Final Fantasy 12 come Final Fantasy 9?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Final Fantasy 12 come Final Fantasy 9?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di andonio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    45

    Final Fantasy 12 come Final Fantasy 9?

    In questi giorni, mentre leggevo PSM mi sono chiesto: mica Final Fantasy XII farà la fine del IX?
    Mi spiego meglio.
    Il nove si presentò al pubblico (soprattutto si suoi fans) quando la Play Station 2 stava per essere lanciata sul mercato. Risultato? L' attenzione della massa e delle riviste specializzate era (giustamene) diretta sulla nuova console, facendo passare inosservato un capolavoro come FF IX, e ad oggi è l'episodio meno amato dellla serie, come si può vedere anche dal sondaggio effettuato sul forum.
    Ora la storia si sta ripetendo. FFXII in concomitanza con PS3. Accadrà lo stesso anche con quest'altro capolavoro annunciato?

    Che ne pensate?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Sei troppo pessimista! Ormai il lancio di FFXII è imminente, mentre la PS3 non verrà lanciata prima del 2006 (e solo in Jap).
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 30-01-2005 alle 20:07:08

  3. #3
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Cmq resta vero che FFIX è passato inosservato

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Vegeth Ssj
    Sei troppo pessimista! Ormai il lancio di FFXII è imminente, mentre la PS3 non verrà lanciata prima del 2006 (e solo in Jap).
    4-5 mesi per te è imminente?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    E xké il IX capitolo di FF è passato inosservato?

    Io direi che è il meno amato xké ha una forma di gioco vecchio stile, cioé con molta più magia nei combattimenti ( vedi FFVIII dove con Squall fai 180.000 danni o più a Renzokuken ). IMO FFIX è un pò snobbato xké è un FF che ha un sistema di gioco che a qualcuno avrà fatto storcere il naso dopo le super combo di FFVIII. Poi ovviamente può essere che tutti guardavano PS2, ma io credo sia stato x questo

  6. #6
    Signore oscuro dei Sith L'avatar di Solid_Snake89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Spira
    Messaggi
    536
    Citazione Marko
    4-5 mesi per te è imminente?
    per la versione PAL anche 12-13 mesi!

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Io lo sto giocando per la prima volta proprio in questi giorni di malattia e sono arrivato al terzo CD in 3 giorni. Ora ho preso l'Hilda Garde III e mi avvio a Ipsen. Non appena l'avrò terminato farò un mega topic di paragone con gli altri FF (oltre che di giudizio assoluto sul gioco) in cui esporrò il mio parere. Per ora, non vi dico neanche se mi piace o no tanto so che non potete vivere senza sapere se lo apprezzo

  8. #8
    Ma non credo... FFXII ha talmenti innovazioni per un FF che molti saranno curiosi di vederlo anche se uscirà o no la ps3... ^^
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  9. #9
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    Citazione Marko
    Io lo sto giocando per la prima volta proprio in questi giorni di malattia e sono arrivato al terzo CD in 3 giorni. Ora ho preso l'Hilda Garde III e mi avvio a Ipsen. Non appena l'avrò terminato farò un mega topic di paragone con gli altri FF (oltre che di giudizio assoluto sul gioco) in cui esporrò il mio parere. Per ora, non vi dico neanche se mi piace o no tanto so che non potete vivere senza sapere se lo apprezzo
    attendiamo.

  10. #10
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    Citazione Marko
    Io lo sto giocando per la prima volta proprio in questi giorni di malattia e sono arrivato al terzo CD in 3 giorni. Ora ho preso l'Hilda Garde III e mi avvio a Ipsen. Non appena l'avrò terminato farò un mega topic di paragone con gli altri FF (oltre che di giudizio assoluto sul gioco) in cui esporrò il mio parere. Per ora, non vi dico neanche se mi piace o no tanto so che non potete vivere senza sapere se lo apprezzo
    toglimi una curiosita',ma quali episodi della saga hai giocato?

    no perche' mi criticasti sul topic del 7 e del 9 e ora scopro che non avevi giocato il 9.

    attendo la risposta e poi agisco di conseguenza. bye.

  11. #11
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione toki81
    toglimi una curiosita',ma quali episodi della saga hai giocato?

    no perche' mi criticasti sul topic del 7 e del 9 e ora scopro che non avevi giocato il 9.

    attendo la risposta e poi agisco di conseguenza. bye.
    Quelli prima del 7 non riesco a giocarli per la grafica.
    Ho giocato, senza averli finiti, 6 (abbandonato per grafica) e 9.
    Ho concluso 7, 8, X e X-2.
    Sto giocando il 9 per finirlo ma l'avevo già giocato in precedenza (a suo tempo). Lo abbandonai perchè mi diede un'impressione negativa (se quindi ho detto qualcosa a riguardo è perchè comunque un po' lo conoscevo già).

    Appunto: se ti riferisci al thread di FF7 fuori parametro o simili, sappi che non mi serve conoscere un gioco per dire a qualcuno che giudicarlo "perfetto a livello assoluto (cioè per tutti)" è la più grande stronzata che si possa fare.

  12. #12
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    ok quoto l'ultima riga.

    attendo il parerone sul 9. davvero mi interessa.

  13. #13
    KJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    __________
    Messaggi
    1.683
    Citazione Marko
    io lo sto giocando per la prima volta proprio in questi giorni

    Citazione Marko
    Sto giocando il 9 per finirlo ma l'avevo già giocato in precedenza (a suo tempo).

    Caro Marko, ti contraddici...
    [MOVE]1- Si può indurre il popolo a seguire una causa, ma non far sì che la capisca. 2- La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. 3- Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. 4- Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia(KJ). 5- Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. 6- Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico. 7- Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo.[/MOVE]

  14. #14
    Utente L'avatar di gastone88
    Registrato il
    01-05
    Località
    a casa
    Messaggi
    636
    ragazzi, ma in ff12 ci sarà una mod offline o sara solo in rete?

  15. #15
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Citazione gastone88
    ragazzi, ma in ff12 ci sarà una mod offline o sara solo in rete?
    il XII è solo offline ti stai confondendo con FFXI
    *firma da rifare*

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •