• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: inspiegabile malfunzionamento pc

Cambio titolo
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Localit
    Palermo

inspiegabile malfunzionamento pc

Raga, sto combattendo con un pc e devo dare il responso entro domani, in sostanza si tratta di un assistenza xch il pc si riavvia...bene, la prima cosa che faccio cambiare alimentatore , ne cambio 2 ma senza risolvere, idem con le ram...visto che in win si riavvia comincio a testare in dos...faccio fra le altre la pc-doctor dos....64 test x 5 pass, testa tutto dalle ram all assegnazione irq..vga...porte seriali..tutto...in sostanza tutto perfetto, in dos il pc acceso da 8\10 ore ma appena accedo a win si riavvia...ovviamente ho gia formattato piu volte e reinstallato ma appena supero la fase del copia dati e riavvia...da li in poi pochi minuti e si riavvia da solo..mentre come detto in dos funziona perfettamente...ma che significato ha...non so dove sbattere la testa...

configurazione: p4 1.7 will mobo sconosciuta ram 256mb sdram pc133 hd 40gb maxtor, ali: li ho provati tutti

Bannato
    Registrato il
    09-03
    Provato il reset del bios? La temperatura della CPU com'? Provato a disabilitare qualche funzione on-board dal bios (rete, audio, ecc)? Cambiato scheda video?

Ops, tardi, ora scappo ...

Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Firenze
    stare in dos come bootare, e quando si boota vuol dire che non ci dovrebbero essere problemi hw (tranne le ram)... ma non si pu escludere il problema delle temperature...

...magari un problema di pasta termica

Registrato il
    08-04
    Localit
    Palermo
    Citazione Fottemberg
    Provato il reset del bios? La temperatura della CPU com'? Provato a disabilitare qualche funzione on-board dal bios (rete, audio, ecc)? Cambiato scheda video?

Ops, tardi, ora scappo ...
    allora rispondo a tutti e due...la temperatura della cpu mi impossibile da controllare in quanto non v nel bios hw monitor cmq il dissipatore e stranamente freddo....non ho provato ha disabilitare le funzioni on board ci provero...per resettare il bios intendi il clear cmos o caricare i valori del bios di default..? la vga non la posso cambiare xch uno strano agp e tutte le agp che ho non ci vanno

Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Localit
    Apocalypse Void
    Citazione the_max_80
    allora rispondo a tutti e due...la temperatura della cpu mi impossibile da controllare in quanto non v nel bios hw monitor cmq il dissipatore e stranamente freddo....non ho provato ha disabilitare le funzioni on board ci provero...per resettare il bios intendi il clear cmos o caricare i valori del bios di default..? la vga non la posso cambiare xch uno strano agp e tutte le agp che ho non ci vanno
    Controllato che il dissi faccia pressione per bene?
    Prova a fare un clear cmos e a smanettare con i voltaggi

"Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."

"Remember Citadel"

"Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Localit
    in un buco di culo
    Ti consiglio di testare le ram con memtest86. Ti fai il dischetto di avvio e fai terminare la routine dei test. Se con le ram a default memtest ti segnala degli errori (che si ripetono nello stesso punto) molto probabilmente i banchi sono buggati.

Registrato il
    08-04
    Localit
    Palermo
    purtroppo ho provato sostituendo proprio le ram e non cambia nulla...devo provare a vedere meglio il dissipatore della cpu...cmq grazie a tutti x i consigli

AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Localit
    nel mio PC...
    un consiglio..................un'ottima occasione per farsi il pc nuovo!
    Procio:Intel [email protected] || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/[email protected] liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

Registrato il
    08-04
    Localit
    Palermo
    Citazione poty
    un consiglio..................un'ottima occasione per farsi il pc nuovo!
    no ma non mio , io ho il pc in firma... un pc in assistenza...cmq ad un certo punto lo slot agp ha cominciato a fare puzza di bruciato...cambiero la mobo allora!!!