Verita' - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 112

Discussione: Verita'

Cambio titolo
  1. #31
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    E' difficile dire cosa sia la verità. molto più facile dire quando una cosa è vera, vale a dire quando essa è conprovata oggettivamente dai nostri sensi, dato che noi riteniamo "vero" ciò che possiamo in qualche modo percepire

  2. #32
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Icon
    E' difficile dire cosa sia la verità. molto più facile dire quando una cosa è vera, vale a dire quando essa è conprovata oggettivamente dai nostri sensi, dato che noi riteniamo "vero" ciò che possiamo in qualche modo percepire
    Quindi nessuno è portato a pensare che una cosa sia falsa dopo che ha appurato con certezza che è vera?








  3. #33
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    La Verità è che qui non siete capaci di discutere.
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  4. #34
    Utente L'avatar di Jack 666
    Registrato il
    01-05
    Località
    un po' qui un po' là...
    Messaggi
    93
    Citazione Acoustique
    La Verità è che qui non siete capaci di discutere.
    Vero

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    Citazione Jack 666
    Vero
    E la colpa è principalmente tua, in questo caso specifico.
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  6. #36
    Utente L'avatar di Jack 666
    Registrato il
    01-05
    Località
    un po' qui un po' là...
    Messaggi
    93
    Citazione Acoustique
    E la colpa è principalmente tua, in questo caso specifico.
    Vero

  7. #37
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Citazione the.jester
    Quindi nessuno è portato a pensare che una cosa sia falsa dopo che ha appurato con certezza che è vera?
    Se appurato con certezza significa percepito tramite i sensi in accordo con altri simili, no.

  8. #38
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    ci provo
    è qualcosa di attendibile e nella quale si può credere ma trovo molto più semplice dire che cosa è la menzogna piuttosto che è qualcosa di meschino e falso.
    La verità è un valore morale, io la vedo cosi




  9. #39
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Icon
    Se appurato con certezza significa percepito tramite i sensi in accordo con altri simili, no.
    E pensi che in uno stato del genere, in cui non si può ammettere il falso di una cosa una volta appuratone con certezza il vero, sia possibile desiderare di non conoscere più questa verità?








  10. #40
    Gaseous Snake
    Ospite
    La verità è un concetto che conferma la realtà. Se io ho mi chiamo Antimo e tu dici che mi chiamo Antimo, quella sarà la verità, niente di più semplice. Se Dio esiste e io dico che esiste, quello che ho detto è la verità. Se poi non si può confermare, non vuol dire niente, rimane sempre la verità.

  11. #41
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione the.jester
    Mi piacerebbe sapere che definizione voi dareste di verità.

    Per definizione ne intendo una filosofica, non banale e non presa dal dizionario.

    Se potete non esprimete la definizione con aforismi, grazie.
    Infinita

  12. #42
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione Melchior
    L'insieme di ciò che dimostrabile.
    Se una persona ti ama non è dimostrabile, però è la verità

  13. #43
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Se una persona ti ama non è dimostrabile, però è la verità
    sì ma non risponde alla domanda del topic... si chiede cos'è la verità in senso filosofico.

    Ovvero la risposta di melchior.

  14. #44
    Utente L'avatar di Jack 666
    Registrato il
    01-05
    Località
    un po' qui un po' là...
    Messaggi
    93
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Se una persona ti ama non è dimostrabile, però è la verità
    Molto saggio da parte tua. La maggior parte delle persone sono accecate dalla logica, li rende irrazionali e pericolosi per la verità stessa.

  15. #45
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione Jack 666
    ...
    La maggior parte delle persone sono accecate dalla logica, li rende irrazionali e pericolosi per la verità stessa.
    questa te la devo proprio quotare, mi piace e la condivido!

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •