la vita:futile=>leggera - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: la vita:futile=>leggera

Cambio titolo
  1. #16
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione TEC_MrHide
    Più che altro pone la domanda: "Cosa esco di casa a fare? Magari mi picchiano".
    La risposta è: "Ma come fai a saperlo? Magari trovi la donna della tua vita".
    Edit:
    L'assuefazione (messaggio prima del mio) è una brutta bestia.

    qui mi sono perso...
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  2. #17
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione gardos
    posso evitare amore e domande benissimo
    per il lavoro mi sto attrezzando per trovare il giusto connubbio tra legalità/discreto guadagno/poca fatica
    perchè dovrei essere un'automa mica ci sono solo amore e domande esistenziali....
    Se non ti poni domande saresti sì un automa.
    O una animale (agisce d'istinto vivendo al momento), come preferisci...
    P.S.
    Fai il politico: nessuna fatica e guadagno esagerato.
    Per la legalità...beh...
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  3. #18
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione TEC_MrHide
    Se non ti poni domande saresti sì un automa.
    O una animale (agisce d'istinto vivendo al momento), come preferisci...
    P.S.
    Fai il politico: nessuna fatica e guadagno esagerato.
    Per la legalità...beh...

    guarda che mica tutti si fanno problemi esistenziali a questo mondo...
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  4. #19
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione gardos
    qui mi sono perso...
    Niente, mi ero perso io.
    Citazione gardos
    guarda che mica tutti si fanno problemi esistenziali a questo mondo...
    Appunto.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #20
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Citazione TEC_MrHide
    Più che altro pone la domanda: "Cosa esco di casa a fare? Magari mi picchiano".
    La risposta è: "Ma come fai a saperlo? Magari trovi la donna della tua vita".
    Edit:
    L'assuefazione (messaggio prima del mio) è una brutta bestia.
    Ah......allora tanto vale chiudersi in casa, appiccicarsi ad una poltrona e nn muoversi di li.........

    ma se viene un terremoto e nn si riesce più a muovere perchè è stato troppo tempo seduto e ha i muscoli che nn lo reggono in piedi??








    cmq apparte gli scherzi, nn si puo ragionare così........questa è paura di....vivere, quindi autoannulli la tua teoria; dici di nn voler fare nulla perchè tanto poi si muore ma così facendo dimostri di avere troppa paura di morire......
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  6. #21
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Citazione gardos
    posso evitare amore e domande benissimo
    per il lavoro mi sto attrezzando per trovare il giusto connubbio tra legalità/discreto guadagno/poca fatica
    perchè dovrei essere un'automa mica ci sono solo amore e domande esistenziali....

    forse ho capito: nn hai voglia di fare una mazza, quindi siccome per vivere decentemente ci vuole un po di fatica tu dici: "vivo malino ma senza affaticarmi"

    ......mi sa che mi sto perdendo un po!
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  7. #22
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Citazione gardos
    oggi mi sono reso conto di una cosa,da un pò di tempo la mia vita non è più triste eppure non è cambiato nulla e cosi ho cercato di capire di cosa si tratta e sono arrivato alla conclusione che dopo essermi fatto delle crisi esistenziali pesantissime ora la vita mi appare enormemente futile,labile,corta e.....leggera,terribilemnte leggera
    se mi capita qualcosa di brutto mi rattristo un pò ma ho come la consapevolezza che sia solo un memento tra i momenti che passera e,che io lo voglia o meno,sarà dimenticato
    dunque che importa se la vita è nera tanto comunque finisce...che senso ha darsi pena?per cosa lavorare per anni,soffrire pene d'amore,logorarsi di grandi interrogativi...?tanto non conta nulla e la cosa mi fà inevitabilmente spuntare un sorrisetto sulle labbra


    ora la vera domanda del 3d è................









    sono scemo io?
    oppure,non è che mi sto facendo un'altra crisi esistenziale?
    sarebbe la prima divertente...
    CRISI ESISTENZIALE IN PROSSIMITA' DI AVVICINAMENTO!!!
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  8. #23
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Cmq penso che la tua sia una piccola crisi
    Ne ho avuta una simile un po di tempo fa, mi chiedevo: perchè nella vita si soffre anche se non lo si merita? perche tutti soffriamo? che razzo si vive a fare se si sta male??

    Poi ho capito che la gioia e la tristezza si alternano.......ed è così che va purtroppo....... se ci fosse solo giogia sarebbe una gran cosa.....ma penso che per nessuno sia così..............perchè?
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  9. #24
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    non sono riuscito a spiegarmi,la mia non è stata una scelta o un ragionamento alla quale ho adattato la mia vita ma solo una costatazione di come mi sento in sto periodo e del perchè mi sento cosi
    che centrano terremoti,paura di vivere,scazzo e scansafatichismo?
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  10. #25
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    ho fuso raga,continuo domani...
    buona notte
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  11. #26
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione gardos
    oggi mi sono reso conto di una cosa,da un pò di tempo la mia vita non è più triste eppure non è cambiato nulla e cosi ho cercato di capire di cosa si tratta e sono arrivato alla conclusione che dopo essermi fatto delle crisi esistenziali pesantissime ora la vita mi appare enormemente futile,labile,corta e.....leggera,terribilemnte leggera
    se mi capita qualcosa di brutto mi rattristo un pò ma ho come la consapevolezza che sia solo un memento tra i momenti che passera e,che io lo voglia o meno,sarà dimenticato
    dunque che importa se la vita è nera tanto comunque finisce...che senso ha darsi pena?per cosa lavorare per anni,soffrire pene d'amore,logorarsi di grandi interrogativi...?tanto non conta nulla e la cosa mi fà inevitabilmente spuntare un sorrisetto sulle labbra
    Guarda... sono perfettamente d'accordo con te...
    la vita è troppo breve per viverla con affanno...
    come dicevano gli eagles... take it easy...
    ma questo non significa rinchiudersi nell'apatia... altrimenti la vita diventa vuota... e una vita vuota è peggio di una vita affannosa ( ...sicuramente è molto più noiosa )...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #27
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Citazione gardos
    non sono riuscito a spiegarmi,la mia non è stata una scelta o un ragionamento alla quale ho adattato la mia vita ma solo una costatazione di come mi sento in sto periodo e del perchè mi sento cosi
    che centrano terremoti,paura di vivere,scazzo e scansafatichismo?
    ah..... allora è una crisi.....piccola e insignificante....

    Citazione cerberus
    guarda... sono perfettamente d'accordo con te...
    la vita è troppo breve per viverla con affanno...
    come dicevano gli eagles... take it easy...
    ma questo non significa rinchiudersi nell'apatia... altrimenti la vita diventa vuota... e una vita vuota è peggio di una vita affannosa ( ...sicuramente è molto più noiosa )...
    casomai è troppo LUNGA per viverla con affanno.....
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  13. #28
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione TEC_MrHide
    Si è bruciato tutto nel finale.

    Perchè lavorare? Perchè innamorarsi? Perchè porsi domande?
    Perchè sono tutte cose che danno (potenzialmente) soddisfazione.
    E la ricerca del piacere è il fulcro attorno cui la vita ruota.
    Il piacere è futile e diventa sofferenza ed insoddisfazione

  14. #29
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione gardos
    oggi mi sono reso conto di una cosa,da un pò di tempo la mia vita non è più triste eppure non è cambiato nulla e cosi ho cercato di capire di cosa si tratta e sono arrivato alla conclusione che dopo essermi fatto delle crisi esistenziali pesantissime ora la vita mi appare enormemente futile,labile,corta e.....leggera,terribilemnte leggera
    se mi capita qualcosa di brutto mi rattristo un pò ma ho come la consapevolezza che sia solo un memento tra i momenti che passera e,che io lo voglia o meno,sarà dimenticato
    dunque che importa se la vita è nera tanto comunque finisce...che senso ha darsi pena?per cosa lavorare per anni,soffrire pene d'amore,logorarsi di grandi interrogativi...?tanto non conta nulla e la cosa mi fà inevitabilmente spuntare un sorrisetto sulle labbra


    ora la vera domanda del 3d è................









    sono scemo io?
    oppure,non è che mi sto facendo un'altra crisi esistenziale?
    sarebbe la prima divertente...
    La vita è solo una parentesi tra due infiniti sconosciuti,bisogna avere la forza di godere del tempo che ci è stato concesso e non di soffrire inutilmente.Per quanto concerne la tua domanda,forse un po' sei maturato ma se cominci a pensare alla brevità della vita ora che sei ancora un ragazzo (anche se non so quanti anni hai) non fai bene
    SOCING!

  15. #30
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Cercatore
    Il piacere è futile e diventa sofferenza ed insoddisfazione
    Il fallimento nel raggiungerlo è sofferenza e, se raggiunto, non è valso tutti gli sforzi fatti allora si rimane insoddisfatti.
    Ma, come ha detto cerberus, è meglio dell'apatia.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •