Piccolo sondaggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Piccolo sondaggio

Cambio titolo
  1. #1
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006

    Piccolo sondaggio

    Vorrei fare un piccolo sondaggio tra voi frequentatori del forum.
    Come sapranno coloro che hanno in qualche modo avuto a che fare con me in questo forum, lavoro come speaker radiofonico. Da un po' di tempo a questa parte sto pensando che sarebbe un'idea sfiziosa realizzare una trasmissione che tratti il mondo dei videogames, dalle notizie all'ascolto delle colonne sonore dei giochi... Mi chiedo però se effettivamente un programma del genere potrebbe essere interessante e cosa in realtà lo renderebbe appetibile agli ascoltatori (per intenderci, per fare una roba tipo game network, preferisco non fare nulla).
    In pratica, vorrei realizzare una trasmissione per appassionati ma non solo, che potesse avvicinare nuovi adepti a questo mondo senza essere banale.
    Postate eventuali suggerimenti relativi a questa idea. Vi piace? Come la realizzereste? Ciao e grazie a tutti

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    E' un ottima idea!
    Personalmente mi piacerebbe molto l'ascolto delle colonne sonore, e come sezioni principali ci potrebbero essere le solite news e delle interviste ai responsabili italiani delle aziende di videogiochi... non mi intendo di trasmissioni radiofoniche, ma come idea mi attrae assai!

  3. #3
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Un discorso più di approfondimento secondo te allora, se ho capito bene

  4. #4
    Evicaro
    Ospite
    ascolterei tutti i giorni la tua rubrica

  5. #5
    Utente L'avatar di peterpunk
    Registrato il
    11-04
    Località
    castrovillari(cs)
    Messaggi
    52
    Per me sarebbe l'ideale mandare delle notizie giornaliere sui videogame, e fare degli speciali ,approfondento un gioco per volta.

    In piu' si potrebbe dividere in varie sezione a seconda delle piattaforme di gioco e non fare di tutta un'erba un fascio.

    Inoltre ci potrebbero essere interventi giornalieri nella quale il pubblibo potrebbe presentare proprie idee e propri spunti di discussione per la trasmissione.

    Che ne dici, e pensandoci ancora un po' verrebbero in mente altre belle cosuccie.
    Non abbandonare il progetto!!
    BULLDOG INGLESI RULEZZ

  6. #6
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Il problema principale è: ok voi lo trovereste interessante, ma quale sarebbe la molla in più per renderlo attraente anche all'ascoltatore casuale?

  7. #7
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Un'altra cosa che dimenticavo... oltre alla syndication nella quale lavoro, collaboro con varie emittenti locali in tutta Italia alle quali potrei proporre un eventuale e cosiddetto "numero zero" di questo progetto, in questo modo ci sarebbe la concreta possibilità che TUTTI possiate ascoltare questa trasmissione. A questo proposito, sarebbe molto utile che mi indicaste quali emittenti locali ascoltate solitamente...

  8. #8
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione kenshi
    Il problema principale è: ok voi lo trovereste interessante, ma quale sarebbe la molla in più per renderlo attraente anche all'ascoltatore casuale?
    che ci fosse nemesis a presentarlo...


  9. #9
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Citazione Kronos
    che ci fosse nemesis a presentarlo...
    Beh questo taglierebbe un po' fuori me

  10. #10
    Evicaro
    Ospite
    beh tu e lei :P

  11. #11
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Evicaro
    beh tu e lei :P
    infatti


  12. #12
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    idea molto interessante! tuttavia molto problematica:
    l'utenza media comprende una fascia molto ampia, che va dai giovani a persone un po' più "anziane"; tendenzialmente la radio la sentono le segretarie o le\gli impiegate\i a cui non interessa sapere di un mondo a loro "sconosciuto" (anche se non per tutti è così, lo è per molti) e cmq non sempre ci prestano molta attenzione a quelloche dice la radio.
    L'altra utenza è data da quelle persone d'affari che viaggiano molto in macchina (io ho in mentemio padre), che però sentono tendenzialmente radio 24...
    oppure da quelle persone "non d'affari" che cmq viaggiano molto.
    secondo me perchè sia appetibile a tutti bisognerebbe toccarli sul vivo, cioè parlare del rapporto che i videogiochi hanno con la società e con i giovani:
    spesso si è sentito dire che i videogiochi istigano alla violenza; li si è considerati la causa di stragi nelle scuole in america e non solo.
    poter parlare di queste cose e poter rendere un po' di giustizia al nostro hobby preferito penso che potrebbe interessare molte persone (magari perchè i loro figli giocano con pc e\o consolle), e il materiale al riguardo non è poco (si pensi ai vari Gta o Manhunt o Max payne o Doom o Resident evil).
    dimmi cosa ne pensi.
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  13. #13
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    al riguardo potresti chiamare in studio varie personalità, da psicologi ad avvocati a persone che con i videogiochi ci lavorao e ci vivono....e anche nemesis
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  14. #14
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Citazione phobos
    idea molto interessante! tuttavia molto problematica:
    l'utenza media comprende una fascia molto ampia, che va dai giovani a persone un po' più "anziane"; tendenzialmente la radio la sentono le segretarie o le\gli impiegate\i a cui non interessa sapere di un mondo a loro "sconosciuto" (anche se non per tutti è così, lo è per molti) e cmq non sempre ci prestano molta attenzione a quelloche dice la radio.
    L'altra utenza è data da quelle persone d'affari che viaggiano molto in macchina (io ho in mentemio padre), che però sentono tendenzialmente radio 24...
    oppure da quelle persone "non d'affari" che cmq viaggiano molto.
    secondo me perchè sia appetibile a tutti bisognerebbe toccarli sul vivo, cioè parlare del rapporto che i videogiochi hanno con la società e con i giovani:
    spesso si è sentito dire che i videogiochi istigano alla violenza; li si è considerati la causa di stragi nelle scuole in america e non solo.
    poter parlare di queste cose e poter rendere un po' di giustizia al nostro hobby preferito penso che potrebbe interessare molte persone (magari perchè i loro figli giocano con pc e\o consolle), e il materiale al riguardo non è poco (si pensi ai vari Gta o Manhunt o Max payne o Doom o Resident evil).
    dimmi cosa ne pensi.
    Hai esposto perfettamente quelli che sono i miei dubbi. Lanciare questa idea qui, in questo forum, è troppo semplice! E' ovvio che tutti siete d'accordo e manifestate il vostro interesse... ma alla segretaria d'ufficio non può fregargliene di meno che sta per uscire il Nintendo DS... d'altra parte vorrei sinceramente evitare di trasformare il tutto in una crociata contro coloro che individuano nei videogiochi la causa di tutti i mali giacchè, fondamentalmente, la cosa non mi interessa. Purtroppo la soluzione ideale e più praticabile sarebbe un programma con tutte quelle canzoni calamita tipo Luca Di Risio, Destiny's Child e via discorrendo intervallate da brevi flash riguardo il nostro hobby preferito. Ma anche questo non mi interessa! Le mie idee sono ben chiare ma vanno a scontrarsi contro le regole di un mercato che, ahimè, pone la radio come sottofondo usa e getta, quando non la condanna direttamente ad uno zapping selvaggio in cerca dell'ultimo hit.
    E' qui che entrate in scena voi.
    Io la radio la faccio, ma voi la ascoltate.
    E soprattutto conoscete altre persone, come tuo padre, che la ascoltano.
    Realizziamo insieme qualcosa di valido e "vendibile"!
    Non lasciamo che i videogiochi per i media siano solo Game Network!
    E' un periodo molto fertile questo, nuove console in arrivo, mercato in espansione... approfittiamone e rendiamo il nostro hobby qualcosa di creativo e interessante!
    Grazie a tutti

  15. #15
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Per gli interessati:
    il progetto prosegue e potrebbe partire a marzo, subito dopo il festival di San Remo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •