IL miglior wuxiapian???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il miglior wuxiapian

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La tigre e il dragone

    3 25,00%
  • Hero

    7 58,33%
  • La foresta dei pugnali volanti

    2 16,67%
Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: IL miglior wuxiapian???

Cambio titolo
  1. #1
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926

    IL miglior wuxiapian???

    Qual'è secondo voi il miglior film orientale tra questi tre grandi titoli?????

  2. #2
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Mi manca Hero poi posso votare al tuo sondaggio.
    Intanto tra gli altri due titoli scelgo La tigre e il dragone, il vecchio amore che non posso tradire! Assolutamente senza nessun demerito da parte della foresta dei pugnali volanti (che devo rivedere magari senza i commenti della mia ragazza seduta a fianco )

  3. #3
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    "A TOUCH OF ZEN" DI KING HU il wuxi per eccellenza il film che rappresenta in toto il genere (non che gli altri film non siano belli, anzi, ma questo è quello che riassume tutto) e non lo metti??? capisco che sia difficile che l'abbiate visto (esiste solo in versione originale con sottotitoli e non italiani...) ma almeno un po' di documentazione...
    cmq dei tre voto la tigra e il dragone perchè è quello meno manieristico, cioè vuoto...anche se l'intermezzo amoroso nel deserto centra 'na pippa.
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  4. #4
    Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    Località
    IGLESIAS (sardegna)
    Messaggi
    1.031
    fra questi hero...cmq questo genere mi annoia a morte...
    Sbannate gia88
    bannate lex

  5. #5
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    posso votare?...hero(ah,reputo la foresta dei pugnali volanti migliore de la tigre e il dragone)...

  6. #6
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Nessuno dei tre. The Blade oppure Once Upon A Time In China, entrambi di Tsui Hark (anche se il secondo non è al 100% un wuxia).

  7. #7
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    La foresta dei pugnali volanti non l'ho visto, quindi voto hero

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    tra questi Hero, ma è un sondaggio molto restrittivo se consideriamo i wuxia in generale
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  9. #9
    Shi Mian Mai Fu è molto bello... molto particolare come tutti i film del grande Zhang Yimou, un ottimo Wu Xia Pian, ma... non è elegante come Ying Xiong, il ciclo dei colori e delle stagioni è molto bello, credo sia quello che lo porti un gradino sopra, ma devo ammettere che il ballo iniziale e la fuga nella foresta di bambu di Shi Mian Mai Fu siano ugualmente belli...in sostanza credo che Ying Xiong non sia un Wu Xia Pian totale, infatti la storia è molto più concentrata sullo scontro dei tre protagonisti contro il re di Qin. è molto difficile valutare...

  10. #10
    Utente L'avatar di Egan, el fuego
    Registrato il
    01-05
    Località
    Crevalcore (Bologna)
    Messaggi
    195
    La tigre e il dragone, bel film
    La stanza è vuota quindi la stanza è vuota
    (Anonimo)

  11. #11
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    LA tigre e il dragone - rapresenta un esempio (secondo me) perchè riesce a mettere insieme la bellezza del paesaggio, delle danze con le spade, e dei costumi, non tralasciando però la sceneggiatura , dove tratta le tematiche molto importanti della vita e della filosofia.

    Hero - Tutto di più!"!!! Approfondisce ancora di più nella filosofia cinese,più ricco di senso e significato, nella bellezza del scenario forse sta un pò al di sotto di quello visto in LA tigre e il dragone.ma nel resto è superiore.

    LA foresta dei pugnali volanti - è un'assoluta capacità di riprendere le scene in una maniera troppo bella del regista. forse è meno profondo dei due precedenti film, e tratta meno tematiche, ma quello che il regista ci voleva mostrare ci è riuscito alla grande, cioè l'amore e la bellezza assoluta di tutte le scene del film.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •