tagli......
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: tagli......

Cambio titolo
  1. #1
    cold day in the sun... L'avatar di *eLeNtHiL*
    Registrato il
    01-05
    Località
    in una discarica
    Messaggi
    351

    tagli......

    Sin da quando ero piccola (tipo in 2^/3^ elementare) mia facevo dei tagli sulle braccia con un taglierino. I miei "amiketti" quando li vedevano mi davano della stupida.. Cmq smisi di farlo in 2^ media. Ma arrivata alle superiori sentii nuovamente il bisogno di farlo.
    Xkè lo faccio? bho.. non lo sò neanke io. Forse x scaricare la rabbia ke ho dentro (e ne ho tanta), o semplicemente xkè quando mi taglio mi piace vedere il sangue, sentire il dolore e sentirmi, sentire ke sono viva almeno esteriormente...
    Sono un quesito a cui non sò rispondere.. non mi capisco!!
    L' adolescenza è certo il + bel periodo della vita, ma la mia la sto spendendo male...
    Ne parlo in un forum xkè ho paura delle persone, ho paura di essere guardata negli okki e giudicata.. Alla gente appaio sempre serena e allegra, ma non sanno nulla di me, non sanno quello ke ho dentro. Forse voi, non conoscendomi di persona, potreste aiutarmi o almeno.. non sò, semplicemente ascoltarmi...

  2. #2
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552


    ti consiglio uno psicologo.

  3. #3
    cold day in the sun... L'avatar di *eLeNtHiL*
    Registrato il
    01-05
    Località
    in una discarica
    Messaggi
    351
    Citazione AlieNiko


    ti consiglio uno psicologo.
    ...grazie eh

  4. #4
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione *eLeNtHiL*
    Sin da quando ero piccola (tipo in 2^/3^ elementare) mia facevo dei tagli sulle braccia con un taglierino. I miei "amiketti" quando li vedevano mi davano della stupida.. Cmq smisi di farlo in 2^ media. Ma arrivata alle superiori sentii nuovamente il bisogno di farlo.
    Xkè lo faccio? bho.. non lo sò neanke io. Forse x scaricare la rabbia ke ho dentro (e ne ho tanta), o semplicemente xkè quando mi taglio mi piace vedere il sangue, sentire il dolore e sentirmi, sentire ke sono viva almeno esteriormente...
    Sono un quesito a cui non sò rispondere.. non mi capisco!!
    L' adolescenza è certo il + bel periodo della vita, ma la mia la sto spendendo male...
    Ne parlo in un forum xkè ho paura delle persone, ho paura di essere guardata negli okki e giudicata.. Alla gente appaio sempre serena e allegra, ma non sanno nulla di me, non sanno quello ke ho dentro. Forse voi, non conoscendomi di persona, potreste aiutarmi o almeno.. non sò, semplicemente ascoltarmi...
    Beh, il tuo "problema" è comune....credo che la tua sia aggressività repressa....io ti dirò alcune cose ora dimmi se mi sbaglio:

    Tu sei una ragazza generalmente buona, a volte anche altruista, non fai del male al prossimo se non qualche volta verbalmente, ma non ti piace trattare male le persone...preferisci ingoiare i rospi a volte più che sputarli in faccia a chi se li meriterebbe....quando eri più piccola oltre alle prese in giro per i tagli ne subivi altre, magari eri più sensibile dei tuoi coetanei e loro se ne approfittavano.
    I tuoi geitori...vediamo...sono piuttosto tranquilli ma a volte si apsettano troppo da te, almeno tu dentro di te pensi che sia troppo e di non farcela.
    Non esci molto, e quando esci lo fai solo con persone di estrema fiducia, persone molto amiche.
    Non esprimi appieno le tue emozioni....non riesci spesso a dire tui voglio bene o ti amo, e se lo dici è per circonstanza, perchè non ti piace mostrare sempre ciò che provi..

    Allora? Ti riconosci in questo breve profilo? Se ti riconosci potrò darti un consiglio, altrimenti devo rifletterci meglio.

  5. #5
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    beh farsi dei tagli sulle braccia nn può dirsi un passatempo comune...

    è inutile dire cosa protrebbe indicare

    dicci qlcosa di +,parlaci un po',cos'è ke nn ti piace fin'ora della tua adolescenza?

    neisecolifedele,è un po' presto per tracciare un profilo
    Ultima modifica di alex1234; 1-02-2005 alle 10:55:58
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  6. #6
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione alex1234
    beh farsi dei tagli sulle braccia nn può dirsi un passatempo comune...

    è inutile dire cosa protrebbe indicare

    dicci qlcosa di +,parlaci un po',cos'è ke nn ti piace fin'ora della tua adolescenza?

    neisecolifedele,è un po' presto per tracciare un profilo
    Non è poi tanto presto, gli elementi ci sono, anche se dire qualcosa ora è arrischiato mi serve sapere se le mie prime deduzioni possono essere giuste, così da sapere come comportarmi...può essere come dico io come può essere tutt'altro...mi serve solo sapere cosa è da scartare e cosa no.

  7. #7
    cold day in the sun... L'avatar di *eLeNtHiL*
    Registrato il
    01-05
    Località
    in una discarica
    Messaggi
    351
    Tu sei una ragazza generalmente buona, a volte anche altruista, non fai del male al prossimo se non qualche volta verbalmente, ma non ti piace trattare male le persone...preferisci ingoiare i rospi a volte più che sputarli in faccia a chi se li meriterebbe.... <<---decisamente io!
    quando eri più piccola oltre alle prese in giro per i tagli ne subivi altre, magari eri più sensibile dei tuoi coetanei e loro se ne approfittavano. <<--- prese in giro no, xò sn sempre stata buona di animo e c'era ki se ne approfittava..
    I tuoi geitori...vediamo...sono piuttosto tranquilli ma a volte si apsettano troppo da te, almeno tu dentro di te pensi che sia troppo e di non farcela. <<--- decisamente si aspettano molto da me.. e x me ke nn credo in me stessa.. è difficile renderli "felici"
    Non esci molto, e quando esci lo fai solo con persone di estrema fiducia, persone molto amiche. <<--- è vero ke esco poko, in questo periodo anke molto meno del solito. Xò amo stare con i miei amici xkè mi distraggo e divento un'altra persona.. appunto allegra e pazzoide come ho detto prima..
    Non esprimi appieno le tue emozioni....non riesci spesso a dire tui voglio bene o ti amo, e se lo dici è per circonstanza, perchè non ti piace mostrare sempre ciò che provi.. <<--- non riesco spesso a dire ti voglio bene o ti amo stando faccia a faccia cn una persona xkè: 1 sono abb timida. 2 ho sempre paura di rimanere fregata.
    Io mi lego subito alle persone ke mi dimostrano affetto e comprensione, e molte volte sono stata tradita.. x qsto, se non sono sicura ke il mio affetto è ricambiato, preferisco tenermi tutto dentro e reprimerlo!

  8. #8
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    io allora come è che non mi sono ancora dato all'autocannibalismo?????

    Bah, a che serve tagliarsi... se è rabbia repressa ti fai male te ed è solo un modo per distrarsi, se è altro non so...
    Ma poi per scaricarsi non c'è bisogno di tagliarsi, basta anche uno sport, io ad esempio faccio scherma e picchio come una bestia a volte per sfogarmi tanto che mi accusano di violenza nei confronti dell'avversario...
    Dalle precisazioni che hai fatto al profilo tracciato da "neisecolifedele" diciamo che ti somiglio...

  9. #9
    cold day in the sun... L'avatar di *eLeNtHiL*
    Registrato il
    01-05
    Località
    in una discarica
    Messaggi
    351
    Citazione Mihok
    io allora come è che non mi sono ancora dato all'autocannibalismo?????

    Bah, a che serve tagliarsi... se è rabbia repressa ti fai male te ed è solo un modo per distrarsi, se è altro non so...
    Ma poi per scaricarsi non c'è bisogno di tagliarsi, basta anche uno sport, io ad esempio faccio scherma e picchio come una bestia a volte per sfogarmi tanto che mi accusano di violenza nei confronti dell'avversario...
    Dalle precisazioni che hai fatto al profilo tracciato da "neisecolifedele" diciamo che ti somiglio...
    bhè se è x qsto anke io faccio sport e nn stò mai ferma. La ginnastika artistika è un ottimo modo x scaricarsi, ma non mi basta.. 2 volte a settimana x solo un'ora e mezza... è troppo poko. E i miei non vojono farmi fare altro xkè x loro esiste solo lo studio!!

  10. #10
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione *eLeNtHiL*
    Tu sei una ragazza generalmente buona, a volte anche altruista, non fai del male al prossimo se non qualche volta verbalmente, ma non ti piace trattare male le persone...preferisci ingoiare i rospi a volte più che sputarli in faccia a chi se li meriterebbe.... <<---decisamente io!
    quando eri più piccola oltre alle prese in giro per i tagli ne subivi altre, magari eri più sensibile dei tuoi coetanei e loro se ne approfittavano. <<--- prese in giro no, xò sn sempre stata buona di animo e c'era ki se ne approfittava..
    I tuoi geitori...vediamo...sono piuttosto tranquilli ma a volte si apsettano troppo da te, almeno tu dentro di te pensi che sia troppo e di non farcela. <<--- decisamente si aspettano molto da me.. e x me ke nn credo in me stessa.. è difficile renderli "felici"
    Non esci molto, e quando esci lo fai solo con persone di estrema fiducia, persone molto amiche. <<--- è vero ke esco poko, in questo periodo anke molto meno del solito. Xò amo stare con i miei amici xkè mi distraggo e divento un'altra persona.. appunto allegra e pazzoide come ho detto prima..
    Non esprimi appieno le tue emozioni....non riesci spesso a dire tui voglio bene o ti amo, e se lo dici è per circonstanza, perchè non ti piace mostrare sempre ciò che provi.. <<--- non riesco spesso a dire ti voglio bene o ti amo stando faccia a faccia cn una persona xkè: 1 sono abb timida. 2 ho sempre paura di rimanere fregata.
    Io mi lego subito alle persone ke mi dimostrano affetto e comprensione, e molte volte sono stata tradita.. x qsto, se non sono sicura ke il mio affetto è ricambiato, preferisco tenermi tutto dentro e reprimerlo!
    Già, ne ero sicuro ...modestia a parte io di solito su queste cose sbaglio poco....conosco troppo bene l'aggressività repressa...è un tratto distintivo delle persone che in genere sono oneste e molto, troppo sensibili (io per esempio mi mangio parte dei polpastrelli, non fino al sangue però)...devi sapere che tutto ciò che reprimi non si elimina...si nasconde per poi tornare di nuovo nello stesso modo o in altra forma, generalmente però quando una cosa repressa vede la sua strada di sfogo principale chiusa sceglie altre vie per affiorare....le reazioni sono proporzionate al tipo di persona, al contesto in cui vive a agli stimoli esterni in generale (proprio per la natura cruenta del tuo vizio ho dedotto tutti gli elementi che più ti influenzano, sopratutto il fatto dei genitori)....l'estrema sensibilità è evidente, come anche la tua tendenza alla chiusura, sopratutto nei momenti di sofferenza e quando devi esprimere ciò che senti....hai avuto troppe delusioni e sommate all'insicurezza accumulata ti fanno chiudere come un riccio, ma le spine del riccio a volte risultano ben poco appuntite, nella tua chiusura ti trovi a volte a soffrire di più di quando vivi le cose apertamente....questo lo sai ma sai anche che vivere le cose più apertamente vuol dire esporsi di più di quello che vorresti.

    Io non sono psicologo o studente di tale materia, ho imparato dall'esperienza queste cose.

    I miei consigli in questo caso sono:

    1) parlare con chi di mestiere che può darti una mano a levare il blocco che hai (alieniko lo ha detto per scherzare, io ti dico lo stesso ma con un'altro tono)

    2) trovare un'altra valvola di sfogo. L'ideale sarebbe praticare dello sport da combattimento, poi dipende da persona a persona....la persona di mestiere del punto primo può anche aiutarti a trovare uno sfogo alternativo se tu non sai cosa potrebbe esserti utile.

    3) affrontare con più testardaggine i problemi. cominciando dai piccoli problemi devi cercare sempre di non lasciar correre troppo gli eventi, devi assumere un controllo piano piano. ciò che ti manca è una consapevolezza di poter fare ciò che fanno gli altri. per tentare di sbloccarti devi sforzarti sia mentalemnte che fisicamente affrontando le cose in maniera più diretta e costante....sono sicurissimo che ciò che possono fare gli altri lo puoi fare anche tu.

    Per ora non ho altri consigli, devo riflettere sulla cosa un pò più a lungo, queste sono le prime cose che sono sicuro di poterti dire...cimpossiamo risentire qui o dove vuoi...vedo che hai messenger di msn, se vuoi puoi aggiungermi ai contatti e tenerti in contatto con me, così da poterti ascoltare in itinere.

  11. #11
    Incazzato di default L'avatar di NomadSoul
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.754
    Cara Elenthil... ragazza dagli occhi azzurri ( ), e dai capelli biondi( ), ma continui ancora a sfigurarti il braccio o hai smesso??

  12. #12
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    Citazione *eLeNtHiL*
    bhè se è x qsto anke io faccio sport e nn stò mai ferma. La ginnastika artistika è un ottimo modo x scaricarsi, ma non mi basta.. 2 volte a settimana x solo un'ora e mezza... è troppo poko. E i miei non vojono farmi fare altro xkè x loro esiste solo lo studio!!
    Eh lo so, anche i miei non pensano ad altro che allo studio... io cerco di prenderla più leggera...non è facile però, uff

  13. #13
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    aggressività repressa, quando sei arrabbiato magari invece di fare del male agli altri lo fai a testesso oppure è una specie di autopunizione.
    Alle elementari un mio amico quando prendeva un brutto voto si graffiava contro al muro




  14. #14
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Angy87
    aggressività repressa, quando sei arrabbiato magari invece di fare del male agli altri lo fai a testesso oppure è una specie di autopunizione.
    Alle elementari un mio amico quando prendeva un brutto voto si graffiava contro al muro
    Hai colto il succo...incapacità e assoluta non volontà di fare del male al prossimo...psopratutto perchè il prossimo che ti stressa è una persona cara o da te intoccabile per altri motivi...non dico che per star bene bisogna essere assassini sanguinari, ma il fulcro è riuscire a convogliare le tensioni nè su se stessi ne su gli altri...trovare "un terzo di comodo".

  15. #15
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    I comportamenti autolesionistici come il tagliarsi non sono segno di nulla di buono: credo che possano essere sintomo di uno spettro di disturbi assai vasto.

    Ma piuttosto che chiedere ad altri di improvvisarsi psicologi (buffa la simil-professionalità con cui si "traccia un profilo", ancor più buffo il collega che redarguisce la prematurità di questa operazione), parla con qualcuno che conosci quanto meno. Se poi come dici "nessuno mi conosce" come sei fatta dentro, tu vedi di farlo. Se non piaci, amen. Ma se vuoi un consiglio, un consiglio spassionato e franco: fai meno la vittima.

    Conosco un sacco di persone che "sono buone e gli altri se ne approfittano", che "sono pressate dalle aspettative di chi gli sta intorno", che "sono costrette ad indossare una maschera e nascondere il proprio ego". E' una specie di formulario, il fai-da-te del vittimismo. Più fai di questi pensieri più ti infogni. Non dico che sia il tuo caso, ma che possa esserlo. Ma a questo punto, se prendi questi problemi così sul serio, potrebbe anche darsi che soffri di depressione... ma come fare a stabilirlo in un forum? Oppure vuoi fare da cavia ad aspiranti psicologi?

    A proposito, se la cosa può farti piacere, il più bel periodo della vita è l'infanzia: l'adolescenza è una mèrda.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •