con Ustica e le stragi di stato ecco svelato l'ultimo terribile segreto di stato!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: con Ustica e le stragi di stato ecco svelato l'ultimo terribile segreto di stato!

Cambio titolo
  1. #1
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833

    Esclamazione con Ustica e le stragi di stato ecco svelato l'ultimo terribile segreto di stato!

    ecco a voi, dopo le intercettazioni illegali a politici, le verità sugli Americani e il DC9 I-TIGI Itavia, sulle stragi di stato, il più grande segreto di stato degli ultimi 20 anni:


    http://media.dagospia.com/public_htm...olo_12764.html
    attenti, potrebbero venire i servizi segreti a requisirvi il computer visto che state per scaricare materiale severamente coperto da segreto di stato e state quindi violando le leggi barzelletta del nostro paese. A voi la pesante responsabilità delle vostre azioni

    ditemi voi cosa ne devo pensare?

    qualche articlo per capire di cosa parlo:

    http://www.eddyburg.it/article/articleview/2076/1/128/

    Un conflitto istituzionale su Villa Certosa era già aperto. E' quello tra la procura di Tempio Pausania, che indaga su eventuali abusi edilizi e reati ambientali nella residenza estiva di Berlusconi, e la presidenza del consiglio dei ministri, che per impedire un'ispezione del corpo forestale delegato dal pm ha opposto formalmente il segreto di stato. Dovrà occuparsene la corte costituzionale davanti alla quale, con ricorso depositato il 15 gennaio, la procura di Tempio ha sollevato per l'appunto un conflitto d'attribuzione tra poteri dello stato. Ma ora il segreto raddoppia: il comitato di controllo sui servizi segreti (Copaco), secondo le destre al governo, non può neanche conoscere i decreti firmati il 6 maggio dal ministro dell'interno Giuseppe Pisanu che giustificherebbero l'opposizione del segreto, confermata il 23 dicembre ai magistrati da una notarella di Gianni Letta, sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega per i servizi segreti. E' un fatto senza precedenti. Dal `77, anno della legge 801 che riformò i servizi, il segreto di stato è stato opposto soltanto dieci volte e sempre su questioni di rilievo, dalle vicende dell'Eni ai traffici con il Medio Oriente e alle stragi. E il comitato, che comunque non potrebbe togliere il segreto ma solo riferire al parlamento che lo ritiene illegittimo (purché deliberi a maggioranza assoluta, almeno cinque su otto), non ha mai censurato i governi.
    [...]

    Il comitato è paritetico, quattro posti alla maggioranza e quattro all'opposizione, compreso il presidente Enzo Bianco della Margherita, ex ministro dell'interno dell'Ulivo, che in genere si sbilancia poco ma stavolta vuole andare fino in fondo. I documenti li chiederà da solo, ha annunciato: vedremo se Berlusconi e Letta li negheranno di nuovo. In 27 anni il Copaco non si era mai diviso a metà, al massimo c'era stata una spaccatura tre contro cinque nell'85 sul segreto opposto dal Sismi e da Bettino Craxi sull'intrigo tra servizi, P2 e terroristi neri che stava bloccando le indagini sulla strage del treno Italicus (1974): il governo la spuntò anche quella volta, solo dieci anni dopo si potè accedere ai documenti, ma Craxi dovette andare di persona a dare spiegazioni al comitato. Qui, invece, pur trattandosi di lavori in corso in una villa privata, ai parlamentari non arrivano neanche gli atti del governo, peraltro classificati al livello «segreto» (neppure «segretissimo» come tanti altri atti che arrivano al Copaco) e già mostrati, purché non facessero copie, ai pm sardi. La residenza berlusconiana, del resto, compare anche in decine di foto pubblicate in un libro in commercio, Ville esclusive & Resorts (Archideos Milano) dedicato all'opera dell'architetto Gianni Gaimondi, quindi è persino bizzarro che il decreto di Pisanu abbia bloccato i fotografi del corpo forestale «allo scopo di preservare la conoscibilità dei luoghi».

    poi

    http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...co/copaco.html

    Per sovrammercato, la questione, che oggi appare tutta tinta di politica, è deferita anche al giudizio dell'eccellentissima Corte costituzionale a cui i magistrati sardi si sono rivolti domandando: dov'è il segreto se ogni cactus, ogni filo d'erba e ogni pietra sono stati immortalati e recensiti nel libro "Ville esclusive & resorts. Le architetture di Gianni Gamondi"( )? E infine, perché al cantastorie Mariano Apicella è permesso di entrare nella villa e a noi no?".
    Apro questo topic per chiedere quanto possono essere credibili dei politici che accomunano i nani da giardino del capo con le stragi e la P2? Quanto possono esser credibili costoro nel loro palese tentativo di coprire gli abusi di potere del capo mentre le foto del segreto sono stampate in un libro acquistabile su internet a 69 euro spese di spedizione escluse? è questo il prezzo della vergogna italiana, del baratro di ridicolaggine raggiunto. almeno poteva scegliere divani più belli
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  2. #2
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione zetman
    ecco a voi, dopo le intercettazioni illegali a politici, le verità sugli Americani e il DC9 I-TIGI Itavia, sulle stragi di stato, il più grande segreto di stato degli ultimi 20 anni:


    http://media.dagospia.com/public_htm...olo_12764.html
    attenti, potrebbero venire i servizi segreti a requisirvi il computer visto che state per scaricare materiale severamente coperto da segreto di stato e state quindi violando le leggi barzelletta del nostro paese. A voi la pesante responsabilità delle vostre azioni

    ditemi voi cosa ne devo pensare?

    qualche articlo per capire di cosa parlo:

    http://www.eddyburg.it/article/articleview/2076/1/128/



    [...]




    poi

    http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...co/copaco.html



    Apro questo topic per chiedere quanto possono essere credibili dei politici che accomunano i nani da giardino del capo con le stragi e la P2? Quanto possono esser credibili costoro nel loro palese tentativo di coprire gli abusi di potere del capo mentre le foto del segreto sono stampate in un libro acquistabile su internet a 69 euro spese di spedizione escluse? è questo il prezzo della vergogna italiana, del baratro di ridicolaggine raggiunto. almeno poteva scegliere divani più belli
    ogni re vuole la sua reggia......

    p.s = direi sarebbe il caso che il governo abolisse il ministero dell'ambiente.

  3. #3
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Gran bella casa...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  4. #4
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione cerberus
    Gran bella casa...
    Quoto
    Avessi i soldi me la farei pure io

  5. #5
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Si deve in ogni caso sottolineare che tutto ciò si sta costruendo con i soldi pubblici (notri quindi) in quanto esiste un fondo speciale del Ministero degli interni a questo scopo che non ha subito alcun taglio nell'ultima Finanziaria.

    Nell'articolo è sottinteso ma è bene esplicitarlo per completezza di informazione.

    Vi è inoltre contenzioso con le nuove disposizioni regionali della nuova amministrazione provinciale che ha emesso una serie di divieti per costruzioni entro determinate distanze dalla costa.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  6. #6
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione exchpoptrue
    Quoto
    Avessi i soldi me la farei pure io

    certo se non fosse tutto abusivo. Perchè credi che meriti addiritura il sgreto di stato? perchè una bella condanna non gliela leverebbe nessuno, e una passata di ruspe ci starebbe pure bene!
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  7. #7
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    alla fin delle finite la frase "E io pago" anche in questo caso ci sta tutta, se penso che un metro quadro di quella casa è anche mia mi vien voglia di uccidere il nanetto bastardo
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  8. #8
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    E il nostro Mr. B, voto come il Silvio Nazionale crde davvero che lo stato sia la sua azienda, e fa i porcacci suoi.

    credo che ogni commento sia superfluo.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #9
    Minimal SessionHouse Open L'avatar di jj star
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    2.356
    ah dagospia
    io veramente lo uso per prendere dei video hem hem

  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    io penso che l'italia ha altri problemi a cui pensare
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Io penso che i soldi dello stato forse non sono completamente spariti o.o

  12. #12
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione iMaX
    io penso che l'italia ha altri problemi a cui pensare

    lo penso anch'io, ma evidentemente non son dello stesso avvio i nostri ministri che devono trovare il tempo di mettere il segreto di stato sulla casa al mare del capo e fanno di tutto per difendere quel segreto! Secondo me è qui che sta la vergogna: il segreto di stato è uno di quei poteri che il governo dovrebbe usare solo nei mometi in cui la democrazia è in serio pericolo in quanto per definizione il segreto di stato è antidemocratico. Infatti va contro una decina di norme costituzionali. Ma in casi estremi può essere utilizzato.

    allora i casi sono 2:

    1) la nostra democrazia è in serio pericolo

    2) il nostro governo non ha la più pallida idea di cosa sia la democrazia e non si accorge la gravità del calpestare la costituzione per coprire la costruzione di un laghetto, di un anfiteatro e di un paio di vasche termarmali abusive.


    In più lo stato di diritto si basa sul fatto che chi governa è soggetto alle leggi dello stato come chi è governato: al momento attuale non siamo più uno stato di diritto.

    poi il fatto che le foto delle zone sotto segreto di stato siano addirittura pubblicate in un libro dovrebbe far capire che il segreto di stato è solo un espendiente da baro per evitare i sopralluoghi della magistratura. Questa storia diventa quindi tragicomica.
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  13. #13
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    Buona la prima, ma c'ero arrivato per altre vie a questa conclusione...
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  14. #14
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione fituzzo201
    Buona la prima, ma c'ero arrivato per altre vie a questa conclusione...

    non posso darti torto

    anche se propendo per la 2nda
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  15. #15
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Che scandalo....


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •