Ho giocato ad half life 2, commenti (e sfida doom 3 VS HL2)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Ho giocato ad half life 2, commenti (e sfida doom 3 VS HL2)

Cambio titolo
  1. #1
    gymvideo
    Ospite

    Ho giocato ad half life 2, commenti (e sfida doom 3 VS HL2)

    Finalmente è arrivato il momento di tirar fuori half life 2, dopo avere finito doom3.

    Installo e runno il game.

    La primissima impressione è stata questa

    Già mi riferisco al momento in cui c'è il gman (gay man?) che con un doppiaggio veramente da babbioni dice: "Sveji!! Dottor Frèèmèn!" per 10 minuti consecutivi.

    Ma questa faccia mi è rimasta fino a quando sono uscito in città, perchè lo devo dire, le texture fanno veramente cagare!

    Inoltre la grafica di half life 2 non è paragonabile con quella di doom 3, proprio non è paragonabile. (EDIT: non che sia brutta èh)

    Anche se gli effetti dell'acqua sono insuperabili, doom 3 avrebbe benissimo potuto fare uguale. In DooM 3 non si trova dell'acqua forse perchè su marte l'acqua non c'è?

    Tuttavia, i lati positivi ci sono:

    Animazioni spettacolari
    Trama coinvolgente (o almeno all'inizio)
    Sparatorie appassionanti
    Buon sonoro

    In generale un bel gioco certo, ma io non so proprio dove sta la tanto acclamata rivoluzione degli FPS!

    Io in doom 3 sono rimasto così dall'inizio alla fine mentre half life 2 mi ha lasciato a bocca aperta solo quando esci dalla stazione ferroviaria ed entri in città, ove si può ammirare quella torre che và oltre le nuvole.

    Questo commento è provvisorio, perchè il gioco lo devo ancora finire, e sono sicuro che i lati negativi diminuiranno per far spazio ad una sfilza di lati positivi
    Ultima modifica di gymvideo; 30-01-2005 alle 20:42:13

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Dai non dire idiozie sulla grafica. E' bellissima (ps... ma non ci avrai mica giocato con quella scheda video che penso io?... ).

    cmq, le ombre di D3 mi piacciono di più

  3. #3
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Peppigno
    Dai non dire idiozie sulla grafica. E' bellissima (ps... ma non ci avrai mica giocato con quella scheda video che penso io?... ).

    cmq, le ombre di D3 mi piacciono di più
    la grafica è bellissima, ma non hai livelli di doom3.

    Infatti c'è qualcuno che afferma che la grafica di doom 3 è peggiore di quella di HL2.

    Sto giocando con una GeForce 5700 256 mb

  4. #4
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    buona scheda, ma le Ati rullano meglio...

    cmq c'è una parte delle Prigioni che è spettacolare...

  5. #5
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Ho notato che la grafica di DOOM 3 mi sembra più lucente.Cmq HL2 è davvero un bel gioco,soprattutto il livello nella prigione con le formiche,e poi l'IA è davvero ben fatta come per la fisica,quasi reale.

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    la grafica di doom 3 IMHO è più bella, ma uno che si vuole divertire nonc i fa nemmeno caso ( sono 2 grafiche spettacolari, per sapere che quella di doom3 è meglio ci dovremmo mettere a guardare con occhio critico ogni aspetto, e per un videogiocatore che si vuole divertire non importa qual'è la più bella, ma che sono belle entrambe). E poi anche se la grafica è minore di doom3 è più scalabile ed adattabile.
    Per il coomento del gioco : aspetta solo di vedere le delzie della fisica e di prendere la gravity gun, poi vedi come cambierai radicalmente idea

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione agente_47
    la grafica di doom 3 IMHO è più bella, ma uno che si vuole divertire nonc i fa nemmeno caso ( sono 2 grafiche spettacolari, per sapere che quella di doom3 è meglio ci dovremmo mettere a guardare con occhio critico ogni aspetto, e per un videogiocatore che si vuole divertire non importa qual'è la più bella, ma che sono belle entrambe). E poi anche se la grafica è minore di doom3 è più scalabile ed adattabile.
    Per il coomento del gioco : aspetta solo di vedere le delzie della fisica e di prendere la gravity gun, poi vedi come cambierai radicalmente idea
    sinceramente tutto quel "la grafica di doom 3 e' meglio" non lo capisco proprio. guardate solo le ombre? non capisco, sono solo alcuni pezzi di lamiera, tubi e cadaveri. a me non e' sembrato niente di speciale

  8. #8
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    se devo dare un voto,entrambi i giochi sono da 9.
    cmq dire che HL2 abbia una grafica migliore di DooM 3,è dire un'idiozia.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Skaven
    se devo dare un voto,entrambi i giochi sono da 9.
    cmq dire che HL2 abbia una grafica migliore di DooM 3,è dire un'idiozia.
    pero' si puo' dire che ha portato piu' innovazioni

  10. #10
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Mr_X
    sinceramente tutto quel "la grafica di doom 3 e' meglio" non lo capisco proprio. guardate solo le ombre? non capisco, sono solo alcuni pezzi di lamiera, tubi e cadaveri. a me non e' sembrato niente di speciale
    Sicuro di avere giocato a DooM3??

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Skaven
    Sicuro di avere giocato a DooM3??
    ho giocato solo al demo. pero' ho fatto indigestione di filmati e screenshots

  12. #12
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Mr_X
    pero' si puo' dire che ha portato piu' innovazioni
    si,infatti quello è un lato positivo per HL2,ma non dimentichiamo che Carmack aveva già annunciato un FPS vecchio stile,quindi Doom3,anche se può sembrare doom 1 con la grafica migliorata,è pur sempre un ottimo gioco,e soprattutto coinvolgente.

  13. #13
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Mr_X
    sinceramente tutto quel "la grafica di doom 3 e' meglio" non lo capisco proprio. guardate solo le ombre? non capisco, sono solo alcuni pezzi di lamiera, tubi e cadaveri. a me non e' sembrato niente di speciale
    io sono un fan di HL2 ma quando bisogna essere imparziali devo dire che la grafica è meglio. Però devo dire che il motore grafico è talmente pesante che la ID ha rinunciato a fare pezzi all'esterno e questo rende HL2 migliore graficamente, visto che ricrea ambienti bellissimi....s.embrerà un controsenso ma non lo è. La grafica di doom 3 mi è sembrata migliore come dettaglio delle texture e ombre, ma secondo me è talmente pesante che nessun computer sarebbe riuscito a farla girare all'aperto quindi HL2 rulex anche di grafica

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Skaven
    si,infatti quello è un lato positivo per HL2,ma non dimentichiamo che Carmack aveva già annunciato un FPS vecchio stile,quindi Doom3,anche se può sembrare doom 1 con la grafica migliorata,è pur sempre un ottimo gioco,e soprattutto coinvolgente.
    innovazioni grafiche dicevo ^^
    come ad esempio gli algoritmi di radiosity, shader ovunque, ecc....

  15. #15
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione gymvideo

    Tuttavia, i lati positivi ci sono:

    Animazioni spettacolari
    Trama coinvolgente (o almeno all'inizio)
    Sparatorie appassionanti
    Buon sonoro
    quoto i primi 3,ma il sonoro,IMHO non è nulla di particolare, e il doppiaggio è penoso. Lo avrei preferito in INGLESE con i sottotitoli in ITA.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •