Verita' - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 112 di 112

Discussione: Verita'

Cambio titolo
  1. #106
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Mvesim
    La verità cmq secondo me la si può cercare sia dentro di noi (tramite per esempio l'uso della psicologia), sia cercando al di fuori di noi (tramite per esempio l'uso della fisica).

    La verità che ricerca la fisica non mi interesa. Voglio dire, è un validissimo argomento di studio, per carità. Ma non è la verità che cerco (Almeno per ora)








  2. #107
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione the.jester
    Non è scientifica, non riesco proprio a capire come si possa applicare il metodo scientifico alle idee. (Fra l'altro, ciò è dimostrato dal fatto che la psicologia non è una scienza).

    Comunque aspetto una smentita o un chiarimento da Melchior.
    Come no? Non solo è espressa con canoni da "definizione da libro" ma implica tutte le cose "dimostrabili".

    Tra queste non ci sono i sentimenti che bensì possano essere "dimostrati" possono esistere lo stesso

  3. #108
    Mvesim
    Ospite
    Citazione the.jester
    La verità che ricerca la fisica non mi interesa. Voglio dire, è un validissimo argomento di studio, per carità. Ma non è la verità che cerco (Almeno per ora)
    Uhm... ok... ma stai attento... chiudere la via di una possibile verità t'impedirà sempre di giungere alla verità completa.

    PS: Tieni conto cmq che non stiamo andando OT solo perchè lo dici tu, voglio precisare che il thread (anche se creato da te) NON è tuo, ma di tutti gli utenti possono partecipare e se l'idea di verità non coicide con la tua, non t'è permesso liquidare il discorso con un semplice... "Io non sto parlando di quel tipo di verità".


  4. #109
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Come no? Non solo è espressa con canoni da "definizione da libro" ma implica tutte le cose "dimostrabili".

    Tra queste non ci sono i sentimenti che bensì possano essere "dimostrati" possono esistere lo stesso
    Ok, è una definizione logica. Ma non scientifica. (Comunque aspetto Melchior )








  5. #110
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Mvesim
    Uhm... ok... ma stai attento... chiudere la via di una possibile verità t'impedirà sempre di giungere alla verità completa.

    PS: Tieni conto cmq che non stiamo andando OT solo perchè lo dici tu, voglio precisare che il thread (anche se creato da te) NON è tuo, ma di tutti gli utenti possono partecipare e se l'idea di verità non coicide con la tua, non t'è permesso liquidare il discorso con un semplice... "Io non sto parlando di quel tipo di verità".

    Lo dicevo solo per i partecipanti, perchè magari per la domanda iniziale (che è naturalmente soggetta ad ogni tipo di interpretazione) può essere fraintesa.

    Per quello che dici inizialmente, hai ragione, ma io non sto cercando la Verità Assoluta (che non ho idea se esista o meno, non faccio ipotesi) ma di capire cos'è la verità all'interno di noi stessi.








  6. #111
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione the.jester
    Ok, è una definizione logica. Ma non scientifica. (Comunque aspetto Melchior )
    In effetti ho usato inappropriatamente il termine scientifico forse . Cmq non ho nulla contro Melchior (anzi ) o contro la definizione ma secondo me non è del tutto filosofica

  7. #112
    Utente L'avatar di Egan, el fuego
    Registrato il
    01-05
    Località
    Crevalcore (Bologna)
    Messaggi
    195
    La verità è tutto ciò che si considera giusto, anche una bugia( so che è un pò una contraddizione però per me è così)
    La stanza è vuota quindi la stanza è vuota
    (Anonimo)

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •