Effetti di testo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Effetti di testo

Cambio titolo
  1. #1
    Gaseous Snake
    Ospite

    Effetti di testo

    Tempo fa [parecchio, tipo due anni] mi ricordo che da qualche parte un Mod aveva postato una guida in cui specificava come usare gli effetti speciali di testo, come per esempio la funzione MOVE, oppure la funzione per centrare il testo, e roba del genere...però nella guida al forum non c'è! Perchè non lo riscrivete? Magari con tutti gli effetti che è possibile dare al testo, magari se fate qualcosa particolareggiato sarebbe molto utile...

  2. #2
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=4608
    li cè la guida di neo, io non ricordo di altre guide




  3. #3
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Angy87
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=4608
    li cè la guida di neo, io non ricordo di altre guide
    Quella la conosco però lì gli effetti avanzati non sono specificati come ad esempio il MOVE...

    Io chiedo che venga ampliata con tutti gli effetti di testo che è possibile realizzare. Se poi quelli descritti sono tutti potete uccidermi.

  4. #4
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione Gaseus Snake
    Quella la conosco però lì gli effetti avanzati non sono specificati come ad esempio il MOVE...

    Io chiedo che venga ampliata con tutti gli effetti di testo che è possibile realizzare. Se poi quelli descritti sono tutti potete uccidermi.
    il move non cè più
    mah ci va del tempo a fare una guida del genere




  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il comando MOVE è stato tolto. Sono presenti nella guida i codici glow e shadow, non presenti nell'interfaccia del forum. Altre opzioni di formattazione sono direttamente accessibili nella finestra di composizione dei messaggi, e data la possibilità di impostare l'editor WYSIWYG e di avere un'antepirma del risultato non ci sembra necessario descriverli in dettaglio.
    Invito comunque gli utenti a non esagerare con codici strani, meglio mantenere il testo più semplice e leggibile possibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222




  7. #7
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Lex
    Il comando MOVE è stato tolto. Sono presenti nella guida i codici glow e shadow, non presenti nell'interfaccia del forum. Altre opzioni di formattazione sono direttamente accessibili nella finestra di composizione dei messaggi, e data la possibilità di impostare l'editor WYSIWYG e di avere un'antepirma del risultato non ci sembra necessario descriverli in dettaglio.
    Invito comunque gli utenti a non esagerare con codici strani, meglio mantenere il testo più semplice e leggibile possibile.
    Allora innanzitutto mi fareste il piacere di spiegarmi cosa diavolo è sto WYSIWIG???? Ne sento parlare tutti i giorni ma ancora non ho capito che è...forse è utile alla formattazione?

    Comunque Lex concordo con te che nei messaggi è meglio mantenere il testo normale per la leggibilità e la pesantezza soprattutto, ma per gli utenti che come me hanno la firma fatta di solo testo, qualche effetto in più sarebbe bello...e poi penso che un'IMG appesantisca più che un semplice codice no?

  8. #8
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    pare che questa board offrà molti tag che noi non usiamo o che nemmeno abbiamo mai visto




  9. #9
    Codice PHP:
    $myvar "Hello World!";
    for (
    $i=0$i<10$i++) {
    echo 
    $myvar."\n";

    bello, grazie angy

  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione MisterZeta
    Codice PHP:
    $myvar "Hello World!";
    for (
    $i=0$i<10$i++) {
    echo 
    $myvar."\n";

    bello, grazie angy
    ma pensa un po il cliclo for del c XD




  11. #11
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Angy87
    Ma è la stessa di GR -_____________________-

    Citazione Angy87
    pare che questa board offrà molti tag che noi non usiamo o che nemmeno abbiamo mai visto
    È proprio per questo che chiedevo questa guida...sarebbe utile no?








    [ http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=183328 ]

  12. #12
    Citazione Angy87
    ma pensa un po il cliclo for del c XD
    infatti mi ha riportato in mente bei tempi!

    ma cmq non en vedo l'utilità (anke se svi svelo ke da ora in poi lo userò quasi sempre

    Codice PHP:
    per farne cosa poiops... :

  13. #13
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione MisterZeta
    infatti mi ha riportato in mente bei tempi!

    ma cmq non en vedo l'utilità (anke se svi svelo ke da ora in poi lo userò quasi sempre
    E' una tag indispensabile per forum che contano di helpdesk sul PHP. Inoltre, avendo questo linguaggio funzioni di highlight built-in, non ci voleva niente ai programmatori vBulletin per implementare un tag per chiamarle in causa. Guardando li rapporto costi/benefici hanno pensato bene di metterla. Ecco tutto.

  14. #14
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    E' una tag indispensabile per forum che contano di helpdesk sul PHP. Inoltre, avendo questo linguaggio funzioni di highlight built-in, non ci voleva niente ai programmatori vBulletin per implementare un tag per chiamarle in causa. Guardando li rapporto costi/benefici hanno pensato bene di metterla. Ecco tutto.
    Non ci ho capito una mazza.

    Warrior comunque tu ne conosci di codici del genere?

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Gaseus Snake
    Non ci ho capito una mazza.

    Warrior comunque tu ne conosci di codici del genere?
    Dal momento che quelli del vbulletin non ci avrebbero messo più di due minuti nel mettere questa funzione (la [PHP]), e siccome sarebbe ritornata utile in più casi, ecco ce la troviamo...
    Per la seconda domanda, no, i tag sono praticamente quelli dei pulsanti nella parte alta dell'editor...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •