la vita:futile=>leggera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: la vita:futile=>leggera

Cambio titolo
  1. #1
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867

    Domanda la vita:futile=>leggera

    oggi mi sono reso conto di una cosa,da un pò di tempo la mia vita non è più triste eppure non è cambiato nulla e cosi ho cercato di capire di cosa si tratta e sono arrivato alla conclusione che dopo essermi fatto delle crisi esistenziali pesantissime ora la vita mi appare enormemente futile,labile,corta e.....leggera,terribilemnte leggera
    se mi capita qualcosa di brutto mi rattristo un pò ma ho come la consapevolezza che sia solo un memento tra i momenti che passera e,che io lo voglia o meno,sarà dimenticato
    dunque che importa se la vita è nera tanto comunque finisce...che senso ha darsi pena?per cosa lavorare per anni,soffrire pene d'amore,logorarsi di grandi interrogativi...?tanto non conta nulla e la cosa mi fà inevitabilmente spuntare un sorrisetto sulle labbra


    ora la vera domanda del 3d è................









    sono scemo io?
    oppure,non è che mi sto facendo un'altra crisi esistenziale?
    sarebbe la prima divertente...
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  2. #2
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Fossi in te mi suiciderei.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  3. #3
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione gardos
    oggi mi sono reso conto di una cosa,da un pò di tempo la mia vita non è più triste eppure non è cambiato nulla e cosi ho cercato di capire di cosa si tratta e sono arrivato alla conclusione che dopo essermi fatto delle crisi esistenziali pesantissime ora la vita mi appare enormemente futile,labile,corta e.....leggera,terribilemnte leggera
    se mi capita qualcosa di brutto mi rattristo un pò ma ho come la consapevolezza che sia solo un memento tra i momenti che passera e,che io lo voglia o meno,sarà dimenticato
    dunque che importa se la vita è nera tanto comunque finisce...che senso ha darsi pena?per cosa lavorare per anni,soffrire pene d'amore,logorarsi di grandi interrogativi...?tanto non conta nulla e la cosa mi fà inevitabilmente spuntare un sorrisetto sulle labbra


    ora la vera domanda del 3d è................









    sono scemo io?
    oppure,non è che mi sto facendo un'altra crisi esistenziale?
    sarebbe la prima divertente...

    Faccio finta di non aver letto l'ultima parte del thread...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #4
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Wrathchild
    Fossi in te mi suiciderei.

    perchè?
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  5. #5
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione maverick84
    Faccio finta di non aver letto l'ultima parte del thread...




    e non è flood perche quella faccina esprime esattamente la mia sensazione dopo il tuo commento

    capisco che possa essere difficile essere un mod di agorà ultimamente ma sta più calmo
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  6. #6
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione maverick84
    Faccio finta di non aver letto l'ultima parte del thread...
    Si è bruciato tutto nel finale.

    Perchè lavorare? Perchè innamorarsi? Perchè porsi domande?
    Perchè sono tutte cose che danno (potenzialmente) soddisfazione.
    E la ricerca del piacere è il fulcro attorno cui la vita ruota.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  7. #7
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione TEC_MrHide
    Si è bruciato tutto nel finale.

    Perchè lavorare? Perchè innamorarsi? Perchè porsi domande?
    Perchè sono tutte cose che danno (potenzialmente) soddisfazione.
    E la ricerca del piacere è il fulcro attorno cui la vita ruota.

    provo più piacere nell'evitare il dolore che creano queste cose,dolore che è immensamente più grande del piacere
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  8. #8
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Ragionando come ragioni tu una persona nn dovrebbe fare una mazza per tutta la vita.....

    .....in effetti........




    naaaa...... vivere male o vivere bene per te sono la stessa cosa??
    è vero, prima o poi la vita finisce, ma io preferisco (come tutti al mondo credo) viverla bene......
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  9. #9
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione gardos
    provo più piacere nell'evitare il dolore che creano queste cose,dolore che è immensamente più grande del piacere
    No, noi umani non importa quanto soffriamo: bastano pochi eventi felici e ci "ricarichiamo" (ovviamente se la sofferenza non è veramente grande, altrimenti lascia il segno).
    E poi la vita è piacere e dolore: se non li provi...che vita è?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  10. #10
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Sleepy 15
    Ragionando come ragioni tu una persona nn dovrebbe fare una mazza per tutta la vita.....

    .....in effetti........




    naaaa...... vivere male o vivere bene per te sono la stessa cosa??
    è vero, prima o poi la vita finisce, ma io preferisco (come tutti al mondo credo) viverla bene......
    Citazione TEC_MrHide
    No, noi umani non importa quanto soffriamo: bastano pochi eventi felici e ci "ricarichiamo" (ovviamente se la sofferenza non è veramente grande, altrimenti lascia il segno).
    E poi la vita è piacere e dolore: se non li provi...che vita è?

    ma io "vivo" comunque questo mio pensiero influisce relativemente sulle mie azioni ciò che cambia è il coinvolgimento per questo ho cominciato a farmi certe domande e comunque alcune cose della vita le evito volentieri
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  11. #11
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Un esempio banale, banalissimo basato sulla tua teoria: un tipo cerca di prenderti a pugni, seguendo la tua teoria tu ti lasceresti pestare......tanto poi il dolore passa
    o sbaglio?
    Scusa se hai da scegliere se fare qualcosa che ti fa contento o qualcosa che ti fa scontento tu lasci scegliere al caso?

    se nn ho capito (molto probabile) potreste spiegarmi meglio??
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  12. #12
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione gardos
    ma io "vivo" comunque questo mio pensiero influisce relativemente sulle mie azioni ciò che cambia è il coinvolgimento per questo ho cominciato a farmi certe domande e comunque alcune cose della vita le evito volentieri
    Stavo facendo un ragionamento, mica ti accusavo di non vivere.
    Comunque: come puoi evitare "alcune cose della vita"?
    Non puoi evitare il lavoro (prendendo da prima) altrimenti niente soldi, non puoi evitare l'amore (che può far soffrire o gioire...) e non puoi evitare di porti domande, altrimenti saresti un automa...
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  13. #13
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Sleepy 15
    Un esempio banale, banalissimo basato sulla tua teoria: un tipo cerca di prenderti a pugni, seguendo la tua teoria tu ti lasceresti pestare......tanto poi il dolore passa
    o sbaglio?
    Scusa se hai da scegliere se fare qualcosa che ti fa contento o qualcosa che ti fa scontento tu lasci scegliere al caso?

    se nn ho capito (molto probabile) potreste spiegarmi meglio??

    meno,ma le sensazioni sono estremamente più lievi e se prima provavo paura,rabbia e avevo scariche adrenalinica durante una scazzottata probebilmente ora lo farei quasi meccanicamente
    capisco perchè non capisci( )non riesco a spiegarlo benissimo...
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  14. #14
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Sleepy 15
    Un esempio banale, banalissimo basato sulla tua teoria: un tipo cerca di prenderti a pugni, seguendo la tua teoria tu ti lasceresti pestare......tanto poi il dolore passa
    ...
    Più che altro pone la domanda: "Cosa esco di casa a fare? Magari mi picchiano".
    La risposta è: "Ma come fai a saperlo? Magari trovi la donna della tua vita".
    Edit:
    L'assuefazione (messaggio prima del mio) è una brutta bestia.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  15. #15
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione TEC_MrHide
    Stavo facendo un ragionamento, mica ti accusavo di non vivere.
    Comunque: come puoi evitare "alcune cose della vita"?
    Non puoi evitare il lavoro (prendendo da prima) altrimenti niente soldi, non puoi evitare l'amore (che può far soffrire o gioire...) e non puoi evitare di porti domande, altrimenti saresti un automa...

    posso evitare amore e domande benissimo
    per il lavoro mi sto attrezzando per trovare il giusto connubbio tra legalità/discreto guadagno/poca fatica
    perchè dovrei essere un'automa mica ci sono solo amore e domande esistenziali....
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •