Mafia - Problemi tecnici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 520

Discussione: Mafia - Problemi tecnici

Cambio titolo
  1. #1
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Mafia - Problemi tecnici

    Utilizziamo questo thread per chiedere e fornire aiuto riguardo a eventuali problemi tecnici del gioco allegato a GMC di febbraio.

    Niente domande sulla data di uscita in edicola della rivista, di consegna agli abbonati, ecc.

    Qualche consiglio affinché sia possibile aiutarvi al meglio:
    • Indicate sempre scheda video, scheda audio, driver di entrambe le schede, processore, sistema operativo, ecc. Più informazioni ci fornite sul vostro PC maggiori saranno le possibilità di aiutarvi.
    • Se ne avete la possibilità, provate il gioco sul computer di un amico. Se sul suo va possiamo direttamente escludere un problema legato alla duplicazione del CD.
    • Non preoccupatevi, faremo di tutto per risolvere il problema, compresa la sostituzione del CD se necessario.
    Prima cosa da verificare

    Assicuratevi di utilizzare driver certificati WHQL. Mafia, nelle sue interazioni con DirectX 8.1 (la versione sfruttata dal gioco) preferisce di gran lunga questo tipo di driver.

    Andate su Start/Esegui, digitate dxdiag e cliccate su OK.

    Assicuratevi che la versione di DirectX sia l'ultima 8.1 (versione .0901 del luglio 2002) o superiore.

    Assicuratevi che nel tab "Schermo" i driver video siano Certificati WHQL. Sempre in questo tab accertatevi che Accelerazione DirectDraw, Accelerazione Direct3D e Accelerazione trama AGP siano attivati. Da questo tab eseguite anche i test DirectDraw e Direct3D (sia 7, sia 8, vi verranno proposti in sequenza).

    Assicuratevi che nel tab "Audio" i driver sonori siano certificati WHQL (l'accelerazione audio hardware deve essere al massimo per vedere queste informazioni). Dovete poi eseguire il Test DirectSound, che deve funzionare per tutti i test.

    Se uno dei test qui sopra fallisse... avete dei problemi con i driver. Se i vostri driver non sono certificati WHQL, cercate di procurarvene di certificati. Magari anche meno recenti di quelli che utilizzate attualmente.

    Se avete problemi di installazione, dite il lettore CD che usate! Il modello esatto lo trovate in Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche. Senza questa informazione non possiamo suggerirvi aggiornamenti firmware.

    Se avete problemi di visualizzazione (citando le parole di un nostro lettore: "mi sono accorto che non riesco a vedere gli elementi del gioco....in pratica vedo solo un cielo esteso per tutto lo schermo e sento un tizio che mi dice di muovere il culo (testuali parole) e di seminare gli inseguitori"), provate questa procedura, suggerita dal prode Peppigno:

    Andate nel setup (Programmi -> Mafia -> Setup. Disabilitate il pulsante Illuminazione & Trasformazione Hardware, salvate, uscite e riavviate Mafia.

    Se avete problemi con driver video Indeo, provate a scaricare e installare questo aggiornamento di Windows:

    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

    In alternativa, provate con questo altro aggiornamento:
    http://forum.gamesradar.it/images/iv5setup.exe

  2. #2
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    Citazione Gorman
    Se avete problemi di visualizzazione
    Citazione Gorman
    (citando le parole di un nostro lettore: "mi sono accorto che non riesco a vedere gli elementi del gioco....in pratica vedo solo un cielo esteso per tutto lo schermo e sento un tizio che mi dice di muovere il culo (testuali parole) e di seminare gli inseguitori"), provate questa procedura, suggerita dal prode Peppigno:

    Andate nel setup (Programmi -> Mafia -> Setup. Disabilitate il pulsante Illuminazione & Trasformazione Hardware, salvate, uscite e riavviate Mafia.
    aggiungo anche(se mi è permesso ) che nel caso in cui il gioco non funzioni anche dopo aver disattivato Illuminazione & trasformazione hardware, disattivate anche il resto delle opzioni avanzate, salvate ed uscite....dopodiche (esclusi i casi disperati) dovrebbe funzionare....
    Ultima modifica di Godlike; 30-01-2005 alle 14:34:43

  3. #3
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    a me non parte il gioco perche mi dice che mancano i codecs indeo! che roba è??



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  4. #4
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Se avete problemi con driver video Indeo, provate a scaricare e installare questo file:

    http://forum.gamesradar.it/images/iv5setup.exe

  5. #5
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    a me va moooooooooolto a scatti e ogni tanto si blocca (sempre )
    con dettafli al minimo

    mio pc:
    athlon 2000+
    geffo4 mx 440 64 ram
    256 ram
    mamma scheda a7n266 vm
    scheda audio integrata

  6. #6
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione mx726
    a me va moooooooooolto a scatti e ogni tanto si blocca (sempre )
    con dettafli al minimo

    mio pc:
    athlon 2000+
    geffo4 mx 440 64 ram
    256 ram
    mamma scheda a7n266 vm
    scheda audio integrata
    Hai provato a utilizzare il programma di Setup? Con che impostazioni lo stai facendo girare?

  7. #7
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    ora ho fatto il rilevamento autyomatico

    speriamo bene

  8. #8
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Non si installa neppure:

    Athlon 2100+
    256Mb Ram
    Radeon 9600

    Ho chiuso tutti i firewall, gli antivirus, non ero connesso ad internet, ed ho chiuso tutti i processi che non servivano. Si blocca sul secondo cd.

  9. #9
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Cercatore
    Non si installa neppure:

    Athlon 2100+
    256Mb Ram
    Radeon 9600

    Ho chiuso tutti i firewall, gli antivirus, non ero connesso ad internet, ed ho chiuso tutti i processi che non servivano. Si blocca sul secondo cd.
    tu sei un caso umano...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione The Matrix
    tu sei un caso umano...

  11. #11
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    è rovinato il cd

  12. #12
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione mx726
    è rovinato il cd
    Si è bloccato improvvisamente... 8(

  13. #13
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione mx726
    a me va moooooooooolto a scatti e ogni tanto si blocca (sempre )
    con dettafli al minimo

    mio pc:
    athlon 2000+
    geffo4 mx 440 64 ram
    256 ram
    mamma scheda a7n266 vm
    scheda audio integrata
    Uffa,qua ancora non è uscito...però quando mi andava a scatti ho soltanto dovuto diminuire quell'impostazione del menù che ti permetteva di vedere le cose lontane....prova questo pure tu


  14. #14
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Cercatore
    Si è bloccato improvvisamente... 8(
    Puoi provare a copiare il contenuto dei tre CD sull'hard disk e installarlo da lì? Avrai poi comunque bisogno del primo CD nel lettore per poter giocare.

  15. #15
    Utente L'avatar di ricky88
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.243
    Citazione Cercatore
    Non si installa neppure:

    Athlon 2100+
    256Mb Ram
    Radeon 9600

    Ho chiuso tutti i firewall, gli antivirus, non ero connesso ad internet, ed ho chiuso tutti i processi che non servivano. Si blocca sul secondo cd.
    a me succedeva con una copia ... masterizzata del gioco, non è ke mi succederà anche con l'originale di gmc?
    amd athlon xp 2400 2 ghz, 256 mb ram, tnt2 ultra 32mb, lettori cd e masterizzatore entrambi LG.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •