03,cmq tenete conto che c'è un calo generale di vendite in jappo.in usa e europa re0 farà bene.la vera sfida è pn03.cmq capcom fa tanto anche con dmc e onimusha su ps2,senza contare che per ora pn03 è un clone di dmc solo con ambientazione diversa,ma ha lo stesso schema di gioco(action),capcom sta accontentando tutti.alla fine di qs anno tireranno le somme e scommetto che al pros e3 vedremo mgs3 e re4 darsi battaglia,per la ns gioia

  6. #6
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da link80
    prima di vedere se ha fatto male aspetterei pn03 e re4.la vera prova del fuoco credo sia pn03,cmq tenete conto che c'è un calo generale di vendite in jappo.in usa e europa re0 farà bene.la vera sfida è pn03.cmq capcom fa tanto anche con dmc e onimusha su ps2,senza contare che per ora pn03 è un clone di dmc solo con ambientazione diversa,ma ha lo stesso schema di gioco(action),capcom sta accontentando tutti.alla fine di qs anno tireranno le somme e scommetto che al pros e3 vedremo mgs3 e re4 darsi battaglia,per la ns gioia

    Hai un po'ragione...
    VEDREMO!

    [MOVE]NINTENDO FOREVER![/MOVE]

  7. #7
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da spike spiegel
    vorrei specificare che RE online non e che lo stanno sviluppando anche per PS2,ma e solo per PS2,l'unica versione che capcom sta sviluppando e solamente quella relativa a PS2 non ce ne sono altre di versioni,RE online e stato sviluppando pensando al network adaptor e di conseguenza al gioco online di PS2 .
    Quindi RE online sarà sviluppato solo per ps2? E allora a cosa si riferisce il Re 0 che ho visto come gioco in prossima uscita da un sito GC? e poi RE Online sarà l'unico titolo della serie RE su ps2?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  8. #8
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da Ilùvatar85
    Quindi RE online sarà sviluppato solo per ps2? E allora a cosa si riferisce il Re 0 che ho visto come gioco in prossima uscita da un sito GC? e poi RE Online sarà l'unico titolo della serie RE su ps2?
    Bisogna aspettare per eventuali conferme...
    Aspettiamo...Aspettiamo...

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    RE0 che hai visto su GC è Resident Evil Zero, il prequel di tutta la serie, non c'entra nulla con l'episodio online previsto per PS2. Per quanto riguarda eventuali altre apparizioni della serie sulla console Sony, al momento non è stato annunciato nulla.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Beh secondo me il vero colpaccio lo ha fatto la Sony con RE Online decisamente un gioco + originale e con nuovi sbocchi anche se da noi non farà molto successo per via dei costi.
    Queste sono le vere esclusive!

  11. #11
    Utente L'avatar di FAAAAT MAAAAX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice City
    Messaggi
    1.280
    secondo me, obiettivamente, Capcom ha sbagliato a portare RE su GC. così hanno guadagnato molto meno e il buon mikami, che tanto si divertiva a snobbare con le sue frasi sprezzanti la sony, adesso si starà mangiando le palle dalla disperazione. Capcom sta cercando di riparare l'errore commesso portane RE Online solo su PS2. non vedo l'ora di giocarci, da buon fan PS2.comunque sono contento per i nintendari che si sono goduti i capitoli usciti su GC.
    Kurt Cobain ci mancherai
    Just D'OH! it
    NOFX RULEZZZZ!!!
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra! Io sono DEVILMAN!
    @Barock Words componente 90
    I miei giochi PS2: GTA3, GTA:Vice City, Tony hawk's Pro Skater 3, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, DMC, MGS2, PES, Timesplitters 2, Medal Of Honor: Frontline, Onimusha 2, FFX, Kingdom Hearts, GT3, Silent Hill 3.
    I miei giochi GC: TLOZ: The Wind Waker, Metroid Prime
    PEACE
    HORAHORAHORAHORAHORAHORA!!!!!!
    Membro del Solid Snake Fan Club

  12. #12
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    se credete cos' ciecamente in re online allora NON GUARDATE IL FILMATO DI RE4.è meglio.cmq QUANDO uscirà(ranno)vedremo,soprattutto la release pal visto cosa è successo con automodellista.......

  13. #13
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Una scelta veramente odiosa e fuori luogo! L'esclusiva di Resident Evil a una console che non ha nulla a che vedere con Resident Evil!
    Benchè sia una delle mie saghe preferite, dubito fortemente che acquisterò un GCN solo per giocarci; già, perchè il "target" Nintendo è ben altrove, con i suoi Super Mario, Pikmin, Luigi, Zelda, Yoshi... non si può certo definirla una console "multietnica" come la PS2; senza contare che Resident Evil è nato su Playstation, e lasciatecelo, che caxxo!
    Un po' come quando uscì Goldeneye per N64, capolavoro, ok, ma comprare una console per quel gioco quando tutti gli altri sono "bambineschi" (non in senso dispregiativo, per carità)?

    Bah... in questo modo lo prende nel didietro Capcom e lo prendiamo nel didietro pure noi; una delle scelte di mercato più odiate di sempre, se non la più odiata, dal sottoscritto


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Discorso assolutamente di parte, e piuttosto debole nelle sue motivazioni, dato che RE è stato voluto apposta da Nintendo per cancellare l'immagine di console solo per i bambini. Ah, e vogliamo parlare di Final Fantasy? La storia la conoscete tutti, no?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    sms e zelda:ww metroid sono i migliori nei loro genere su ogni console,così come pes2 è il miglior calcio,halo il miglior fps,gt3 il migliore gioco di guida simulativo e così via.prima di sparare a zero su zelda bisognerebbe provarlo,specie gli utenti ps2 che hanno un solo gioco in grado di offrifre tanta libertà(gta),e l'aspetto da bambini non centra nulla con quella meraviglia.è vero sono di parte.come i 9 che gli stanno dando e daranno tutte le maggiori riviste del globo,e non solo perchè si chiama zelda.ah la maggior parte dei vari redattori non sono ragazzini di 16 anni........

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •