Vi gusta questa configurazione? [Richiesto parere di Lex e Fil]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Vi gusta questa configurazione? [Richiesto parere di Lex e Fil]

Cambio titolo
  1. #1
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890

    Cool Vi gusta questa configurazione? [Richiesto parere di Lex e Fil]

    Link-

    Che cosa ne pensate? Vi piace anche se supera di 200€ il budget che mi ero prefissato. Mi sa che mi hanno obbligato a comprare cavi per niente. Il floppy era obbligatorio.

    Il Pc non è stato ancora comprato, accetto suggerimenti e critiche.
    Ho fatto questa cosa giusto per vedere un pò i prezzi
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  2. #2
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    stavo dando un'occhiata ai prezzi del sito che hai indicato,ma chi te la fa fare a prenderlo li'?non per qualche cosa ma hanno prezzi che fanno schifo!!te lo dico sinceramente vai da www.essedi.it e confronta i prezzi,non c'e' neanche paragone!

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non mi apre la configurazione, ma mi rimanda alla pagina iniziale di chl, prova a postarla direttamente nel forum.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Lex
    Non mi apre la configurazione, ma mi rimanda alla pagina iniziale di chl, prova a postarla direttamente nel forum.
    Anche a me

  5. #5
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    quoto...

  6. #6
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La pagina si apre solo sul tuo pc, probabilmente è gestita attraverso cookies. A occhio direi che il processore è esagerato, un 2700+ costa tantissimo, con un 2400 non perdi quasi nulla di prestazioni e risaprmi parecchio, il disco fisso è piccolo, ormai meglio non andare sotto gli 80 giga, i cavi da 120cm sono inutili, quelli da 60cm sono più che sufficienti anche per un case grande.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    E la serie Diam.plus 8 della Maxtor è vecchia e lenta,meglio un Ibm 120gxp o un Western Digital Caviar.
    Per il resto concordo con Lex,magari con i soldi risparmiati sulla cpu riesci a farti un Radeon9700Pro.
    finally terminated

  9. #9
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Ho lasciato perdere CHL, sono dei ladroni, ho guardato su essedi come consiglio ed ho trovato cose migliori a prezzi più bassi.

    Appena è pronta ve la posto, una anticipazione Athlon Xp 2800+ presente COsì faccio contento Fil
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  10. #10
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Per il disco fisso dicevo uno così perchè ne possiedo già un uguale e magari mi faccio mettere il RAID
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  11. #11
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Io come processore starei su un 2400+, al limite un 2600+, i modelli superiori costano troppo. Se non sbaglio il 2600+ è presente sia con FSB 266mhz che 333mhz, quest'ultimo non so se sia già disponibile in Italia.
    Come dissipatore lascia perdere il Coolermaster, se vuoi il meglio prendi un Thermalright, oppure per spender meno puoi ripiegare su un Thermaltake Volcano, possibilmente con ventola 8x8. Comunque nella tua configurazione c'è una CPU Boxed, già comprensiva di dissi.
    Come scheda madre rigorosamente Nforce2, o Abit, o Epox, o la Chaintec Zenith.
    Disco fisso IBM 120GXP.
    Lettore DVD io ti consiglio un Toshiba o un Lite-On.

    Il resto direi che va bene, se proprio vuoi esagerare prendi un Case Chieftec Middletower con alimentatore da 350W, con i soldi risparmiati sulla CPU ci stai dentro.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  12. #12
    yeah man! L'avatar di sapro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    378
    Inviato da Fil
    Io come processore starei su un 2400+, al limite un 2600+, i modelli superiori costano troppo. Se non sbaglio il 2600+ è presente sia con FSB 266mhz che 333mhz, quest'ultimo non so se sia già disponibile in Italia.
    Come dissipatore lascia perdere il Coolermaster, se vuoi il meglio prendi un Thermalright, oppure per spender meno puoi ripiegare su un Thermaltake Volcano, possibilmente con ventola 8x8. Comunque nella tua configurazione c'è una CPU Boxed, già comprensiva di dissi.
    Come scheda madre rigorosamente Nforce2, o Abit, o Epox, o la Chaintec Zenith.
    Disco fisso IBM 120GXP.
    Lettore DVD io ti consiglio un Toshiba o un Lite-On.

    Il resto direi che va bene, se proprio vuoi esagerare prendi un Case Chieftec Middletower con alimentatore da 350W, con i soldi risparmiati sulla CPU ci stai dentro.
    quoto per l'nforce2 è insostitutibile ora come ora...
    ne approfitto per fare una domanda: ma siamo sicuri che un 2400+ con fsb a 266mhz sfrutti a dovere il dual chaneel ddr??
    firma per la liberta informatica firma contro Palladium
    Membro degli

  13. #13
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Ecco la configurazione trovata su www.essedi.it . Lascio perdere l'nForce 2 perchè voglio la scheda grafica er mejo

    Dunque dunque
    • Kit Personal Computer Xp Home
    • AMD Athlon XP 2600+ (Socket A)
    • ABIT KD7R Raid VIAKT400 DDR400 AGP ATA133
    • Modulo DIMM 512 MB DDRAM 333Mhz (PC2700)
    • COOLER MASTER HHCL61 SilentHeatPipe Sock.A XP2.X
    • Dissipatore con ventola per Socket 7/370/A XP2600+
    • IBM/HP D.Star 120GXP 80 GB U-ATA100 7200 rpm 2Mb
    • Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
    • HERCULES 3DProphet ATI9700 Pro 128MB DDR TvOutDVI
    • WAITEC Storm 52X 24X 52X EIDE S.Link+software
    • LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x interno EIDE
    • HERCULES GameSurr. Fortissimo3 DolbyDigital EX7.1
    • KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 300W


    Che cosa ne dite? Il totale fa esattamente 1.649,34 € IVA inclusa o 1374,35 € IVA esclusa. Che rottura quest'IVA.

    Comunque mi smebra una configurazione molto buona, anche se mi sa che il dissipatore con ventola e la COOLER MASTER sono la stessa cosa, non ne ho idea, qui sentiamo Fil o Lex
    Quindi mi avanzano ancora circa 50€, stavo pensando su cosa spenderli
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  14. #14
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Ma anche se prendi NForce2 ci puoi mettere la scheda video che ti pare. Dammi retta, prendi una scheda madre con chipset NForce2, è il migliore, poi ci aggiungi la scheda video che preferisci. Inoltre le schede madri con chipset NForce2 le trovi anche senza la grafica integrata, nel tuo caso ti conviene visto che risparmieresti.
    Ah, ovviamente nella tua configurazione ci sono 2 dissipatori, togline uno
    Infine ti consiglio di prendere un masterizzatore Lite-On, sono ottimi e costano poco.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  15. #15
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Fil
    Ma anche se prendi NForce2 ci puoi mettere la scheda video che ti pare. Dammi retta, prendi una scheda madre con chipset NForce2, è il migliore, poi ci aggiungi la scheda video che preferisci. Inoltre le schede madri con chipset NForce2 le trovi anche senza la grafica integrata, nel tuo caso ti conviene visto che risparmieresti.
    Ah, ovviamente nella tua configurazione ci sono 2 dissipatori, togline uno
    Infine ti consiglio di prendere un masterizzatore Lite-On, sono ottimi e costano poco.
    I problemi sono due: L'nForce non è ancora disponibile su Essedi e il dissipatore della COOL MASTER non me lo prende (

    Il masterizzatore Lite on mi pare che sia già messo nella configurazione
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •