mule:mod,li usate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: li usate?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si)specificare quali)

    4 22,22%
  • no

    14 77,78%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: mule:mod,li usate?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    mule:mod,li usate?

    chi ha emule scarica normalmente o usa dei mod per scaricare prima?
    se li usate postate dei link per poterli trovare e spiegate anche a cosa servono!


    spero che questrro tread non sia illegale!

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    ah ecco dove lo avevi già chiesto... mi spiace, come ti ho già detto non ci sono mod, per fortuna. altirmenti si rovinerebbe tutto quello che èstato creato.

  3. #3
    SNAKE fan88
    Ospite
    Citazione ciuaz!!!
    ah ecco dove lo avevi già chiesto... mi spiace, come ti ho già detto non ci sono mod, per fortuna. altirmenti si rovinerebbe tutto quello che èstato creato.
    quoto , e cmq no , non li uso , emule mi piace così com'è

  4. #4
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689
    Certo che ci sono le mod
    io uso la moprhXT
    la scarichi da http://optusnet.dl.sourceforge.net/s...Tv5.18-bin.zip

  5. #5
    ciuaz!!!
    Ospite
    non sono per saltare le code o aumentare i crediti però...
    credo che per mod intendesse nn la semplice modifica della grafica dell'interfaccia, ma "smanettamenti con il file di configurazione ut caudas saltaret"

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    esistono mod che permettono di adattare emule alla "tua filosofia". Se sei un releaser ti prendi un mod, se no un altro, se non sai suare mod te lo lasci liscio (gioco di parole ).
    Non so x bene a che servon i mod cmq sono favorevoli alla diffusione dei file se li usano i releaser per esempio pensoc he se uno mi vuole dare un filmato se lui ha un mod mi permette dis caricare + veloce o cose del genere

  7. #7
    Utente L'avatar di Rico_
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    715
    mettete tutti la morphxt, grazie alla webcache si va molto piu veloci!
    se siete interessati chiedete pure chiarimenti

  8. #8
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    uso l'adunanza fastweb...... the best :9
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  9. #9
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Ci sono mod,alcuni sono indispensabili per chi ha certe connessioni(vedi Fastweb)altri sono alternativi all'originale,personalmente nn ho mai provato un mod di eMule,perchè mi trovo bene con quello ufficiale.


  10. #10
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Rico_
    mettete tutti la morphxt, grazie alla webcache si va molto piu veloci!
    se siete interessati chiedete pure chiarimenti
    io vorrei questi chiarimenti, se nont i sapice darmeli :
    1) il link da dove scaricarlo
    2) porta incompatibilità o rischio di rovinare il mio stato attuale con emule?
    3) cosa fa di preciso?
    4) cosa è di preciso il webchache e come trovo il webchache di un file?
    5) se metto il mod perdo i crediti precedenti di emule liscio?
    Grazie delle delucidazioni

  11. #11
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    emule plus è una versione mod di emule?

  12. #12
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione agente_47
    io vorrei questi chiarimenti, se nont i sapice darmeli :
    1) il link da dove scaricarlo
    2) porta incompatibilità o rischio di rovinare il mio stato attuale con emule?
    3) cosa fa di preciso?
    4) cosa è di preciso il webchache e come trovo il webchache di un file?
    5) se metto il mod perdo i crediti precedenti di emule liscio?
    Grazie delle delucidazioni
    si anche io voglio sapere a cosa serve!

  13. #13
    Utente L'avatar di Rico_
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    715
    ecco qua

    per scaricare l'ultima versione http://emulemorph.sourceforge.net/mo...download&cid=1

    ecco qualche spiegazione

    DESCRIZIONE TEORICA DELLA WEBCACHE
    La WebCache (d'ora in avanti WC) è una funzione implementata ultimamente su alcune mod, inizialmente solo sulla omonima versione, seguita poi da quelle + famose (xlillo, pawcio, morphXT, e altre). Consente di ridurre in modo significativo il traffico tra i client e aumentare al contempo la velocità di download. Ma come?? Semplicemente ora i 4k di un upload nn servono solo un client alla volta, ma più client contemporaneamente!! E' però necessario un server proxy, cioè un indirizzo attraverso il quale passino i dati interessati (e che vengano memorizzati temporaneamente). I proxy utilizzati dalla WC sono quelli destinati alle pagine web (da questo il nome webcache) e che servono appunto al provider a diminuire il traffico complessivo (nn se la prenderà quindi se li utilizzate per altre cose). Per farvi un esempio di utilizzo supponiamo un'immagine che viene richiesta da 5 utenti a poco tempo di distanza tra loro (per quelli che navigano su un forum: il banner viene richiesto contemporaneamente e continuamente) è inutile scaricarla 5 volte o ogni volta che viene richiesta: la si fa passare in questa cache che poi la smista a chi serve.

    Entrando nel dettaglio e volendo fare un esempio un po' più pratico funziona così:
    - Prendiamo 5 o più client emule che supportano questa funzione e sono serviti dallo stesso provider (teoricamente quindi usano lo stesso proxy per la WC). Il primo è S mentre gli altri sono A,B,C,D,E... e sono tutti in coda da S per lo stesso file e teoricamente sono anche in coda tra di loro.
    - S comunica ad A che riceverà il suo file non direttamente, ma attraverso il proxy comune; A quindi fa la richiesta al proxy che la rigira a S il quale invia i dati al proxy che poi a sua volta li rigira ad A.
    - A questo punto A comunica ai client B,C,D,E... (come dicevamo sono in coda da A) che il file o il chunk interessato sta passando dal proxy. B,C,D,E... si connettono e lo ricevono a loro volta.

    Ora, questa è la teoria, perchè la pratica cozza contro il fatto che il provider abbia o no un proxy adatto allo scopo e con indirizzo stabile. Per farvi un esempio Libero e Tiscali ce l'hanno, sembra invece che Tin e Alice nn ne abbiano uno (impossibile) oppure nn ne hanno uno fisso, o comunque nn ci è consentito usarlo (nelle future versioni della WC sembra che si potranno usare anche questi proxy "nascosti"). Come suggerito da Old Glory, è importante che venga usato il proxy del proprio provider, perchè nn è consigliato sovraccaricarne uno solo e perchè l'autore della WC suggerisce di usarne uno vicino e comune a molti utenti (quale proxy tra gli utenti Tiscali è più comune di quello del proprio provider?). L'idea è che implementado la WC nella versione originale di eMule e facendo in modo che tutti usino il proxy del proprio provider si riesca a migliorare decisamente la situazione delle code e delle velocità in download ponendo fine ai crediti che hanno dei pro e dei contro (i contro sono nella diffusione dei chunk).

    A questo punto chi è servito da un provider che nn ha un proxy di questo tipo come fa?? Si rivolge a un proxy esterno con una funzione compatibile. Prendiamone uno molto in voga in questo momento: quello di marketscore!! Marketscore è un sito che effettua analisi e statistiche sull'utilizzo di internet: propone di navigare attraverso i propri proxy per avere la compressione dei dati più la protezione antivirus e al contempo effettua statistiche sulla nostra navigazione (cosa visitiamo, quanto spesso, ecc, ma il tutto è anonimo). Il loro proxy è adattissimo allo scopo perchè nasce proprio per far passare una gran quantità di dati! Concludendo è possibile usare qualsiasi proxy che faccia da cache alle pagine web e sia accessibile, ma ricordate sempre che se è usato da poche persone la sua utilità è nulla.

    COME IMPOSTARE E UTILIZZARE LA WEBCACHE
    Innanzitutto scarichiamo e installiamo una mod che supporti questa funzione (i link utili sono in fondo) e andiamo nelle impostazioni alla sezione WC. Se non sapete l'indirizzo del proxy del vostro provider nn vi preoccupate perchè sono già memorizzati ne file webcache.cvs presente nella directory \config di emule. Questo file viene fornito con tutte le mod che supportano la WC per cui è inutile che ve lo dica io l'indirizzo. A questo punto selezioniamo la casella per attivare la funzione e premete "Autodetect WebCache".
    Proxy rilevato: Cliccate su "Test WebCache configuration". Se il responso è positivo siete a posto: la WC funziona e avete finito.
    Proxy NON rilevato:Inserite nel campo address "proxy.or3.marketscore.com" e nel campo port "8000". Questo è il proxy di marketscore: se ne conoscete un altro usatelo, nn siete obbligati a usare questo, ma in questo momento si è sparsa la voce tra gli utenti di Tin e Alice di usare questo e (visto che 2 client per poter usare la WC devono avere lo stesso proxy) vi consiglierei di usarlo. Cliccate poi su "show advanced controls" e selezionate "this wc does not cache traffic within the same isp". Testate la funzione e se il responso è positivo anche voi siete a posto.
    Se la WC nonostante tutto nn funzia, ricontrollate gli indirizzi e guardate se avete dei firewall troppo invasivi oppure se anche voi siete dietro un proxy, oppure se avete delle restrizioni.
    Avrete notato che tra le impostazioni avanzate ci sono una casella dove inserire quanti blocchi scaricare prima di riconnettersi alla WC e altre 2 opzioni: extra long timeouts e persistent connection. Potete provare a modificare queste impostazioni per mantenere il dl da WC più costante (di suo è cmq incostante poi vi spiego perchè), ma vi sconsiglio di modificare il n° dei blocchi.

    F.A.Q.
    Q: Che versione di emule devo usare?
    A: La mod omonima che supporta la WC va benissimo, ma ci sono anche la xlillo, la morph, la pawcio e molte altre.

    Q: Che indirizzo devo mettere?
    A: Clicca sul bottone per l'autoconfigurazione e poi su quello di test. Se nn va ancora metti quello di marketscore.

    Q: Ma io credevo che emule supportasse già il proxy
    A: Quello a cui che pensi tu è un altro tipo di proxy e non centra nulla con quelli usati dalla WC.

    Q: Come faccio a vedere se la WC funziona effettivamente??
    A: Doppio click sul file in dl. I download attraverso la WC sono in alto nella lista degli utenti in coda. Compare il simbolino della WC e un indirizzo ip del proxy, oltre ad esserci una velocità insolita

    Q: Ma il download dalla WC dura pochissimo!!!
    A: è normale, dato che vengono trasferiti blocchi di 180k e nn chunk interi. Puoi provare a selezionare "extra long timeouts" e "persistent connection" oltre ad aumentare il numero dei blocchi da scaricare prima di disconnettersi. Cmq il download intermittente è NORMALE, è una caratteristica intrinseca data dal fatto che scarichi blocchi da 180kb (queste cache nn supportano grandi dimensioni, sono fatte per immagini e pagine internet) e non chunk interi (9mb e rotti).

    Q: Perchè non si possono inviare i chunk interi? Posso inviare blocchi più grandi di 180kb?
    A: Come ho già detto anche se questi proxy supportano grandi quantità di dati non supportano file di grosse dimensioni (pensate sempre a pagine web e immagini). Meglio stare sul sicuro...

    Q: Mammamia, ma così mi scopriranno? Verrà la gdf a casa mia e mi metterà dentro???
    A: I dati trasferiti attraverso la WC sono criptati e TUTTE le mod supportano il criptaggio (usa la mod ominima se nn sei sicuro). In ogni caso anche se questi proxy sono monitorati come quello di marketscore, il monitoraggio nn avviene sul contenuto il sè, nè è possibile distinguere il tuo traffico da quello degli altri. Insomma: FATEVI MENO PARANOIE!!

    Q: Ma i provider non si arrabbieranno se uso in questo modo i loro proxy?
    A: Assolutamente dato che sono fatti apposta per supportare grandi quantità di dati e per ridurre il traffico, dovrebbero anzi ringraziarvi!!

    Q: Allora se contemporaneamente uppo a 4 persone guadagno + crediti!!!
    A: No... Il credito per gli upload da WC è disabilitato. Per approfondimenti andate sul sito dell'autore.

    Q: L'ho attivata, funziona, ma non scarico nulla attravero la WC!!
    A: Come già detto funziona solo tra client compatibili e con proxy settato uguale, non dimenticatelo mai!. Inoltre gli utenti che la usano o la conoscono sono pochissimi. Ancora troppi si affidano a versioni o mod stravecchie perchè credono che siano dei fulmini. Questo è un invito ad aggiornare!

    Q: Se il client che invia i dati si disconnette allora nn scarico più?
    A: In ogni caso fino a quando i dati rimangono nella cache del proxy sarà possibile scaricarli.

    Q: Ho alice e ho provato a mettere l'indirizzo del proxy di Libero, ma nn funziona
    A: E' normale: questi proxy sono ad uso interno e tu potresti non averne l'accesso.

    Q: Cos'è una mod? Cos'è emule? Cos'è un proxy? Cos'è...
    A: Newbie?? Vatti a leggere qualche tonnellata di guide come hanno fatto tutti Basta che segui alla lettera come impostare la WC e nn avrai problemi.

    Piccolo riassunto e quanche link utile:
    Per chi nn ha un provider che supporti questa funzione:
    Address: proxy.or3.marketscore.com
    Port: 8000
    Cliccate poi su "show advanced controls" e selezionate "this wc does not cache traffic within the same isp".

    Sito dello sviluppatore con relativa mod (integra solo la WC, nn ha altre funzioni accessorie)

    URL:








    guida WebCache by Aimonz
    www.aimonz.tk
    Ultima modifica di Rico_; 30-01-2005 alle 14:24:06

  14. #14
    Utente L'avatar di Rico_
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    715
    ed ecco come cambiare versione senza perdere nulla

    1. Procurarsi l'archivio .zip della versione di eMule/mod che si intende installare. I binari se si intende cambiare versione, installer se si e all'inizio.

    2. Scompattare l'archivio in una cartella nuova e dedicata alla nuova versione/mod.

    3. Dalla vecchia cartella, copiare nella nuova i files: criptey.met , preferences.dat.. clients.met Questa è una installazione "pulita"

    4Se invece volete fare un installazione semi pulita, aggiungete known.met,known2.met, server.met. ipifilter.dat ( se lo usate!)

    5. Cancellate dalla directory temp tutti i file, ad eccezione dei: .part, .part.met, .part.met.bak

    6. Lanciate il nuovo client e configuratelo completamente, facendo puntare le directory "incoming" e "temp" a quelle
    usate in precedenza (a tal proposito conviene sempre usare cartelle al di fuori di quella dove è installato eMule,
    es. C:\Incoming e C:\Temp); un buon accorgimento può essere quello di avere le due cartelle su hard disk diversi,
    per alleviare il lavoro delle testine, ma dipende dall'utilizzo che fate del PC.

    7. Una volta configurato, o controllata la configurazione del client, chiudetelo.

    8. Aprite nuovamente il client di recente installazione.

    Fatto... Buon Download a tutti....

  15. #15
    Utente L'avatar di Rico_
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    715
    molto semplice, mi raccomando, fatelo che andiamo meglio tutti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •